CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Xperia X10 e Sim Diverse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    Xperia X10 e Sim Diverse

    Vorrei sapere se un Xperia è legato alla Sim in qualche modo: ho ricevuto questo cellulare da un mio amico che aveva una sim vodafone, ma con la mia wind il sistema mi dice sim non rilevata. Ho provato a fare lo stesso con altre sim sempre wind e non vengono lette...non mi vengo chiesti codici di sblocco o altro. Ho resettato il cellulare alle impostazioni di fabbrica (con l'opzione di ripristino del cellulare), e noto che ci sono delle applicazioni di vodafone preinstallate (come 360 shop della vodafone)...sapete come risolvere questo inconveniente? Se aggiorno il cellulare ad una versione successiva del sistema operativo android risolvo?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non conosco la procedura, ma il tuo X10, oltre che brandizzato, è sim lock da un operatore vodafone estero (quelli italiani non hanno sim lock), qundi forse non funziona neppure con sim vodafone italiana.

    Prova a fare una ricerca specifica allo sblocco di sim lock (diverso dal discorso unbrand/sbrandizzazione)..ci sono alcuni servizi che lo fanno a pagamento via internet...puoi verificare se su XDA ci sono sistemi gratuiti ed alla portata di tutti.

    Se qualche termine usato da me non lo comprendi, prima ricercalo con google, perchè più di così non ti posso aiutare, dovrai cercare la soluzione in autonomia
    Ti ringrazio per la risposta! Ho fatto delle ricerche sul sim lock e sono giunto a queste conclusioni:

    I° = ho trovato un' utility gratuita che permette lo sblocco permanete della sim su xperia x10 (ma non sono autorizzato a scrivere il link :/ )

    II° = il fatto che la sim sia bloccata (la morosa del mio amico è russa...), non dovrebbe per forza richiedere un codice di sblocco? O semplicemente non legge le sim di altre paesi come a me?

    III° = se dovessi riuscire a sbloccare il telefono sai dove posso trovare una versione non brandizzata di android (l'ultima disponibile per questo telefono)?

    Grazie ancora per le risposte...stavo perdendo la speranza

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I° so che ci sono, ho letto qualcosa in passato, ma non conosco effettivamente come funziona la procedura di sblocco

    II° Da quel che ho inteso io, funziona unicamente con l'operatore che l'ha commercializzata...penso che lo sblocco sia proprietario della SIM dello stesso operatore, ma non conosco i vincoli e/o servizi che possano ovviare queste tipologie di simlock...forse trovi qualcosa nella sezione Tips and Tricks su questo forum, o addirittura nei vecchi post di questa room dell'X10...non sono in grado di darti ulteriori dettagli..

    III° chiedi per sicurezza a chi ti farà l'operazione di unlock, perchè non so neppure io se mettono direttamente la stock ROM, quindi anche debrandizzato ed aggiornato...se ritrovi la brandizzazione c'è rischio che ad aggiornarlo normalmente con SUS o PC Companion ripristini anche la funzione SIMLOCK...prova a domandargli anche questo dettaglio per sicurezza.

    Se devi ringraziare perchè trovi le risposte utili, usa il tasto thanks in basso a sinistra


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Mildur (14-01-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio sempre per la risposta...domani procedo per tentativi:

    -aggiorno la versione di android all'ultima disponibile (stock); e verifico se mi legge la sim

    -se non la legge provo ad utilizzare l'utility per lo sblocco sim che dicevo sopra (compatibile con tutte le release di android ufficiali...meglio se superiori alla 1.6); e verifico se mi legge la sim

    -se ancora la sim non viene rilevata si aprono tutte le vie di moddaggio e scasinamenti vari fino a che non ovvierò al problema...

    Ps: ti segnalo la rom [CM10] v5.1 + Kernel v16 (presa da xdadevelopers) che permette il funzionamento (ha già passato la fase beta...), di android 4.2.1 Jelly Bean su Xperia x10!

    Ti tengo aggiornato
    Ultima modifica di Mildur; 14-01-13 alle 23:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mildur per il post:

    Cecco1970 (15-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy