CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Spazio di Archiviazione insufficente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Spazio di Archiviazione insufficente

    salve a tutti avrei bisogno di voi
    ho un problema relativo lo spazio in memoria....cercando di istallare titanium backup 4.9.0.1 sia da apk sia da market....mi viene fuori un errore che dice "spazio di archiviazione insufficente"....fin qua nessun problema....ma quando vado a guardare quanto spazio libero ho in memoria vedo che

    Memoria di sistema libera = 176 su 353 Mb
    Memoria interna libera = 219 su 465 Mb
    Sd card libera = 1.87 su 7.39 Gb


    quindi non riesco proprio a capire perchè mi dice che non ho spazio ....ho provato a spostare circa 30 Mb di applicazione nella Sd ma niente...
    se qualkuno può aiutarmi sono qua che aspetto!! grz a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posto che non ho idea delle dimensioni dell'app in questione, perché non provi ad installarla direttamente su sd?!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cecco! Avevo azzardato quella risposta perché con link2sd ho la possibilità di installare direttamente su sd (anche se a livello tecnico non so se il sistema scarica prima la app e poi la sposta autonomamente sulla memoria esterna! ). Ad ogni modo buona ricerca!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio

    ...ho letto nel forum diversi titoli di "memoria interna insufficente", ma non mi sono soffermato a leggere i dettagli quando accadeva come a te (messaggio d'errore non reale)...mentre per liberare la memoria interna ci sono un paio di alternative.
    Non avendo suggerimenti in merito, puoi tentare una ricerca sul forum (tutto, non solo l'X10), credo che troverai qualcosa...forse qualcuno nel frattempo posterà anche qui qualche soluzione...
    grz ma avevo cercato un po prima di creare la discussione e non avevo trovato niente in merito x quello chiedevo....in realtà il problema è che nn riesco a istallare proprio Titanium Backup con il quale potevo fare backup completo e provare con i wipe da recovery e vedere se scompariva il problema...ma non potendo istallare l'app non posso provare...ho fatto ank un wipe partition cache ma niente....

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ho cercato con le parole chiavi "memoria interna esaurita" e sono diverse le discussioni che rilevano il tuo problema d'errore (poi ci sono quelli che l'hanno esaurita davvero..)
    ...mi sembra di capire che in alcuni casi val la pena reinstallare la custom ROM (quando c'è) senza wipe..
    Mi vengono in mente anche alternative da vagliare non necessariamente risolutive, anche solo per prova..
    - proverei a vedere cosa succede togliendo la memoria esterna..se c'è qualche bug forse si riregola cambiandogli condizioni (teoria azzardata, ma prova semplice)
    - per l'installazione di titanium forse si può optare l'uso di flashtool (ma non l'ho mai fatti, però ci sono le istruzioni)
    - ...analogamente Xrecovery (con la stessa funzione per installare le ROM) attraverso un file zippato, questo lo dico perchè vengono creati i file zip dagli sviluppatori quando vogliono implementare diverse cose tra cui alcune apps, ma il contenuto non ha solo il file apk, quindi non so come farlo funzionare...

    al momento cercherei di valutare qualcuna di queste prove (tra le fattibili) e magari raffinare la ricerca sul forum e non solo, perchè purtroppo o per fortuna, ci sono risultati lunghi da leggere.
    NB: la ricerca non farla dedicata all'X10, dovrebbe essere un problema comune a tutti i device..

    Se mi viene in mente altro posterò, idem, se riesci a fare altre prove, prosegui con le descrizioni.

    La soluzione estrema è il factory reset..per ora..



    EDIT: analogamente a titanium backup io uso mybackup pro che ha una bella funzione...mi permette di programmare backup (con dettagli a mia scelta) in automatico che giorno per giorno si sovrascrive (quindi non aumenta lo spazio occupato)
    Quando risolverai controlla se c'è questa funzione anche titanium che ti togli il pensiero in eventuali future situazioni di pari gravità
    all ho cercato un po in giro e ank io ho trovato che forse vale la pena reistallare la Rom ... l'ho letto in 2 discussione tra cui 1 di un tablet....xò non c'era scritto se alla fine aveva sistemato....poi ho provato togliendo l'Sd ma non ha funzionato....sto ank cercando di istallarlo con flashtool xk devo trovare una guida e se no potrei provare con mybackup pro a fare un backup poi factory reset e ripristinare tutto....boh.....ma riguardo mybackup..fa il backup ank di sistema vero? cioè lo fa di tutto tutto(impostazioni,programmi,e cose varie)??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Puoi fare 2 backup (applicazioni+dati e dati+sistema) e ti rimette tutto...però rischi anche che ti rimetta il bug!!!!
    Ti consiglio quindi di evitare perlomeno il restore totale tra i dati, in particolare il sistema, android home, (in qualunque caso) poi valuta anche eventuali restore che già avvengono con la sincronizzazione come contatti e calendari, ma questo dipende da te e da dove hai i tuoi riferimenti...potrebbero duplicarsi tanto i contatti quanto gli eventi, perciò eventualmente falli in un secondo tempo!
    ...comunque sia, nel dubbio i backup li fai completi, nei restore ti è consentito selezionare quello che vuoi reimpostare, quindi evita quelli menzionati sopra!
    Personalmente ho i calendari che sincronizzo successivamente con google, mentre per i contatti è rapido e preferibile per me usare backup dei contatti 8non ce li ho sul google account)...analogamente altre apps hanno i loro dedicati backup e restore..preferibili proprio per evitare qualche anomalia dovuta a prima...

    In poche parole, dopo i restore con mybackup pro, ti toccherà reimpostare tutta la home e le varie impostazioni di sistema...che è meglio di reimpostare tutto...

    Io sto giusto rieseguendo lo stesso lavoro per un aggiornamento della Feralab che non era andato a buon fine (continui reboot e lentezza infinita)...ci vuole molta pazienza con questa ROM, ma a seguire bene i passaggi rimane bella fluida
    ...beh, buon lavoro anche a te
    ho istallato backup pro e fatto i backup ma con titanium con il restore mi reimpostava tutto...qualsiasi applicazione impostazione...tutto....senza problemi...avrò fatto 10 restore e tutti a buon fine....più che altro perchè non mi ricordo tutte le impostazioni....ad esempio ho anche dei pacchetti flashati che non voglio perdere.....

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Buon per te, in passato ebbi personalmente problemi con titanium backuppando da una ROM installata male e rstorando il sistema, mentre con mybackup pro mi era andata a buon fine, da qui la mia preferenza...sono passati molti mesi, sicuramente qualche aggiornamento (oppure il mio caso era differente) equesto problema non sussiste più...leggevo che non ero l'unico ad averlo rilevato come "bug"...

    ..scusa, ma cosa sono questi pacchetti flasshati?...del sistema, della custom rom o altro ancora?..perchè comunque reinstallando una rom devi sicuramente rieseguire tutti i passaggi, mentre se sono file nella memoria esterna non dovrebbe interagire (o eventualmente backuppi la sd su pc)...
    ...credo di non aver capito...
    :o
    è lo stesso concetto di una nuova Rom....sono dei pacchetti zip contenenti file che ti permettono diverse funzioni....esempio io ho flashato da recovery uno x l'audio....uno x la qualità delle immagini nella galleria...uno x un'aggiunta della barra in alto nel menu a tendina e alcuni altri....alla fine sono come delle app solo che devi flasharle.....di conseguenza con titanium mi faceva il backup anche di quelle e volevo sapere se anche mybackup lo faceva

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema. Ho risolto installando titanium da recovery usando il file zip dell'applicazione. Recovery >. Install from sd card > choose zip file

    Spero aiuti anche te. Io ero Disperato.
    Ultima modifica di SuperMarioBros; 11-04-12 alle 01:52

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
    Io avevo lo stesso problema. Ho risolto installando titanium da recovery usando il file zip dell'applicazione. Recovery >. Install from sd card > choose zip file

    Spero aiuti anche te. Io ero Disperato.
    ora provo ma tu come hai zippato l'apk di titanium?? l'hai solamente aggiunto l'apk ad un pacchetto zip?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il file zip che ho usato io, l'avevo generato in precedenza dallo stesso titanium. In oltre non uso l'ultima versione ma la 4.6.7 che è decisamente più stabile e con meno fronzoli. Non basta zipparlo credo. Se vuoi puoi cercare in internet o se hai bisogno ti invio il file in pvt.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy