Salve a tutti ho un problema con il mio x10i, come da titolo quando mi chiamano non mi sentono ma devo parlare solo con il bluetooth, cosa posso fare? il cell è aggiornato all'ultima versione ufficiale. grazie a chiunque mi risponderà
Salve a tutti ho un problema con il mio x10i, come da titolo quando mi chiamano non mi sentono ma devo parlare solo con il bluetooth, cosa posso fare? il cell è aggiornato all'ultima versione ufficiale. grazie a chiunque mi risponderà
Non conoscendo precedenti sarà utile capire prima se si tratta dell'hardware (il microfono sul device) o del software che lo gestisce....
- Dovresti fare alcune prove sulla funzionalità del microfono con una qualunque app che la misura (suono) o utilizza il comando vocale...io potrei consigliarti TRICORDER (gratis sul market) di per se sembra un giochino di star trek, ma misura il rumore esterno (oltre ad altre cose che non centrano con l'audio) e con quello puoi rilevare se riceve l'audio....se non rilevi nulla ci sono molte probabilità che sia il microfono (assistenza)..prosegui con le verifiche..
- il fatto che con il bluetooth funziona è qualcosa...con l'auricolare a filo normale? (credo che condivida col microfono qualcosa in più del bluetooth...potrebbe essere un indizio utile?)
- Se l'anomalia è presente solo durante le chiamate (quindi con le prove precedenti non rilevi i difetti) potrebbe essere anche questione di campo...per provare basta tentare in un'altra zona.
- Se il problema dovesse essere software si può tentare un factory reset (dal device) o una riparazione con pc companion o seus, ma questi comportano altre procedure di backup dati ed app quindi sono relativamente impegnative...
Comincia a fare le prove e dai più risposte possibili intanto...nel frattempo (se magari qualcuno ha un prcedente in merito) attendi altre eventuali rispste...
ciao grazie della risposta, prima mi sono sbagliato, volevo dire che sento solo in vivavoce non con il bluetooth, loro sentono me ma io non sento loro, quando attivo il vivavoce li sento, cosa posso fare?
...analogamente puoi seguire gli stessi suggerimenti adattati alla capsula audio delle chiamate al posto del microfono per valutare se si riesce a differenziare hardware da software...però cerca di scrivere correttamente le prossime volte sennò le mie risposte diventano automaticamente degli "SPAM" inutili
...ti anticipo che ho letto di un utente che ha sostituito la capsula comprando in rete un kit apposito, ma con capsula migliore (dall'X8) visti i noti problemi audio hardware...però richiede del lavoro artigianale...magari cercala in rete per valutare a cosa protresti andare incontro...