magari!!!.....non riesco nemmeno a fare questo perchè il cellulare quando avvio il flashtool per caricare il kernel si collega e si scollega da solo. ho provato ha reinstallare i drivers ma non va ugualmente. x me è andato....
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da fresko
Mi dispiace, per te e il tuo device, se magari io dovessi trovare una possibile soluzione ti farò sapere, buona fortuna.
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Ragazzi non dimentichiamo che la ricezione non va e questo e derivato assolutamente dallo sblocco del bootloader e strano consigliare ancora a fresko procedure se prima non riabilita la ricezione perché non potrà usarlo ugualmente ci vuole vedere il telefonono e capire perché ha risposto così alla procedura di chiusura del bootloader e se capire se fresko effettivamente ha eseguito esattamente la procedura poi non capisko una cosa pc companion non ti può fare aggiornare solo ed esclusivamente se hai un kernel diverso quindi brikki il telefono come in questo caso e ti tocca graduare il kernel stock e ovviamente ripristinare la rom oppure nel secondo caso non ti fa aggiorrnare perché hai rimosso i file java dalla cartella update del tuo pc
fresko hai provato con l'x10 flashtool e prova a caricare la versione che te dico io del firmware mi raccomando sulla colonna destra devi selezionare tutti i file con ctrl adesso ti do l'indirizzo del firmware U20i_2.1.1.A.0.6_FR_DEBRAND.7z sono 90 megabyte per xperia x10mini pro mi sembra hai quello no?? mi raccomando usa il flashtool x10 e seleziona la rom giusta XD
scusa ho sballato devi scaricare s1 tool http://forum.xda-developers.com/atta...hmentid=713763 e questo e il kernel giusto per l'xperia x10 mini chiamato anche e10
http://api.viglink.com/api/click?for...13214489333931
se hai qualche problema ce il forum xda molto aggiornato... questo e il link :-) [GUIDE] Unlock bootloader & relock bootloader | X8 | W8 | X10 mini | X10 mini pro | - xda-developers
fresko vedi ke e questione di tempistica con flash tool deve andare per forza devi essere tu a capire quando collegare il cavo fidati appena sei disponibile x skype manda un sms al numero ke ti mando in pvt ce la facciamo tranquillo ci vuole solo un po di dimestikezza..
Quote:
Originariamente inviato da ginolospazzino84
Non gli va il flashmode al 100% è inutile che gli consigli procedure di flash se nemmeno questo va... Leggi la discussione.
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
Visto che sei cosi sapientone se il flash non va l'assistenza come fa a riprenderlo ? 2apparte altre procedure (forzate) il flash deve andare e un passaggio che si interrompe solo ed esclusivamente se lo scassi al muro... poi se pretendi un pezzo di carta scritto del centro assistenza di dove lavoro te lo faccio avere via mail... e in ogni caso il tel va in flash poi si spegne quindi deve essere bravo lui a cogliere il momento esatto perke flash tool non e uno strumento rilasciato da SE ma da terze parti ... e cmq la discussione e tutti gli strumenti tranne flash tool li ho consigliati io prima di voi ma mi sa ke non l'avete letta voi...flash tool e da usare in casi estremi non per un brik stupido...
-.-" questo sapientone ha solo ripetuto ciò che ha detto l'utente (proprietario) del device:
Originariamente inviato da Alexperia
"Ciao, quindi se pc companion ti dice che è aggiornato vuol dire che l'hai collegato in flashmode quindi il flashmode ti va? Se si l'unico che puoi fare secondo me è flashare il nAa kernel , dato che per questa procedura ci vuole solo il flashmode, questo kernel ti installa automaticamente la clockworkmod recovery quindi in teoria ti troveresti con una recovery nuova dalla quale puoi flashare qualsiasi ROM sul tuo dispositivo riportandolo in vita."
Risposta da Fresko alle 00:42
"magari!!!.....non riesco nemmeno a fare questo perchè il cellulare quando avvio il flashtool per caricare il kernel si collega e si scollega da solo. ho provato ha reinstallare i drivers ma non va ugualmente. x me è andato...."
Ma perché nessuno si fa più la sbatta di leggere le discussioni precedenti?
io ho letto le precedenti e ho consigliato a fresko di ripristinare il bootloader perche quando lo ha sbloccato e partita la ricezione e ho consigliato s1 tool non il classico ma quello per il ripristino del bootloader tanto e vero che l ho carikato su medifire per non perdere tempo a cercarlo...dopo svariati tentativi non si sa come mai questo cellulare si e spento senza reagire piu ora a quanto ho capito fresko se non erro e non voglio mancare di rispetto magari avra tralasciato qualke dettaglio durante la procedura e per farlo ritornare in vita sto telefono ho bisogno di seguire i suoi passi realmente,intanto a quanto ho capito dai post sopra avra cambiato il kernel e se cosi... lui non me l'ha detto quindi deve flashare con flashtool tutto il sistema kernel fota ecc ovviamente (ufficiale) e riblokkare il bootloader per riavere la ricezione e farlo funzionare ma ribadisco sia per me che per tutti gli utenti esperti abbiamo bisogno a questo punto di seguirlo in ogni passo dal VIVO altrimenti a questo benetto telefono gli verra qualke amnesia XD con tutti sti flash mi dispiace averti risposto in quella maniera ma quando confermi che non va in flash e cio ke ha detto lui cioe che non va in flash io ti assicuro che quel cellulare deve andare in flash al 1000 x 1000 altrimenti per non andare in flash deve spezzare la scheda interna dello smartphone...poi se leggi i post precedenti mi trovi...