:'(acquistato ieri venduto oggi,al di sotto di ogni aspettativa,sistema gia obsoleto,android 1.6,multitouch assente,a parte la fotocamera una grandissima delusione,attendero' htc desire....
Visualizzazione stampabile
:'(acquistato ieri venduto oggi,al di sotto di ogni aspettativa,sistema gia obsoleto,android 1.6,multitouch assente,a parte la fotocamera una grandissima delusione,attendero' htc desire....
Scusa pux se te lo chiedo: ma che l'hai preso a fare l'X10? Non per qualcosa, però certe informazioni erano note da tempo, eh? o_O
il primo impatto e' stato negativo!
(a parte il fatto che nella mia confezione mancava la custodia e degli screen protector)
sostanzialmente:
1) per me la vibrazione e' troppo leggera e non la sento in tasca
2) la suoneria degli sms e' troppo bassa e non la sento
3) la taskbar e' troppo piccola e i caratteri pure e faccio fatica a leggerli
4) come hanno detto e' 1.6 e non ha il multitouch
5) la sensazione in mano e' ottimo, soprattutto "accarezzando" il retro
6) l'audio in chiamata pare buono
questo' cosi di getto...
Hai ragione....mi sono fatta prendere dalla novita'....ero inizialmente indeciso tra x10 e desire è uscito prima l' x10,oggi ho provato htc desire al negozio di un mio amico....un altro pianeta...anche se devo dire che l'audio lascia un po' a desiderare un po' come il nexus ma per il resto fantastico e costa anche meno dell'x10.
Peccato che come stile il desire sia pietoso rispetto all'x10.
Cmq quanto costa il desire? Ma è uscito?
Delusione? A me è arrivato sabato e lo trovo fantastico. Ho atteso molto e per ora ne è valsa la pena...
Questo non vuol dire che non abbia difetti, anzi... di tutti i difetti comunque la mancanza del multitouch è proprio la mia ultima preoccupazione, sul mio iPod touch e sull'iPhone aziendale non lo uso quasi mai...
> 5) la sensazione in mano e' ottimo, soprattutto "accarezzando" il retro
Quoto al 100%!!!! Mai avuto un feeling così buono con un cellulare!
.....il mondo è bello perchè vario,ognuno ha le proprie convizioni,io rimango dell'idea che l'X10 nasce gia vecchio (fotocamera a parte).....
La batteria con un uso abbastanza intenso ti funziona dal mattino alla sera (quindi tenendolo in carica di notte). Purtroppo temo che sia un problema comune a tutti gli smartphone se ne fai un uso "vero", soprattutto se hai notifiche push o aggiornamenti dei contenuti frequenti...
Xperia? X10 Forum • Indice
il mio problema è che tenendolo praticamente sempre in standby in 7 ore è passato dal 93% di carica al 31%! E questo è inaccettabile.
Adesso ho scaricato apndroid che disabilita la connessione dati, in quanto ogni 15 minuti si collegava alla rete per scaricare non so cosa. Vediamo come va.
Per quanto riguarda la batteria sono molto perplesso..
Ender
Ciao a tutti. Sono disperato.
Da sabato sono anche io possessore di questo stupendo telefono.
Purtroppo essendo del tutto inesperto di android (arrivo da un Symbian) ho non poche difficoltà.
Ma una cosa mi chiedo : è possibile che il telefono continua a connettersiad internet da solo cioè senza che io facca nulla, anche di notte. Così mi ha prosciugato il credito della mia scheda Tim.
Ora ho letto che con apndroid si bloccano le trasmissioni dati, ma non si riesce a capire quali app si connettono o perchè si connette. Esiste una applicazione che ogni volta che il tel si vuole connettere ti chiede la conferma?
Spero di risolvere questo problema, per me davvero grande, oppure dovrò venderlo.
Non voglio fare una flat solo perchè il telefono vuole connettersi per i fatti suoi..
Avete notato anche voi che senza la creazione dell'account su gmail iil telefono non ti vedere neanche il calendario?
E? possibile che il mio problema sia dovuto a qualche sincronizzazione da disabilitare?
Io non uso ne tw né fb.
grazie
pdmx
Per fare in modo che il telefono non si colleghi basta che lo accendi...lasciaci la sim che non ha credito cosi non puo ciucciare!roftl...poi vai in impostazioni=>controlli wireless=>Reti mobili=>Nomi punti di accesso=>Selezioni l'apn che ti fa collegare (per riconoscerlo di solito ha web.qualcosa oppure mobile.qualcosa oppure wap.qualcosa.....e poi di solito ce ne sono 2 e uno si capisce perchè è degli mms)=>lo apri (c'è una schermata con tanti nomi e valori)=>tasto menu=>elimina apn!
Adesso il tuo telefono non si sapra piu collegare ad internet perchè non ha un punto di accesso....se poi farai un contratto dati (a breve avrai anche tu la malattia roftl) riscrivi l'apn,che è una cavolata!;)
Grazie, ma che tu sappia non c'è la possibilità di capire quale proramma o servizio si collega a internet?
Ovunque si parli di android si specifica che il s.o. si connette spesso e volentieri, quindi è iper consigliata, se non d'obbligo, una tariffa flat...
push email, notizie, risultati delle partite, meteo, rubrica, calendario, social network, tutti nella home, sempre aggiornati, sincronizzati, con notifiche, sono alcune delle caratteristiche salienti di questo s.o.
se togli tutto questo lo castri secondo me...almeno io ho preso un google phone anche per questo
Io parlo xchè il telefono l'ho avuto e a mio modestissimo parere un telefono che oggi 10/04/2010 non ha il multitouch e monta un sistema operativo vecchio....audio scarso dimmelo tu come lo consideri....oh forse sei tu che parli senza sapere quello che dici.....
Personalmente se c'è una cosa di cui non sento la mancanza è il multitouch. Con l'iPhone dell'ufficio non lo uso mai, con il mio iPod touch non lo uso mai. Anzi no, l'ho usato qualche volta per far vedere ai colleghi come si fa lo zoom sulle foto... In ogni caso, non mi è mai capitato in una settimana di X10 di dire "qui sento la mancanza del multitouch".
Per quanto riguarda il sistema operativo: mi sai elencare cosa esattamente di manca della versione 2.1 sull'Experia?
Audio scarso: in effetti l'audio è basso. Non mi sembra un buon motivo per dire che un telefono è "nato vecchio". Io direi che è nato con "l'audio basso". E un Android globalmente migliore al momento non c'è.
Beh se gli ultimi terminali appena usciti vedi google nexus one htc desire ora anche milestone montano l'ultima versione 2.1 e invece l'X10 monta una 1.6 per me è vecchio...come acquistare un pc di ultima generazione e montarci windows 98.....senza parlare del multitouch....
Ciao a tutti, io ho comprato l' X10 due settimane fa e non mi sono affatto pentito dell' acquisto...
La batteria mi dura 2 giorni navigando circa 20 minuti al giorno anche perché di sera quando sono a casa ovviamente uso il pc.
Per quanto riguarda l' audio é vero che é basso ma questo problema verrà risolto con l' aggiornamento alla 2.1.
Del multitouch sinceramente non me ne frega niente,non l' ho mai avuto e non sento la necessità di averlo, questo é un telefono che di solito si usa per lavoro non per giocare, se volete giocare prendetevi la nintendo ds che fate prima e costa anche meno!!!
Sinceramente penso che a livello hardware sia il migliore android in circolazione, la veste grafica la vedo molto più curata e più bella di qualsiasi htc,anche perché sonyericsson ha lavorato e tuttora sta lavorando molto sul software(questo giustifica il ritardo della versione di Android 2.1).
Riguardo la fotocamera proprio non c' é confronto,sonyericsson é su un altro pianeta.
fine anno .. il che cambia un po' le cose.
Il problema non è avere l'ultima versione di android, il problema è avere il supporto delle versioni precedenti.
Siamo vissuti per anni convivendo con numerose versioni di windows mobile sulle quali ci potevi far girare il sw che ti pareva senza grossi problemi di retrocompatibilità .. la frammentazione di android è un problema e quindi un terminale android che già nasce un una versione precedente rispetto a quello "ordinaria" e supportata può essere considerato in effetti svantaggiato.
Non che prendere oggi il Desire o il Milestone cambi di molto le cose visto che Android 2.2 è dietro l'angolo, però aiuta ...
Diciamo che il ritardo di Sony Ericsson in tutto (l'X10 doveva uscire molto prima, Android 2.1 dovrebbe arrivare molto prima) unitamente alla frammentazione di Android non è un bel mix.
Per lavoro non consiglieri nessuno smartphone Android, ma senza polemica eh visto che dentro al calderone ci butto dentro tanti smartphone di altre piattaforme ..
A chi lavora in mobilità serve altro che fare belle foto, avere un display da mille pollici e uno smartphone dalle dimensioni generose che per arrivare a sera si deve collegare ai caricabatterie come un malato alla flebo .. con tutto il rispetto per le altre ottime doti e qualità di questo e di altri smartphone Android ..
Beh sinceramente non vedo nemmeno la necessità di avere per forza subito l' ultima versione di android. Ragazzi abbiamo usato windows xp per quasi 10 anni,almeno che qualcuno non si sia voluto fare del male con vista. Ma che é sta corsa all' ultima versione?
Meglio aspettare qualche mese ed avere un prodotto stabile che magari ritrovarsi con un software sviluppato in fretta e quindi colmo di bug.
Sinceramente non l'ho mica capito il tuo discorso...Il tuo paragone tra xp e vista non ha tanto senso, qui non stiamo parlando di 2 sistemi operativi diversi...Guarda che le ultime versioni di Android sono un miglioramento delle precedenti, fatte appunto per migliorare la stabilità e risolvere i bug....e come se dicessimo windows xp appena uscito e windows xp service pack 3....
Certo, per il service pack 2 abbiamo aspettato più di un anno per il 3 ne abbiamo aspettati 7...e ora la gente non può aspettare qualche mese?
Comprano il telefono si accorgono che monta la 1.6 e lo rivendono roftl
Già.. il confronto con Windows e Android non regge molto... Windows fa versioni nuove ogni X anni, Android rilascia una nuova versione (che di solito oltre a portare nuove features (dire caratteristiche proprio non mi piace) risolve anche alcuni bug e velocizza il telefono) ogni pochi mesi. Se vuoi puoi prenderti un Magic con la 1.5 (o la 1.6) quando uscirà la versione 3.0, ma mi sembra abbastanza assurdo.
dipende che lavoro fai !
a me serve per fare foto di buon livello e prendere appunti vocali e scritti, con evernote ad esempio faccio tutto questo e lo invio in tempo reale in ufficio e a casa, il navigatore poi, pur avendolo fisso in macchina lo uso abbastanza spesso xchè è più aggiornato di quello montato sulla macchina
ho comprato x10 mini una settimana fa, non me ne pento affatto, l unica pecca è la batteria è innegabile, ma quando mi trovo vicino ad un amico con un telefono grosso come una padella che fa le stesse cose o meno del mio GODOOO e lui rosica!!!e comunque la batteria è un problema per qualsiasi smartphone.
che batteria monta il mini...a me l'X10i con la sua 1500 dura un sacco
a me dura 3 giorni , quasi 4 se arrivo a farlo spegnere da solo
mandando circa 70 messaggi al giorno e navigando circa 1 oretta al giorno.
insomma...visto lo standard dei phone andreoid mi pare che vada molto bene
Chiaramente sync disattivato e quando non navigo 3G e dati disattivate (tanto sono inutili)
allora la notte l ho spento e messo sotto carica, al mattino ore 6e15 l ho acceso, adesso sono le 23 e 40 e ed è a 66% di batteria, non ho mandato sms ne effettuato chiamate, ma ho usato anche se per poco tempo(piu volte) il gps il wifi e navigazione con hspa.
giusto per dare dati reali :)
cmq sia rimango supersoddisfatto del mio x10 mini.
Potreste dirmi come fate a far durare la batteria cosi tanto?passo x passo x favore.a me senza farci nulla di straordinario,al max 20 al giorni di internet(wi fi)qualke messaggio e senza giocare, la batteria mi dura al max 20 ore(di fila).lo skermo si spegne dopo 2 min...grazie
potresti:
1- installare extended controls
2- imposti il widget con l'icona traffico dati, in modo che puoi comodamente disattivare la connessione dati quando non la usi e la attivi quando navighi o invii email.
3- installi advance task killer con il quale puoi spegnere le applicazioni che vanno in background.
io con questo sistema ho una durata di 48 ore.
;)