CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

memoria sd e link2sd: problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    memoria sd e link2sd: problemi

    ciao a tutti.
    son felice possessore dell'xperia x10 mini pro, col solito problema di memoria causato dalle applicazioni che non si possono spostare sulla sd.

    Vengo da un altro forum in cui sono fioccati consigli confusi e spesso sbagliati, ora ho bisogno che qualcuno mi aiuti passo passo, anche perchè sono un totale incapace.

    Anzitutto, devo usare link2sd, quindi devo preparare il telefono per questa app.
    il telefono l'ho rootato, ho usato "Root Newest Update x10 minipro", che sfrutta superoneclick e poi dovrebbe installare da solo la xrecovery, credo...
    Quindi io avrei sta roba sul telefono (non ho cmq capito cosa sia e a cosa serve la xrecovery, ne ho lette di tutti i colori...)
    Non credo sia diverso da quel che fa x10FlashTool che ho trovato consigliato in una guida qui sul forum.

    Prime domande:
    1 - ste cose che ho fatto vanno bene?
    2 - Si può tornare indietro ed annullare tutte queste operazioni?

    Se fosse tutto corretto, dovrei procedere col partizionamento, credo...
    Ora, mi è stato detto che non dovevo mettere la xrecovery, ma una clockwork v3. Ora, non so bene di cosa si tratti, ma penso sia grosso modo la stessa cosa, solo che mi consente di fare il partizionamento... Siccome ho installato mille app che dovevano farmi questa operazione con la clockwork, e piu o meno le ho dovute togliere tutte, perchè incompatibili, o non funzionanti o non so che altro... cosa devo fare per fare il partizionamento direttamente dal telefono?

    Inizio a ringraziare chiunque mi diradi questi primi dubbi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Allora.. Lascia perdere tutto questo e segui qualche guida passo a passo per installare una ROM diversa da quella originale dato che è ritenuta obsoleta.. Link2sd è inutile se non hai una SD di almeno classe 6
    Non rispondo ai tuoi dubbi dato che ci sono ormai fin troppi thread con queste domande.. Ti consiglio di installare minicm7 pro reperibile sul forum di xda developers essa ha la versione 2.3.7 di android che ha la funzione di spostamento delle apps nativa

    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi minicm7 pro sarebbe una ROM cucinata, giusto?
    quando io installo questa rom, tutto ciò che c'è sul telefono non viene toccato? voglio dire: sms, foto, apps etc non vanno perduti?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un'altra domanda, perchè ho letto dell'aggiornamento del SO sul blog della sony ericsson, quindi è un thread ufficiale, che l'aggiornamento a versioni successive alla nativa 2.1 (che credo si chiami éclaire, giusto? ) non sono adeguate agli x10 mini pro, perchè non hanno ram a sufficienza.
    si parla del passaggio a gingerbread sull'x10 (gingerbread che versione sarebbe? )

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Alexperia e' un guru delle ROM cucinate ma io non ho ancora fatto questo passo: paura data dalla totale incompetenza in materia!

    Pero' posso spostare le apps su SD: https://www.androidiani.com/forum/son...-app-2-sd.html
    Servono solo i diritti di root, niente xrecovery o altro. Se ci sono riuscito io al primo colpo, puo' riuscirci chiunque!

    Claudio

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio claudio
    nell'attesa della risposta del guru, allora, ti dico, avevo anche iniziato con app2sd, poi mi è stato detto è assolutamente instabile sui nostri telefoni, e che le xrecovery e tutto il resto sono cmq necessari, al che ho evitato.

    Ovviamente, sarei ben felice di risolvere con poco, se basta scaricare app2sd e dare le root e niente altro, lo faccio al volo

    ma essendo una capra in queste cose aspetto tutte le conferme necessarie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ho visto ora che il link che ti avevo girato non funziona...

    Guarda la mia risposta a questo post: https://www.androidiani.com/forum/so...-app-2-sd.html

    Se hai gia' i diritti di root, sei al 70% del lavoro.
    Io uso Link2SD perche' ti fa scegliere quali apps spostare su SD.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    ho visto ora che il link che ti avevo girato non funziona...

    Guarda la mia risposta a questo post: https://www.androidiani.com/forum/so...-app-2-sd.html

    Se hai gia' i diritti di root, sei al 70% del lavoro.
    Io uso Link2SD perche' ti fa scegliere quali apps spostare su SD.
    ascolta, ho letto il topic, molto semplice, ma tu hai formattato direttamente dal telefono? perchè io non ho l'adattatore per la micro sd.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No.
    Ho fatto tutto da pc.
    Ho collegato il cell al pc con cavo USB attivando sul cellulare "connetti telefono".

    Poi da pc con MiniTool Partition Wizard Home ho prima ridotto la FAT32 esistente, poi ho creato la ext2 necessaria.
    E' consigliato da MiniTool fare il back up della SD prima di partizionare, ma io non l'ho fatto e non ho avuto problemi.

    Poi installi link2sd dal market e lui ti guida nella configurazione della nuova partizione ext2.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene.

    allora aspetto delle risposte in un altro topic per eliminare quanto avevo fatto, visto che non ha sortito effetto quello che ho letto e ho ancora superuser e recovery etc... e poi vedo il da farsi. Ovviamente aspetto anche la risposta del guru alexperia!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy