CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Touch Dopo Cambio Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di DeeJayDee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vittoria
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Sony Xperia XZ Premium

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 30 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Problema Touch Dopo Cambio Rom

    salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto urgentemente...ho provato a mettere la rom MiniCM7 2.0.5,tutto apposto per flash ecc ecc,ma adesso appena ho riavviato il telefono dopo aver installato sia la rom che le gapss,parte la schermata della cyanogenmod mini 7 ma quando dice di toccare l'androide non va,non funziona il touchscreen del telefono...non posso fare nulla,ho provato a riavviarlo molte volte ma niente,il touch non vuole funzionare e quindi il telefono è inservibile...e non funziona nemmeno l'xrecovery dopo che lo riaccendo...aiutatemi please se qualcuno sa qualcosa su questo problema...grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeeJayDee Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto urgentemente...ho provato a mettere la rom MiniCM7 2.0.5,tutto apposto per flash ecc ecc,ma adesso appena ho riavviato il telefono dopo aver installato sia la rom che le gapss,parte la schermata della cyanogenmod mini 7 ma quando dice di toccare l'androide non va,non funziona il touchscreen del telefono...non posso fare nulla,ho provato a riavviarlo molte volte ma niente,il touch non vuole funzionare e quindi il telefono è inservibile...e non funziona nemmeno l'xrecovery dopo che lo riaccendo...aiutatemi please se qualcuno sa qualcosa su questo problema...grazie
    Ciao io avevo il tuo stesso problema,SPERO CHE HAI FATTO IL BAKUP!!

    devi ripristinare e installare i file corretti... se vuoi ti posso dare una mano... contattami in pvt

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DeeJayDee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vittoria
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Sony Xperia XZ Premium

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 30 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho risolto rimettendo la versione originale 2.1.1.a.0.6 con pc companion...non installerò mai più una rom per non avere questo tipo di problemi...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono contento senti scusa,adesso io ho un problema :\ potresti fare un bakup della rom originale? lo zippi e melo dai in pvt?!?? PERFAVORE grazieee

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    raga io sto avendo lo stesso problema stavo installando una nuova rom e ho sbagliato il settaggio delle impostazioni. Ora il touch non va più. Come risolvo? ho provato a ripristinare con pc companion, flashtool e update service (le operazioni sono andate a buon fine) ma il touch non si vuole riprendere. Cosa posso fare?? D:

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ritenta con seus...so che sembra assurdo ma a volte cambiando pc utilizzato cambia il risultato...si tratta molte volte di conflitti driver...comunque ripeto, riprova con seus. Mi pare molto difficile che una custom rom danneggi permanentemente il touch...che rom stavi installando? e che versione di flashtool hai usato? io sono anni che installo rom sull'x10 mini e mai un problema che non si fosse risolto via software

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    Ritenta con seus...so che sembra assurdo ma a volte cambiando pc utilizzato cambia il risultato...si tratta molte volte di conflitti driver...comunque ripeto, riprova con seus. Mi pare molto difficile che una custom rom danneggi permanentemente il touch...che rom stavi installando? e che versione di flashtool hai usato? io sono anni che installo rom sull'x10 mini e mai un problema che non si fosse risolto via software
    stavo installando la ROM dell'xperia z1 da xda e quando è partito l'aroma invece di settare xperia mini pro credo di aver messo la spunta su x sbaglio su xperia PRO... ovviamente la rom non ha funzionato perchè vedevo tutto ingrandito così ho ripristinato il firmware originale e il touch non andava più...
    Uso la v. 0.9.11.0 di flashtool e scusami l'ignoranza, ma cosa significa riprovare con seus? Ho trovato una scritta in flashtool con Seus Dectypt o una cosa del genere ,a non riuscivo ad andare oltre così annullavo... Grazie 1000

    P.S. io ho un xperia mini pro non x10

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cysco0311 Visualizza il messaggio
    stavo installando la ROM dell'xperia z1 da xda e quando è partito l'aroma invece di settare xperia mini pro credo di aver messo la spunta su x sbaglio su xperia PRO... ovviamente la rom non ha funzionato perchè vedevo tutto ingrandito così ho ripristinato il firmware originale e il touch non andava più...
    Uso la v. 0.9.11.0 di flashtool e scusami l'ignoranza, ma cosa significa riprovare con seus? Ho trovato una scritta in flashtool con Seus Dectypt o una cosa del genere ,a non riuscivo ad andare oltre così annullavo... Grazie 1000

    P.S. io ho un xperia mini pro non x10
    SEUS è Sony Ericsson Update Service che ora si chiama SUS Sony Update Service comunque forse è meglio che ti sposti nella sezione del mini e del mini pro per aver risposte più certe, non sono pratico della serie xperia 2011 purtroppo. Mi dispiace....solo un'ultima domanda: hai detto che hai provato a flashare con flashtool per ripristinare kernel e rom, ma come avevi fatto ad attivare l'usb debugging con schermo non funzionante? hai provato una rom ufficiale sony?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sì ho provato ma immagina il risultato quando avevo la rom ufficiale avevo già attivato il debug usb. ok seguirò il tuo consiglio grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy