CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema Spegnimento Xperia X10i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema Spegnimento Xperia X10i

    Ciao a tutti!

    Chiedo scusa per il disturbo, ma dopo vari tentativi e un mese che il mio telefono non mi fa più far niente a parte massaggiare e qualche chiamata ( se tutto va bene) non so più cosa fare.

    Ho un Sony Ericsson X10i, da ormai due anni, che ogni volta che entro su internet, facebook, o addirittura se entro su un app, un gioco o qualsiasi altra cosa che non sia chiamare e massaggiare si chiude. Ho cambiato room, l'ho ripristinata con sony update services, ho resettato la sd, ho provato a togliere la sim e vedere se faceva lo stesso, ho calibrato la batteria, ma niente, il problema persiste.

    Mi apello a voi, qualcuno sa qualche soluzione?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Teoricamente, facendo il ripara con update service, dovresti risolvere i problemi software...se anche così (in versione assolutamente stock, senza app aggiunte) dà problemi, o è l'hardware oppure i bootloader (unica parte che non viene toccata nelle riparazioni di SUS) e forse puoi giocare su questo facendo qualche manovra a casaccio si di queste (conosco solo la procedura di blocco/sblocco che si fa direttamente con per vedere se cambia qualcosa...
    Anche un eventuale kernel (solo per bootloader sbloccati) potrebbe rivelarsi incompatibile...dipende se avevi fatto qualche operazione analoga.

    I kernel modificati e compatibili per bootloader bloccati invece dovrebbero azzerarsi con SUS (usano un bypass del bootloader, ma sono nel sistema)
    Intanto grazie mille per la risposta cortese, molto gentile!
    Quindi, cosa dovrei fare con flashtool? E che bootloader dovrei meterli?
    Io precendentemente al ripristino avevo modificato la ROM e non so se ho toccato qualcosa.
    E il kernel che mette update service di sony ericsson non va bene?
    Scusami, ma non sono un esperto D:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BoDy Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille per la risposta cortese, molto gentile!
    Quindi, cosa dovrei fare con flashtool? E che bootloader dovrei meterli?
    Io precendentemente al ripristino avevo modificato la ROM e non so se ho toccato qualcosa.
    E il kernel che mette update service di sony ericsson non va bene?
    Scusami, ma non sono un esperto D:
    Nel link ci sono diverse spiegazioni su flashtool, ma se avevi preso il device nuovo e non hai mai sbloccato i BL in precedenza, il kernel torna originale quando usi sus o ppc...poi, non sapendo cosa possa avere influito, ti suggerivo di provare a ripristinare i bootloader, provare a sbloccarli e ribloccarli e non so cos'altro si possa fare con questa specifica parte del BL...forse sbloccarli ed installare un altro kernel..
    Non ho istruzioni precise, vendendo che avvi già moddato con custom ROM presumevo una certa dimestichezza anche con Flashtool (primo ho linkato la "guida per neofiti")..se non ti sono chiare quelle e/o non fai le procedure precise rischi il briccaggio completo.
    Prova a leggere il post 7 e vedere che riesci a fare..
    se trovi utili le info ringrazia col tasto thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    BoDy (14-11-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Nel link ci sono diverse spiegazioni su flashtool, ma se avevi preso il device nuovo e non hai mai sbloccato i BL in precedenza, il kernel torna originale quando usi sus o ppc...poi, non sapendo cosa possa avere influito, ti suggerivo di provare a ripristinare i bootloader, provare a sbloccarli e ribloccarli e non so cos'altro si possa fare con questa specifica parte del BL...forse sbloccarli ed installare un altro kernel..
    Non ho istruzioni precise, vendendo che avvi già moddato con custom ROM presumevo una certa dimestichezza anche con Flashtool (primo ho linkato la "guida per neofiti")..se non ti sono chiare quelle e/o non fai le procedure precise rischi il briccaggio completo.
    Prova a leggere il post 7 e vedere che riesci a fare..
    se trovi utili le info ringrazia col tasto thanks!

    Ho provato a cambiare rom, kernel, bootloader, rootarlo, ma ancora niente. Ogni volta che gioco si spegne o.o o si riavvia e toglie batteria, quindi se provo 4-5 volte la batteria si consuma tutta.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci siamo intesi male probabilmente.
    Intendevo anche prima che ogni volta che entro su internet o gioco il telefono si spegne definitivamente e riscendendolo perde % di batteria.
    La batteria è nuova, ed è la terza che cambio, anche con la seconda faceva lo stesso problema.

    Sai qualche soluzione?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    In tal caso ci dev'essere qualcosa hardware difettato..cali di energia fino allo spegnimento possono dipendere indicativamente da un paio di cose generiche (escludendo la batteria)

    - parte hardware che consuma in modo eccedente. Qui forse si capisce se si considera tra quando va e quando presenta l'anomalia, quali hardware sono messi in gioco.
    ...internet e giochi possono avere in comune diverse cose che vano dal display o la parte 3g o wifi..ma anche un hardware esterno come le cuffie o il BT (tipo con connessione tethering con BT)..insomma occorre fare le dovute valutazioni..
    Ad esempio anch'io sto rilevando da qualche settimana problemi di scarica rapida e spegnimento in fase di chiamata (il resto funziona tutto)..sto cercando di capire quale hardware (forse più di uno) vada in conflitto in determinati momenti, ma ancora mi accade di rado per rilevare qualcosa.

    - la parte hardware relativa alla "trasmissione dell'energia", quindi dai contatti stessi della batteria sul device o qualcosa di più interno.
    Per quanto difficile, dove avviene la connessione elettrica della batteria, pin ossidati o affini, potrebbero compromettere la trasmissione dell'energia con l'effetto della caduta della stessa (e spegnimento device).
    In questo caso potresti fare un'operazione piuttosto semplice, giusto per togliere la possibilità: pulire i "pin" sull'X10...se non hai dimestichezza credo possa bastare un pezzo di cotone (cotonfioc) e dell'alcol sfregando delicatamente solo sulla parte di connessione.
    Difficile sia solo questo, ma tantovale provare.

    Qualora si trattasse di altro (prima ipotesi), alcuni pezzi sono sostituibili (su ebay si trovano diversi accessori interni) e forse, se tutto chiaro, te la caveresti con "poco" (dipende dall'hardware), mentre in altri casi non c'è molto da fare.

    ...le mie sono supposizioni...potrei anche sbagliarmi..
    ok, ho capito, mi sa che devo cambiare telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy