CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento Andorid XPERIA X10I Display 4"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Andorid XPERIA X10I Display 4"

    Buona Sera a tutti, sono Daniele, appena iscritto fresco fresco di primo pelo riguardo Andorid, ho bisogno della vostra esperienza e professionalita', ho acquistato da pochi giorni il mio Sony XPERIA X10i Display 4"(per intenderci meglio), vorrei sapere e' possibile un'aggiornamento Andorid versione 4. in modo da migliorare le prestazioni? Attualmente scarseggia di audio in vivavoce e fotocamera 8.1mgpx priva di brillantezza! Ringrazio anticipatamente coloro vorranno darmi una mano...Buon Lavoro a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    L'X10 è datato (2010) e fermo con gli aggiornamenti dopo aver avuto 1.6, 2.1, infine direttamente 2.3, l'attuale....
    Non esiste una stock ROM 4 per X10 che non sarà più aggiornato!
    L'X10 non ha caratteristiche sufficienti per supportare android 4.0 (o ICS), ma la tua richiesta potrebbe trovare risposte (forse) moddando, ma non è cosa semplice, veloce e priva di rischi, soprattutto per chi parte da zero!
    Ti riporto alcune premesse postate in altra discussione (risalenti all'uscita di 2.3) che sono solo l'inizio, solo per decidere...
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Dopo circa 10 giorni di 2.3.3 ufficiale (Baseband 71) cominciano a variegare le custom ROM a disposizione su XDA DEVELOPMENT con i primi interessanti modding, che oltretutto sono accomunati da una certa collaborazione tra i sviluppatori che comportano un certo fermento di aggiornamenti e upload frequenti!

    Nei prossimi post sono inseriti gli elenchi per eseguire le modifiche sulla STOCK ROM nonchè le CUSTOM ROM disponibili ora (spero di mantenerli aggiornati!), molte delle quali integrano già le modifiche disponibili per STOCK ROM!

    NB: se voui sapere quando è stato aggiornato uno degli elenchi postati successivamente guarda che data riporta l'ultima modifica del post che si trova in fondo ad ogni post che è stato ritoccato!


    IMPORTANTE per neofiti del modding:
    Trattandosi di link da XDA sono indirizzati per lo più a chi già smanetta e/o conosce l'inglese abbastanza da cimentarsi nelle istruzioni varie.
    Per chi non avesse mai intrapreso questo genere di procedure ricordo (ma è anche scritto quasi ovunque nei thread di XDA) che certe operazioni possono compromettere il funzionamento talvolta in modo irreparabile (a dire il vero fin'ora mi sembra che, seppure sbattendoci la testa, si sia sempre riusciti a risolvere i briccaggi vari!) ed inoltre si invalida la garanzia (salvo non si riesca a ripristinare tutto che "dovrebbe" essere possibile)

    per ulteriori info clicca qui e leggi il post: ..tanto per iniziare...fare una scelta..
    ..che tiu riporto direttamente qui sotto:
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ci sono da valutare diverse premesse:

    - cosa si vuole/vorrebbe dal proprio device
    1 sicuro, con la garanzia ancora valida e la ROM originale e i suoi limiti
    2 performante, ma che invalida un eventuale garanzia, ma anche senza dei limiti imposti dalle stock e l'assenza di permessi di root che consentono l'uso di alcune applicazioni inutili senza permessi
    3 moddata alle ultime sperimentazioni, talvolta molto performante ed annessa a qualche bug da scorprire

    - quanto si è disposti a rischiare col modding e le attuali capacità
    0 la bibbia è XPERIA X10 Android Development, da qui partono tutte le nozioni del modding, istruzioni, files, procedure, commenti..tutto. E' il sito degli sviluppatori, quindi si parla una lingua idonea, non tanto per l'inglese (un pò aiuta google translate se sei messo come me), quanto per il linguaggio tecnico che va talvolta interpretato.
    Bisogna essere precisi, ma talvolta anche intuitivi!
    1 il primo passo per il modding è inevitabilmente ottenere i permessi di root attualmente con FLASHTOOL da installare su pc con la versione appropriata (sono disponibili per <2.3 e 2.3)
    2 senza la 2.3 conviene attrezzarsi per aggiornare la versione forse con pc companion o con seus o manualmente attraverso le soluzioni di XDA
    3 un'altra applicazione indispensabile per la maggior parte delle operazioni è XRECOVERY che si può installare sempre con FLASHTOOL
    4 queste procedure/applicazioni in uso possono comportare problemi se viene sbagliato qualcosa, si può rischiare di briccare e dover ripetere daccapo quel che si è fatto fino a quel momento!


    - quanto tempo si può o vuole dedicare
    0 sii sempre consapevole ai rischi di dover eseguire procedure lunghe non previste in caso di errori..fa parte integrante del modding finchè non si prende la mano con le procedure (io tutt'ora faccio errori!)
    1 all'inizio, se non si è portati e/o seguiti è un calvario (personale esperienza) capire le procedure ed interpretare bene le istruzioni su XDA non è sempre facile, quindi, una volta decisi ad intraprendere il modding, bisogna armarsi di pazienza, anche perchè un aiuto attraverso il forum comporta, oltre ad una dettagliata descrizione del problema, attendere che qualcuno abbia risposta (più facile se il quesito è già chiaro fin da subito), ricordando che non esiste l'assitenza ufficiale per queste cosa, quindi, ogni risposta ottenuta è un favore ricevuto
    2 quando si cambiano ROM o si eseguono modifiche sulla Baseband o altre procedure con FLASHTOOL o XRECOVERY spesso si cancellano tutti i dati come se si avesse preso il device dal negozio. Ci sono diverse applicazioni che consentono il recupero delle applicazioni stesse e dei dati, ma non sempre sono compatibili agli aggiornamenti, ossia, talvolta occorre reinstallare manualmente alcune cose...riassumendo, non è mai una cosa rapida e va dedicato un tot di tempo extra al modding


    PS: per molti può essere una scocciatura avere il telefono disattivo perchè ci sono spesso lavori in corso. Personalmente l'X10 lo uso per tutto, salvo le chiamate per le quali ho un "vero cellulare" che mi consentono di rimanere senza X10 attivo senza troppi problemi..moddare l'X10 e testare le nuove funzioni è parte integrante del gioco (ogni volta è come aprire un pacco regalo), ma non sacrifico la reperibilità telefonica!
    Riassumendo, le operazioni da fare in se possono essere rapide e semplici, ma il problema grosso è proprio farle in modo estremamente corretto, comprendere i termini e tutto ciò che concerne una prima esperienza senza la certezza di risultati immediati (facile sbagliare all'inizio) anche per i limiti del device stesso.
    Con la dovuta calma dovresti vedere su XDA cosa ti propone (io non sono più aggiornato in merito) come pure alcune delle discussioni già presenti in questo forum.

    Per andare per gradi ti potresti inizialmente interessare ad ottenere i permessi di root (equivale all'amministratore del pc, quindi ti consente di modificare i file di sistema che significa anche installare qualcosa di diverso dallo stock) ed installare il recovery:
    ---una guida di riferimento: [25NOV][FLASHTOOL GUIDE] HOW TO for n00bies - G-FACE GUIDE...quindi iniziamo..
    - Per fare questo è basta scaricare flashtool (strumento per eccellenza per moddare sull'X10 e sugli Xperia in genere, creato dagli sviluppatori per sviluppatori e neofiti), installarlo nel pc, aprirlo, collegare l'X10 per il riconoscimento, ....
    - cliccare sul simbolo del lucchetto e farlo macinare seguendo le eventuali istruzioni....fatto
    Lo stato dei permessi di root è la base per i primi modding, la troverai richiesta su quasi tutte le procedure di modding.
    - di conseguenza installare un recovery (altro strumento per installare tweaks o custom ROM ed altre operazioni utili per il modding) sempre con flashtool, cliccando sulla croce, scegliendo uno dei recovery (Xrecovery è per Xperia, mentre CWM è più universale per android, ti suggerisco questa...entrambe sono però ugualmente funzionali, hanno indicativamente le stesse istruzioni e sono compatibili tra loro)

    Con questa base puoi già fare qualcosa spulciando tra ciò che propone XDA nella sezione development con una paziente ricerca e lettura anche dei commenti recenti in merito al mod proposto/rilevato che ti interessa.

    Tanto per vivavoce (con la musica si fa qualcosa anche solo equalizzandola un pò alta) che per CAM non potrai ottenere miracoli, ma non essendo aggiornato, non è detto...è comunque un device datato!
    Ormai non ricordo, ma anche in questa room sul forum potresti trovare discussioni di tuo interesse (come questa....attenzione alle date ed ai riferimenti che potrebbero essere obsoleti) in particolare per apprendere meglio certe istruzioni con dettagli in italiano...

    Vedi un pò come fare....
    se trovi le info utili, non dimenticarti di usare il tasto thanks in basso a sinistra...senza questo feedback, so che non sei interessato e "non perderò più tempo" su questa discussione...



    EDIT: GIUSTO oggi hanno messo in evidenza questo post:
    Xperia X10 gets FeraLab Jelly Bean custom ROM
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-04-13 alle 10:45

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    danielemorrone (10-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonami il ritardo della risposta, comunque sono disposto anche a perdere garanzia pur di avere un telefono con prestazioni aggiornate! Mi imbatto nell'aggiornamento e nel caso trovassi intoppi, ti contattero'! GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy