CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Experia X10 Mini - Consigli e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Experia X10 Mini - Consigli e dubbi

    Salve,

    ho visto il Sonyericsson Experia X10 Mini, o Sonyericsson Experia X10 Mini.
    Vorrei spendere al massimo sui 250€.

    Non ho molte conoscenze di telefonini, smartphone. Di solito ho sempre optato per i telefonini di fasce piu' basse.

    Notando che un simile smartphone include lettori audio-video, fotocamera, gps ci sto facendo un pensierino.

    Volevo conoscere le impressioni, svantaggi, vantaggi, limiti di questo particolare modello (che presenta una versione non standard di Androird, e presenta un display molto piccolo), se qualcuno ha potuto testarlo.

    In particolare, non avendo nessuna conoscenza, vorrei qualche ulteriore informazione sulla navigazione satellitare.
    Quello che mi piacerebbe avere e' un navigatore che mi indichi la strada per giungere ad una destinazione. Leggendo in giro mi pare di aver capito che si possono trovare navigatori per Android gratuiti (non intendo pagare visto che sarebbe solamente un lusso ... ho fatto a meno di navigatori fino ad adesso), ma ho anche letto che ci puo' essere la necessita' di scaricare le mappe, consumando traffico dati.
    Mi chiedo se esiste un navigatore gratuito e che abbia le mappe italiane, senza bisogno di scaricarle.

    Inoltre ho visto che la tasteira on screen di default di questo telefonino e' una tastiera non querty ... Volevo sapere quindi se e' possibile avere una tastiera virtuale querty ...

    Vorrei evitare connessioni dati tramite operatore, non avendo intenzione di spendere per una flat o a cosnumo; tuttavia il traffico dati mi interessa tramite wi-fi.
    Il wi-fi di un simile apparecchio immagino non abbia problemi a connettersi a reti wep, wpa, wpa2, aes, tkip, e certificati che richeidano username e password ...

    Ultimo punto, e' l'aggiornamento ... Ho letto che c'e' Android 1.6 ma che potra essere aggiornato da sonyericsson a una versione >= della 2.1.
    Un simile aggiornamento e' obbligatorio, comporta rischi, resettaggio del dispositivo ?

    Ho detto che non ho esperienze con smartphone, gps, navigatori ... pero' non gettate la spugna, sono un informatico , che non ha mai voluto spendere soldi verso certe tecnologie.

    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!io ho questo telefono da qualche settimana e per ora mi trovo benissimo.lo schermo non è piccolo,mi trovo molto bene e si usa bene anche senza l aiuto di un pennino.per quanto riguarda la tastiera non è presente la qwerty(o almeno finora non l ho trovata)ma mi trovo bene anche com la tastiera normale e non è per niente difficile scrivere.per il wifi devo ammettere che non ha una ricezione eccellente ma comunque riesce a collegarsi velocemente anche con una sola tacca di segnale.per quanto riguarda il navigatore satellitare credo sia già presente ma non ne sono sicuro in quanto non l ho mai provato e non so darti informazioni precise perché non me ne intendo molto!per il resto che dire?io mi trovo bene e te lo consiglio veramente!ciao!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biagilorenzo Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la tastiera non è presente la qwerty(o almeno finora non l ho trovata)ma mi trovo bene anche com la tastiera normale e non è per niente difficile scrivere
    Grazie per la risposta.

    Per quanto riguarda le tastiere se ne dovrebbero trovare diverse ...

    ad esempio YouTube - ‪Xperia X10 Mini - Typing using an on-screen QWERTY keyboard.‬‎

    Prova a cercare anche "'Better Keyboard"

    Per quanto riguarda la batteria che mi dici. Quanto dura facendo cosa ... e quanto ci sta a ricaricarsi ....

    grazie
    Ultima modifica di nextlogic; 09-08-10 alle 12:00

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda la batteria che mi dici. Quanto dura facendo cosa ... e quanto ci sta a ricaricarsi ....
    La batteria dura poco 8/14 h, coi dati abilitati.

    In compenso è velocissima a ricaricarsi (1h esatta per passare da 0 a 100%), una ventina sdi minuti per passare da 25% a 100% o da 0 a 70%.

    Col solito wi-sync plus si ottengono durate ragionevoli
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    La batteria dura poco 8/14 h, coi dati abilitati.

    In compenso è velocissima a ricaricarsi (1h esatta per passare da 0 a 100%), una ventina sdi minuti per passare da 25% a 100% o da 0 a 70%.

    Col solito wi-sync plus si ottengono durate ragionevoli
    Non conosco le tecnologie delle batterie, ma la vita di un batteria di solito era legata al numero di ricariche ... se c'e' bisogno di ricaricarlo di frequente potrebbe deteriorsi ... e visto che e' integrata non ci sarebbe modo di sostituirla ... ?

    La batteria e' integrata in entrambi i modelli mini e mini pro ?

    E se ti e' capitato di usarlo senza dati, solo come un normale telefonino, sapresti dirmi quanto dura ?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    nel mini pro la batteria non è integrata e si trovano su ebay batterie sostitutive;
    hanno già risposto mi pare alle tue domande, mi sento di rimarcare il fatto che lo schermo è piccolo, lo consiglio solo a chi ne fa un uso limitato, se no è affaticante, ottimo come secondo telefono o per un uso non intenso
    ciao
    Ultima modifica di elihh; 09-08-10 alle 14:05
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Non conosco le tecnologie delle batterie, ma la vita di un batteria di solito era legata al numero di ricariche ... se c'e' bisogno di ricaricarlo di frequente potrebbe deteriorsi ... e visto che e' integrata non ci sarebbe modo di sostituirla ... ?
    Ovviamente c'è modo di sostituirla, ma in ogni caso, in un posto dove la gente cambia telefono ogni 3 mesi chi se ne frega se la batteria dura 36 mesi o 18 ?

    Cmq il mini pro ha la bst 38 di facilissima reperibilità in quanto montata su una catasta di sonyericsson.
    E se ti e' capitato di usarlo senza dati, solo come un normale telefonino, sapresti dirmi quanto dura ?
    Senza dati ci fai 2/3 giorni.

    P.S. se ti interessasse ho deciso di vendere il mini pro (ovviamente perfetto), rimarresti nel tuo budget guadagnando qwerty e batteria rimovibile.

    Nel caso manda un MP.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elihh Visualizza il messaggio
    lo schermo è piccolo, lo consiglio solo a chi ne fa un uso limitato
    Mah, non concordo, pur possedendo anche un milestone.

    Lo schermo ha la stessa risoluzione di centinaia di altri telefoni e smart phones, alla fine solo i font sono meno definiti, per il resto, specie col solito operamini si naviga benissimo sull'x10 mini, come su un x10 liscio o un milestone.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Mah, non concordo, pur possedendo anche un milestone.

    Lo schermo ha la stessa risoluzione di centinaia di altri telefoni e smart phones, alla fine solo i font sono meno definiti, per il resto, specie col solito operamini si naviga benissimo sull'x10 mini, come su un x10 liscio o un milestone.
    Se parli di navigazione intesa come velocità, Operamini (con le sue 'tecniche' di compressione pagina) fa il suo bellissimo lavoro a prescindere dalle dimensioni dello schermo, per il resto, *dal mio punto di vista* la navigazione e uso dell'x10 è molto più stancante che su altri dispositivi con font più definiti, font di dimensione maggiore e/o più grande porzione di pagina, sia essa web o di email o immagini.
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elihh Visualizza il messaggio
    Se parli di navigazione intesa come velocità

    Parlo di navigazione intesa come velocità comodità d'uso ed efficacia.

    (considero operamini uno dei migliori sw di sempre).

    Poi, ovvio che se si ha a disposizione uno schermo più grande e definito è meglio, come è meglio avere una bmw serie 7 che una panda per andare da milano a palermo.

    Cio non toglie che da milano a palermo ci si possa andare con una panda, senza compiere grossi sacrifici.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy