CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[APP] Panorama Beta | Sony Ericsson Xperia™ X10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Lightbulb

    [APP] Panorama Beta | Sony Ericsson Xperia™ X10

    Panorama Beta


    DESCRIZIONE:

    Panorama Beta è un’applicazione gratuita sviluppata da "Sony Mobile Communications", che permette di scattare foto panoramiche sviluppata da Sony Ericsson per il suo Xperia X10. Se la cercate infatti sul Google Play Store e non avete il suddetto dispositivo, Panorama Beta non sarà installabile.

    Una volta installata vi basterà aprirla, selezionare la direzione nella quale muoverete il vostro dispositivo per catturare il panorama e muovervi in quella direzione. Certo, non aspettatevi foto con millemila Megapixel e perfettamente allineate (a meno che non mettiate il vostro Android su un cavalletto).

    DOWNLOAD: https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    Ultima modifica di Alexperia; 23-03-12 alle 00:11

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Alexperia per il post:

    Cecco1970 (23-03-12),diegz (25-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Molto bella come apps, l'ho usata tantissimo in alternativa a Photaf...la cattura è decisamente più veloce ed i risultati possoono essere notevoli con un movimento preciso (condivido l'invito all'uso del cavalletto).
    Più piano si va (10 secondi di cattura circa?...anche più) e meglio viene perchè la cattura riesce ad adeguarsi anche alla diversa luce a seconda dell'inquadratura, quindi l'immagine può risultare anche più gradevole con l'adattamento alla luce sfumato lungo la "cartolina panoramica"

    Per gli "abituè" (...si scrive così?) del modding, su XDA possiamo anche vedere che l'app è implementata nativa su molte custom ROM

    Approfitto per descrivere un paragone con l'equivalente applicazione integrata nella CAM dell'Xperia S (premettendo che integra una CAM superiore all'X10 con 12MPx) e devo dire che c'è una gradita differenza sulle sfumature che possono apparire più facilmente con panorama beta e X10, mentre con Xperia S il risultato quindi c'è un'evoluzione! Xperia S Panorama

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Molto bella come apps, l'ho usata tantissimo in alternativa a Photaf...la cattura è decisamente più veloce ed i risultati possoono essere notevoli con un movimento preciso (condivido l'invito all'uso del cavalletto).
    Più piano si va (10 secondi di cattura circa?...anche più) e meglio viene perchè la cattura riesce ad adeguarsi anche alla diversa luce a seconda dell'inquadratura, quindi l'immagine può risultare anche più gradevole con l'adattamento alla luce sfumato lungo la "cartolina panoramica"

    Per gli "abituè" (...si scrive così?) del modding, su XDA possiamo anche vedere che l'app è implementata nativa su molte custom ROM

    Approfitto per descrivere un paragone con l'equivalente applicazione integrata nella CAM dell'Xperia S (premettendo che integra una CAM superiore all'X10 con 12MPx) e devo dire che c'è una gradita differenza sulle sfumature che possono apparire più facilmente con panorama beta e X10, mentre con Xperia S il risultato quindi c'è un'evoluzione! Xperia S Panorama
    Ho notato anch'io che la cattura e molto più veloce rispetto a molte altre apps in circolazione, infatti ho notato anch'io che ci vuole un minimo di pazienza e delicatezza per far adeguare bene la luce su tutta l'immagine panoramica. Un'altra ottima applicazione targata Sony, ho visto la foto panoramica fatta con l'xperia s, e dato che ho un xperia arc s ho visto come fa anche le foto panoramiche in 3D, e devo dire che Sony fa sul serio quando si parla di multimedialità.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    mmm non so perchè dal Play del telefono non mi spuntava.. Comunque bella app! Grazie per la segnalazione


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Di solito, per gli Xperia, è facile trovarlo tra le apps della lista Sony nel play store...così ho rilevato sull'X10
    (per l'Xperia S non c'è compatibilità o semplicemente è scartata a priori dal play store in quanto la stock è già ottimizzata per questa funzione)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di diegz


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Sony Xperia X10i, Arc S, S, SP

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Già, di solito anche io! XD
    Comunque ho notato che, in ambienti non bene illuminati, la foto viene abbastanza scura! Confermate pure voi? Alle stesse condizioni di luminosità, le foto effettuate con Camera360 (non panoramiche ovviamente) vengono molto più luminose! Comunque sia, gran bella app! Fluidissima e veloce nell'elaborazione della foto!


    Per ringraziare, premi il tasto relativo in basso a sinistra!


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy