CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sincronizzazione dati da push a periodica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione dati da push a periodica

    Fra modalita' push e poll quale consuma di piu'.
    Qualcuno ha le idee chiare su queste modalita'?
    Polling, ogni tot di tempo il client controlla.
    Push invece? Controlla sempre? Non controlla, mai ... ? Rimane in attesa ... attiva passiva ? e 'quanto' attiva o passiva ? Col push e' il server che contatta ... ma nei tempi morti il client in che stato e'?

    Nel caso, e' possibile mettere un intervallo di controllo per la sincronizzazione di contatti e calendario, anziche' la modalita' push?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Non è mica semplice rispondere alla domanda
    .

    Di push ce ne sono tre, limitandosi a quelli disponibili su android: ip ptotocollo di gmail, activesync e l'imap idle.

    In polling la posta si può controllare via pop e via imap.

    Assieme alla posta push vengono sincronizzati anche contatti e calendario.

    K9 può essere configurato per fare imap idle, ma fare comunque il polling per sicurezza ogni tot minuti.

    A questo bisogna poi aggiungere la variabile del traffico di posta, poche mail / tante mail, ecc...

    Morale se vuoi farti una idea precisa, installati un counter e vedi qual è il traffico medio nel tuo caso.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Non è mica semplice rispondere alla domanda
    .

    Di push ce ne sono tre, limitandosi a quelli disponibili su android: ip ptotocollo di gmail, activesync e l'imap idle.

    In polling la posta si può controllare via pop e via imap.

    Assieme alla posta push vengono sincronizzati anche contatti e calendario.

    K9 può essere configurato per fare imap idle, ma fare comunque il polling per sicurezza ogni tot minuti.

    A questo bisogna poi aggiungere la variabile del traffico di posta, poche mail / tante mail, ecc...

    Morale se vuoi farti una idea precisa, installati un counter e vedi qual è il traffico medio nel tuo caso.

    Per 'consumo' mi riferivo a consumo di cpu e quindi batteria, non di traffico dati.
    Sostanzialmente mi chiedevo se consumo piu' batteria, ad esempio, tenendo l'account google in push, o facendo polling ogni 15 minuti.
    Mi chiedevo se il client fosse spento durante il push, se non consumasse cpu .. ecc.. O se invece durante i periodi di attesa in push si consuma molta batteria ...

    Per il traffico dati direi che la modalita' push non consumi praticamente nulla, come del resto anche un polling frequente. Chissa' per la batteria...


    Potresti spiegarmi, se sai qualcosa in piu', su queste tre modalita' push ?
    Push gmail credo sia il programma Gmail...
    Imap per esempio un account email k9 che non supporta push?
    Un account Gmail di k9 configurato non come polling ma come push cos'e'? Ip o imap idle?
    L'activesync sarebbe relativo ai contatti e calendario credo....
    Che caratteristiche hanno queste tre modalita'?
    Ultima modifica di nextlogic; 09-09-10 alle 15:33

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Per 'consumo' mi riferivo a consumo di cpu e quindi batteria, non di traffico dati.
    Sostanzialmente mi chiedevo se consumo piu' batteria, ad esempio, tenendo l'account google in push, o facendo polling ogni 15 minuti.
    Mi chiedevo se il client fosse spento durante il push, se non consumasse cpu .. ecc.. O se invece durante i periodi di attesa in push si consuma molta batteria ...
    Per il traffico dati direi che la modalita' push non consumi praticamente nulla, come del resto anche un polling frequente. Chissa' per la batteria...

    Non è il push che si magna la batteria, è la connessione always on.

    Il push o il pul peggiorano le cose di poco trattando pochi dati.

    Se usi wisinc plus per attaccarti ogni 15 minuti le cose ovviamente migliorano di molto.




    Potresti spiegarmi, se sai qualcosa in piu', su queste tre modalita' push ?
    Son tre protocolli diversi, uno di ggogle, uno di microsoft, uno aperto.

    I primi due sono nati apposta per fare quello, lultimo è una estensione all'imap creata quando la posta push è diventata una moda.


    Push gmail credo sia il programma Gmail...
    Gmail, i conttatti, il calendario...

    Imap per esempio un account email k9 che non supporta push?
    Non ho capito...

    Buona parte dei server di posta hanno un server imap (gmail compresa), buona parte dei server imap supportano anche l'imap-idle (gmail compresa)

    L'activesync sarebbe relativo ai contatti e calendario credo....
    Activesync è il protocollo di MS, supporta posta, calendario, contatti, e sui windows mobile, anche policy enforcement, remote deployment, remote wipe e quant'altro.

    Anche questo è utilizzabile su android e/o gmail basta configurare un account exchange.
    Che caratteristiche hanno queste tre modalita'?
    Son 3 protocolli concorrenti, activesync è più completo se usato da WM, l'imap idle tratta solo la posta ma c'è di serie anche sui sonyericsson da 50 euro, ed è utilizzabile con buona parte delle caselle di posta.
    Ultima modifica di TheSolutor; 09-09-10 alle 16:37
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #5
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    segna,o a parte wisync che ci vuole una laurea x configurarlo un bel software gratuito che si trova nel market e che con 3 settaggi easy easy sembra funzionare senza fare miracoli..
    BatteryFu
    realmente "proof stupid"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy