CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Continua a bloccarsi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di XperioS


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    SE Xperia X10 Mini 2.3.7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Continua a bloccarsi

    Ciao a tutti e buon 2012!!! Intanto volevo esporvi il mio problema... è probabilmente da quando ho installato la rom MiniCM6 v.1.0.0 nel mio x10 mini che il cellulare mi si blocca... ieri per esempio leggevo gli sms e mi si bloccava la schermata... altre volte mi dice che Launcher Pro non risponde e devo terminare... o mi si oscura lo schermo e non si può fare nulla tranne che il riavvio forzato... Tutto questo con la versione 2.1 non succedeva... è possibile che sia dovuto alla rom nuova? Che potrei fare secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi succede la stessa cosa, è un autentico disastro, lentissimo e va spesso in crash, riavviandosi. L'ultima è successa 2 giorni fa, che rispondendo ad un messaggio, il messaggio è stato inviato a un altro contatto anzichè quello scelto. eppure tra i messaggi è nella cronologia del contatto giusto, che ovviamente non l'ha mai ricevuto.
    Io torno alla 2.1.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di XperioS


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    SE Xperia X10 Mini 2.3.7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io pure tornerei alla 2.1 però in questo modo ci sono tente cose come apps inutilizzabili un esempio è Adobe Reader che è un peccato che il 2.1 non lo supporti

  5. #4
    Androidiano L'avatar di XperioS


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    SE Xperia X10 Mini 2.3.7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E soprattutto la cosa peggiore è che non si potrebbe salvare nell'SD

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adobe reader funziona benissimo sulla 2.1, io lo usavo tranquillamente.

    per lo spostamento sulla SD si può usare link 2 sd avendo una scheda di classe elevata.

    Certo la 2.2 e la 2.3 cucinate sono davvero belle e molto configurabili, ma sono un inferno. adesso devo informarmi su come tornare indietro in modo corretto. non voglio che arrivi un altro messaggio con contenuto privatissimo a mia zia!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di XperioS


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    SE Xperia X10 Mini 2.3.7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scipio Visualizza il messaggio
    adobe reader funziona benissimo sulla 2.1, io lo usavo tranquillamente.

    per lo spostamento sulla SD si può usare link 2 sd avendo una scheda di classe elevata.

    Certo la 2.2 e la 2.3 cucinate sono davvero belle e molto configurabili, ma sono un inferno. adesso devo informarmi su come tornare indietro in modo corretto. non voglio che arrivi un altro messaggio con contenuto privatissimo a mia zia!!!
    ahah cmq credo che con un semplice restore alla 2.1 si ci possa tornare tranquillamente... ma spiegami questa cosa di link2sd come funziona?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda, ci son diversi topic su questo, uno aperto anche da me quando dovevo scegliere se tenere la 2.1 o passare a minicm6.
    Quello che ho capito io è che bisogna creare una partizione della sd che il telefono riconosca come memoria interna, ottenere i permessi di root e scarichi l'applicazione link2sd. Questa ti consente di spostare applicazioni sulla sd nella partizione creata, in modo che siano ancora riconoscibili dal telefono. é un po' quello che fanno da sole le versioni successive alla 2.1.

    L'unico problema che mi hanno indicato è che con una sd qualunque potrebbe rallentare molto e dar problemi, quindi serve una sd almeno di classe 6.
    Tuttavia mi sembra che possa solo esser meglio della rom che ho adesso.

    Sui topic vari c'è chi dà informazioni migliori di quelle che posso dare io, che capisco davvero poco.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di XperioS


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    SE Xperia X10 Mini 2.3.7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora micerco qualche guida e poi vedo che fare..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/so...-app-2-sd.html

    Guarda il mio primo post a questa discussione e trovi tutto quello che devi fare per spostare apps su SD con 2.1.
    Io ho una SD di classe 2 o 4 e il cell non e' poi cosi' lento, anche perche' mi tengo in memoria del telefono le apps che necessito + spesso (tipo il lanucher, Go contact ecc).

    Acrobat reader va sulla 2.1 ma devi usare una versione precedente.
    Una volta avevo controllato e si trovava sul sito della Adobe selezionando la versione del sistema operativo corretta.
    Cmq i pdf si possono vedere anche con office suite o con altri pdf reader.

    ciao,
    Claudio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy