CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

2 Domande sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2 Domande sulla batteria

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di android e di questo cellulare e voglio farvi due domande:

    ho notato che se carico il cell da spento, sullo schermo compare il logo della batteria che si ricarica ma lo schermo non si spegne mai fino a quando non finisce di caricarsi. E' normale? Ma così se lo faccio caricare la notte non c'è pericolo x i pixel dello schermo?

    Secondo: ho staccato la presa della corrente non appena il led è diventato verde ma quando ho accesso il cell, la carica era al 90%. E' normale anke questa cosa?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Che sia al 90 per cento appena diventa verde la luce è normale, perchè per ottimizzare la carica il cell non fa un processo lineare ma si carica e riscarica da solo..invece non è normale che stia acceso il led ma se non sbaglio c'è un impostazione per questo devi vedere in --impostazioni--audio e display sono sicuro ci sia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie.

    Sono andato a vedere nelle impostazioni di audio e display ma il timeout dello schermo era impostato a 30 secondi. L'ho impostato a 15 sec perchè per me va bene così. Ma non capisco cosa devo settare per far spegnere lo schermo quando il cellulare è spento ed è sotto carica. Non c'è nessuna opzione in tal senso.

    Poi per ricaricare al 100% cosa mi consigli di fare?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per caricare al 100% non so se c'è un metodo, nella guida c'è scritto che non mantiene la carica fissa al 100% una volta che si è caricato per preservare la salute della batteria: ti faccio un esempio io una volta ho dimenticato il cell in carica per + di un giorno e quando l'ho preso era in carica al 27%, questo perchè se resta per troppo tempo al 100% la batteria va a farsi friggere dopo un po'.
    Per l'altro problema vai in impostazioni--applicazioni--sviluppo e c'è una voce che si chiama "rimani attivo" e se spuntata fa si che lo schermo non vada mai in stand-by se sotto carica, prova a vedere se è spuntata, anche se non penso; immagino sia normale e non ci sia problema per lo schermo, ora sinceramente non ricordo se il mio schermo si spegne quando carico il cell da spento
    Ultima modifica di Judas; 22-11-10 alle 13:04

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    Per caricare al 100% non so se c'è un metodo, nella guida c'è scritto che non mantiene la carica fissa al 100% una volta che si è caricato per preservare la salute della batteria: ti faccio un esempio io una volta ho dimenticato il cell in carica per + di un giorno e quando l'ho preso era in carica al 27%, questo perchè se resta per troppo tempo al 100% la batteria va a farsi friggere dopo un po'.
    Per l'altro problema vai in impostazioni--applicazioni--sviluppo e c'è una voce che si chiama "rimani attivo" e se spuntata fa si che lo schermo non vada mai in stand-by se sotto carica, prova a vedere se è spuntata, anche se non penso; immagino sia normale e non ci sia problema per lo schermo, ora sinceramente non ricordo se il mio schermo si spegne quando carico il cell da spento
    si dovrebbe spegnere dopo circa 1 minuto se lo carichi da spento

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti x le risposte,

    la spunta non c'era quindi non era quello il problema.
    Leggendo comunque altri post mi sono accorto che fa anche ad altre persone questo "problema con l'x10 mini pro.
    Mi rassegno anche se veramente ogni tanto mi chiedo chi programmi queste cose...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy