CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

AIUTO quando mi cchiamano non mi sentono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    AIUTO quando mi cchiamano non mi sentono

    Salve a tutti ho un problema con il mio x10i, come da titolo quando mi chiamano non mi sentono ma devo parlare solo con il bluetooth, cosa posso fare? il cell è aggiornato all'ultima versione ufficiale. grazie a chiunque mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non conoscendo precedenti sarà utile capire prima se si tratta dell'hardware (il microfono sul device) o del software che lo gestisce....

    - Dovresti fare alcune prove sulla funzionalità del microfono con una qualunque app che la misura (suono) o utilizza il comando vocale...io potrei consigliarti TRICORDER (gratis sul market) di per se sembra un giochino di star trek, ma misura il rumore esterno (oltre ad altre cose che non centrano con l'audio) e con quello puoi rilevare se riceve l'audio....se non rilevi nulla ci sono molte probabilità che sia il microfono (assistenza)..prosegui con le verifiche..

    - il fatto che con il bluetooth funziona è qualcosa...con l'auricolare a filo normale? (credo che condivida col microfono qualcosa in più del bluetooth...potrebbe essere un indizio utile?)

    - Se l'anomalia è presente solo durante le chiamate (quindi con le prove precedenti non rilevi i difetti) potrebbe essere anche questione di campo...per provare basta tentare in un'altra zona.

    - Se il problema dovesse essere software si può tentare un factory reset (dal device) o una riparazione con pc companion o seus, ma questi comportano altre procedure di backup dati ed app quindi sono relativamente impegnative...

    Comincia a fare le prove e dai più risposte possibili intanto...nel frattempo (se magari qualcuno ha un prcedente in merito) attendi altre eventuali rispste...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao grazie della risposta, prima mi sono sbagliato, volevo dire che sento solo in vivavoce non con il bluetooth, loro sentono me ma io non sento loro, quando attivo il vivavoce li sento, cosa posso fare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...analogamente puoi seguire gli stessi suggerimenti adattati alla capsula audio delle chiamate al posto del microfono per valutare se si riesce a differenziare hardware da software...però cerca di scrivere correttamente le prossime volte sennò le mie risposte diventano automaticamente degli "SPAM" inutili
    ...ti anticipo che ho letto di un utente che ha sostituito la capsula comprando in rete un kit apposito, ma con capsula migliore (dall'X8) visti i noti problemi audio hardware...però richiede del lavoro artigianale...magari cercala in rete per valutare a cosa protresti andare incontro...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...analogamente puoi seguire gli stessi suggerimenti adattati alla capsula audio delle chiamate al posto del microfono per valutare se si riesce a differenziare hardware da software...però cerca di scrivere correttamente le prossime volte sennò le mie risposte diventano automaticamente degli "SPAM" inutili
    ...ti anticipo che ho letto di un utente che ha sostituito la capsula comprando in rete un kit apposito, ma con capsula migliore (dall'X8) visti i noti problemi audio hardware...però richiede del lavoro artigianale...magari cercala in rete per valutare a cosa protresti andare incontro...
    ok ti ringrazio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy