salve, ho acquistato da 2 giorni un sony ericson xperia x10 mini, precedentemente avevo un vecchio nokia 6600, lo usavo da 6 anni, questa quindi è la mia prima esperienza con un cellulare touch screen e con il sistema operativo android.
Come operatore telefonico ho vodafone e nessuna opzione o tariffa per il traffico internet; a casa ho un abbonamento adsl con fastweb da diversi anni e come modem credo di avere un pirelli AGE RAB 320 v01 o V02 (non so esattamente il modello perchè sull'apparecchio non ho trovato scritto nulla e poi è attaccato alla parete quindi non e leggibile la parte posteriore forse è lì che è scritto il modello) non so se ci sia la possibilità di connessione wireless (infatti il mio PC è collegato con un cavo LAN) il telefono nella sua ricerca di reti wireless non ha trovato la mia.
Allora per installare alcune applicazioni, giochi, immagini, musica ecc. pensavo di poter scaricare da internet i vari file sul mio PC. e poi trasferire il tutto sul mio cellulare, tramite collegamento USB, ma si è rivelato più complicato del previsto;
per prima cosa, sul mio computer uso come sistema operativo ubuntu (per ora la versione che uso è la 10.10) e collegando il cellulare mi apre una cartella [PHONE CARD] contenente a sua volta varie cartelle, ora per trasferire immagini, video e musica non credo di dover avere problemi, perchè penso basti spostare i vari file nelle rispettive cartelle "image" "video" "music" dove sono contenuti i vari file multimediali.
Per scaricare su PC ed installare su telefono applicazioni e giochi, invece ho problemi, per prima cosa come scaricare i file sul mio computer?
ho fatto un pò di ricerca su internet, ma essendo in pratica appena entrato nel mondo di android, e non posso neanche considerarmi un esperto di computer, ho avuto difficoltà e non ho trovato notizie utili; qualcuno potrebbe consigliarmi un sito dove poter scaricare i file sul mio PC, oppure descrivermi un procedimento per farlo.
Infine una volta scaricati i file su PC, come li invio ed installo sul telefono? ho visto che esistono dei programmi da installare sul computer, ma tutti quelli che ho trovato funzionano solo su windows.
spero che qualcuno possa aiutarmi.