CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia x10 mini pro: si riavvia casualmente dopo utilizzo wireless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    chandler
    Guest
    Predefinito

    Xperia x10 mini pro: si riavvia casualmente dopo utilizzo wireless

    Ciao a tutti, come da oggetto ho questo problema.
    Può capitare a volte che se attivo wifi (e non è vincolante la sincronizzazione dati), il telefono si riavvii magari mentre non lo stai usando.
    Nella normalità di uso con connessione dati da SIM o senza connessioni non succede niente.
    Ho provato a resettarlo ma si comporta uguale.

    A volte noto che "rifiuta" di connettersi alla wireless e devo provare a staccare la wifi, staccare anche il router e forse... Magari bisogna spegnerlo

    Il s.o. è android 2.1.

    Avete qualche idea?
    Tra l'altro nononstante la sospensione della wifi sia disattiva, ogni tanto si disconnette se ho skype aperto in standby... bah

    PS: ho provato con ip statico, ip dinamico ma non cambia assolutamente niente...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai più possibilità di rilevare risposte nella room dedicata: Sony Ericsson Xperia X10 Mini / X10 Mini Pro
    Io potrei suggerirti soluzioni generiche tipiche degli Xperia (ma prima vedi se non è un problema conosciuto nel link sopra):
    - reset di fabbrica: lo si fa dalle impostazioni, ripristina parzialmente il device;
    - reset con SEUS o PC COMPANION: reinstallano tutto, se non risolvi neppure con questo (e non esistono soluzioni dedicate note) forse il problema è hardware

    Prima di fare queste operazioni ti consiglio di salvarti tutti i dati perchè, nel primo caso non so, ma nel secondo cancella tutto come uscito dal negozio!

    il dubbio sul problema hardware è nell'effetto che causa, lo spegnimento. Questi reboot spontanei avvengono facilmente con Custom ROM non settate bene, tanto più se si interagisce anche col kernel e dovrebbero dipendere da una carenza di energia in determinati istanti in cui si avviano alcune cose (quali?...magari saperlo...non mi dilungo sui dettagli).

    Un problema hardware (nel tuo caso la parte dedicata al wifi) potrebbe causare lo stesso effetto con un'anomalia sul consumo, analogamente ad un calo della rete elettrica che fa abbassare l'illuminazione per intendersi, questo calo è sufficente a far spegnere il device perchè, per rimanere acceso, ci deve essere quel minimo di energia regolata dal kernel (che sia custom o stock) che viene meno per questa anomalia imprevista ed impossibile da compensare col software...

  4. #3
    chandler
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'indicazione e chiedo scusa per la sezione che mi sono "bevuto".
    domanda: se facessi un reset approfondito perdo il root che ho effettuato? Premetto che il telefono il problema lo dava anche prima...
    Se non perdo il root, per fare il backup e ripristinare tutto in un "colpo" solo, applicazioni installate e configurazioni, quale programma usare?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Con un reset approfondito non si risparmia nulla (anche eventuali sblocchi del bootloader si azzerano!)
    Fintanto che hai il root puoi usare i "popolari" titanium back up o my back up, ma probabilemente ce n'è anche altri...
    Fatto il reset riottieni i permessi di root e reinstalli la stessa app del backup per il ripristino.
    Ti suggerisco nuovamente di spulciare nella room dedicata perchè non sono certo che le soluzioni per l'X10 siano uguali a quelle del X10 mini...potresti ache valutare di cimentarti a del modding più profondo con custom ROM 2.2/2.3 (non so cosa c'è disponibile)..2.1 è davvero datato come sistema, se fai una ricerca sulle differenze tra 2.1 e successivi capisci che intendo.

    Se hai trovato le info utili accreditale col tasto thanks in basso a sinistra...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  7. #5
    chandler
    Guest
    Predefinito

    perfetto! per il mod ad una versione successiva, preferisco attendere la scadenza della garanzia (aprile 2013)
    Grazie mille!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy