CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Processo mediaserver cpu 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Processo mediaserver cpu 100%

    Ciao a tutti..scrivo per un problema riscontrato nell'utilizzo dell'xperia x10..ho notato che a causare rallentamenti nel sistema è un certo processo "mediaserver", che provoca un impiego costante e permanente della cpu fino al 100%..qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, o ha qualche soluzione?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao cecco 1970..è un file di sistema esattamente, e parte dopo l'apertura di video e foto..il problema è che dopo rimane permanentemente attivo rallentando tutto il sistema, non lo blocca se non usando applicazioni particolarmente pesanti, ma lo rende comunque a tratti scattoso..per usare efficacemente un task killer con questi file di sistema credo siano necessari i permessi di root, cosa che non ho ancora..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con i permessi di root c'è qualche rimedio oltre ad un buon task killer? Quale sarebbe il programma migliore, o la procedura che hai seguito in caso? Thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No come procedura mi riferivo al root, se l'hai fatto.. comunque questo media service è un file di sistema, quindi dovresti avercelo anche tu, magari prova a verificare per curiosità l'incidenza che ha sulla tua cpu dopo aver aperto qualche file multimediale..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, puoi osservare l'incidenza dell'app sulla cpu tramite Watchdog..una info: hai installato per caso l'ultimo aggiornamento tramite pc companion? Che novità ci sono? Con un aggiornamento ufficiale magari si risolve il problema..no ho anchio system, ma non si può interrompere quel file di sistema
    Ultima modifica di space10; 11-02-11 alle 17:52

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da space10 Visualizza il messaggio
    No, non ho installato la versione ufficiale, anche perchè non è ancora arrivata a tutti..sono passato direttamente ad installare una ROM con l'aggiornamento incorporato utilizzando queste istruzioni 2.1.A.0.435 Global Generic ROM - Root / JIT v2 / xRecovery che oltre ad avermi anticipato l'aggiornamento è già integrato di permessi di root ed altre chicche che migliorano le prestazioni generali del device come JIT V2..andare ulteriormente nello specifico è oneroso..spulcia eventualmente nel link
    Complimenti per l'esaustività delle risposte
    Mi ha molto interessato l'argomento sulla Rom a cui hai accennato..mi ero prefissato di iniziare a mettere mano nel device quando fosse stata rilasciata una versione definitiva di froyo, ma devo dire che mi allettano molto le tue considerazioni su questa rom, magari mi aiuterebbe anche a stabilizzare quel problema che ho riscontrato..se mi aiuti a risolvere qualche dubbio la vorrei provare anchio ..allora, per installarla non servono i privilegi di super user giusto? Sapresti elencarmi anche i vantaggi principali (le chicche) e la procedura che hai seguito? Thanks
    Ultima modifica di space10; 12-02-11 alle 01:09

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da space10 Visualizza il messaggio
    Complimenti per l'esaustività delle risposte
    Grazie! ..se hai davvero gradito puoi utilizzare il sistema di questo forum per riconoscere l'utilità del post e ringraziare (leggi la mia firma sotto e capisci che intendo )
    Quote Originariamente inviato da space10 Visualizza il messaggio
    Mi ha molto interessato l'argomento sulla Rom a cui hai accennato..mi ero prefissato di iniziare a mettere mano nel device quando fosse stata rilasciata una versione definitiva di froyo..
    Per Froyo ci sono già diverse soluzioni non complete che installi nello stesso sistema che si dovrebbe utilizzare per la rom aggiornata, ossia Flash Tool.
    Se non hai particolare interesse per fotocamera e videocamera ci sono già ROM direi piuttosto complete e stabili:
    [MOD][rendeiro2005]Cyanogen6.1.1_v02 questa è una delle più recenti,
    ma stanno già lavorando con GINGERBREAD:BETA AOSP 2.3.2 (Gingerbread) AOSP v0013, che non ho mai provato...se sei davvero interessato alle diverse ROM disponibili il sistema migliore è fare ricerche e leggere le istruzioni direttamente su XDA perchè i post sono in continuo aggiornamento e quindi potrei darti infortmazioni già superate (in più non le ricordo quasi mai!!!), ma soprattutto diventerei un mediatore inutile..utilizza il sistema di ricerca avanzato che è presente nel forum e trovi un sacco di roba!..l'alternativa è spulciare in altri forum android e vedere nei discorsi se qualcuno trova ROM nuove o interessanti
    Quote Originariamente inviato da space10 Visualizza il messaggio
    .. ma devo dire che mi allettano molto le tue considerazioni su questa rom, magari mi aiuterebbe anche a stabilizzare quel problema che ho riscontrato..se mi aiuti a risolvere qualche dubbio la vorrei provare anchio ..allora, per installarla non servono i privilegi di super user giusto? Sapresti elencarmi anche i vantaggi principali (le chicche) e la procedura che hai seguito? Thanks
    Se segui le istruzioni ti accorgerai che ci sono molti collegamenti che si diramano che portano ad altre istruzioni (per me è un grosso problema!!!) ..ci sarebbe anche una guida per seguire in un certo ordine le varie modalità per ottimizzare l'X10:
    My easy guide to SPEED-UP a lot X10 with STOCK SE 2.1 ROM..hai anche un riassunto di quali modifiche sono possibili..
    Mentre ti posso confermare che quando esegui le modifiche con FlashTool non serve alcun permesso perchè, per quanto ne so io e da quel che ho capito osservando, funziona come una riparazione fatta con PC companion, quindi ti sovrascrive qualunque cosa, nel dettaglio la ROM che hai scelto, che normalmente viene data a disposizione con i mezzi idonei per interagire con i permessi.

    Il mio consiglio è di seguire le istruzioni elencate o magari farti aiutare da uno "smanettone" che conosce esattamente la procedura, perchè ci sono sempre dei rischi e le istruzioni aggiornate sono in inglese con termini ancora non proprio familiari per me..quindi a rischio!
    Probabilmente ci sono già istruzioni e ti posso riportare quelle che ho seguito io in seguito ad un problema che mi sono creato
    Bloccato su schermata iniziale..NON SI ACCENDE PIU'
    ..come puoi leggere ho trovato la buonanima che mi ha seguito ed istruito nel merito ottenendo anche un risultato migliore delle aspettative (grazie ancora ad Evilsephirot!!!), risalgono ad un mese fa ormai e qualcosa dovrebbe essere aggiornato, però per quel che riguarda la procedura potrebbe contenere informazioni che chiariscono come eseguirle..
    ..onestamente non mi sento in grado di guidare per le nuove istruzioni..sta di fatto che dopo quella procedura riesco a fare qualcosa in più di prima, ma ancora senza l'assoluta certezza!!! (lo so..sono un caso disperato)


    Tornando al discorso ROM su XDA, ormai è quasi sempre integrata la Xrecovery, un'applicazione che ti consente di eseguire backup e restore della ROM installata in quel momento per ripristinarla PARI PARI (quindi con tutti i dati e le impostazioni come i widget esattamente come nel backup) semplicemente eseguendo il restore del tuo file salvato..questa cosa extra ti consente di sperimentare da una ROM all'altra con facilità (..anch'io ormai ho salvato nel pc diverse ROM, ma puoi mantenere le diverse nella microSD e richiamarle quando vuoi a tua scelta!!!) ed anche di installare lievi modifiche, applicazioni o personalizzazioni attraverso le diverse procedure disponibili..

    Se seguirai le procedure per la ROM aggiornata vedrai che dopo il FlashTool ti troverai Xrecovery che servirà per completare l'operazione!
    Spero riesca in qualche modo sia a risolvere il tuo problema che ad assolvere alle tue nuove intenzioni.

    Ti riepilogo le informazioni importanti per decidere il da farsi:
    - le procedure possono essere rischiose e le responsabilità sono unicamente tue, quindi è importante leggere sempre attentamente ogni riga prima di iniziare;
    - degli errori potrebbero rendere il tuo X10 irreparabile!
    - nel momento che esegui la tua modifica perdi la garanzia (ti mancano un paio di mesi...vabbè!)
    - Eseguendo la sostituzione della ROM perdi tutti i dati, quindi esegui i BACKUP possibili

    ..con questo..
    buon lavoro!
    e non dimenticare questo tutto in basso a destra!!!
    Ultima modifica di Cecco1970; 12-02-11 alle 08:11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    space10 (12-02-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, alla fine ho provato ad installare la rom cyanogen 6.1.1_v0.3 , ma non è stabile..cioè dopo poco tempo si riavvia..ho seguito tutte le istruzioni alla lettera [MOD][rendeiro2005]Cyanogen6.1.1_v03 - xda-developers
    Se può essere utile, un'indicazione che mi è stata poco chiara fin dall'inizio è "this is for latest baseband only" , perchè non ho trovato altre specificazioni in merito..

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    significa che devi avere l'x10 aggiornato all'ultima versione per installarci quella ROM..trovi i dati tra le info (impostazioni, info sul telefono..l'ultima col firmware 2.1.A.0.435 baseband 2.1.54 forse ora è arrivata dappertutto in Italia..con pc companion si esegue l'aggiornamento, ma riperdi tutti i permessi di root!!!)..forse l'instabilità era dovuta anche a quello, ma i motivi che mostrano anomalie sono differenti:
    - spesso bisogna eseguire più reboot (accensioni e spegnimenti) prima di vederlo stabile, talvolta ci pensa da solo all'inizio, ma non bastano..
    - le applicazioni personali è consigliabile installarle da zero o dal market oppure senza dati da ASTRO o Tiatanium backup o analogo.. (..per esperienza personale, ho usato titanium backup, in modo inappropriato reinstallando applicazioni e dati e mi andava sempre in crash...)
    - se la base di installazione non è corretta è difficile capire cosa poi non funziona..meglio attenersi ai requisiti richiesti (..lastest baserband..)

    ..questa è una ROM di Froyo abbastanza stabile (sempre se installata a dovere!):
    [ROM] FreeX10 | BETA 4 - NEW BASEBAND FIX | Froyo 2.2.1 | 1/02/2011 | xRecovery
    questo è solo un tema (cambia l'aspetto) applicabile sulla ROM di Froyo...
    FreeX10 2.2.1 Beta 4 & 2.3.2 v0011 Theme CyanogenMod7 v0.1
    Nella rom cyanogen è indicato: "FOR LATEST BASEBAND ONLY(54)"..quindi che versione baseband?!
    Comunque..nella rom di froyo è raccomandato il dual touch..per installarlo si deve usare flash tool..ho letto che va escluso wipe userdata(spuntando la casella appropriata) in maniera da non sovrascrivere l'intera rom, e di inserire i file indicati (da aggiornare nella rom) per abilitare il dual touch nella cartella firmware di flash tool..però quando inserisco il file (che dovrebbe essere un kernel) e apro il comando flash non visualizzo il file da flashare nella rom..(la rom da utilizzare è una standard? In questo caso una 2.1.A.0.435)
    Ultima modifica di space10; 15-02-11 alle 18:04

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La rom 2.1.A.0.435 come l'hai installata? Tramite xrecovery dopo aver eseguito tutte le azioni wipe?
    Ultima modifica di space10; 15-02-11 alle 21:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy