salve raga
cercavo una buona rom per la 2.3.3
quale mi consigliate? il top naturalmente
magari anche con una lista delle migliori rom per x10![]()
salve raga
cercavo una buona rom per la 2.3.3
quale mi consigliate? il top naturalmente
magari anche con una lista delle migliori rom per x10![]()
non sono molto esperto in questo campo...
però con l'aiuto di un amico sono riuscito a fare il rooting ho avuto un mare di problemi xkè con la 2.3.3 bisogna fare una procedura di downclocking ... ci ho messo quelle 2 ore per fare tutto XD
all'inizio volevo overcloccare il processore ed ho scaricato setCPU ma ho scoperto che posso aumentare solo la frequenza minima mentre la massima rimane a 998 mhz !!! quindi ho preferito mettermi una rom per migliorare le prestazioni del cellulare !!! a me basterebbe solo l velocità generale del telefono magari eliminare il menù di avvio di sonyericsson che è lentuccio e se si potrebbe migliorare la gestione della fotocamera !!!
chiedo troppo?cosa mi consigli?
Premetto che non sono esperto di tutte le ROM, anzi, prima dell'aggiornamento ero già con questa ROM 2.2 da tempo ed ho stagnato ancora su questa con 2.3...
- Per l'overclock devi cercare ROM con kernel bypassate (nei dettagli delle ROM c'è indicato, la versione che monto io è stabile (nel mio caso) a 1113 MHZ, ma si può portare oltre a 1200 MHZ..potresti tentare quella
- Altre ROM sono inneggiate per la stabilità/leggerezza/fluidità/prestazioni etc., ma non ho altro riscontro se non quel che si potrebbe leggere tra i commenti stessi nei thread dedicati..anche su questo forum puoi vedere come vengono commentate altre ROM 2.3. Ultimamente ne creano apposite per giochi "pesanti" quindi nascono predisposte povere di applicazioni, ma non so se integrano anche disfunzioni particolari (..nella mia lista sono quelle foocsia)
Per eliminare/accorciare l'anteprima all'accensione credo sia possibile solo sbloccando i bootloader, anzi, sembra sia anche uno dei reali pochi vantaggi di questo modding "invasivo e rischioso". In qualunque caso, più leggera è e prima si accende..poi dipende sempre dalle apps stesse che potrebbero partirti all'accensione..devi verificare te e fare eventuali prove.
Per la gestione della fotocamera non mi sembra ci siano cose particolari..forse in merito a questo puoi scegliere tra le diverse applicazioni disponibili..come sempre, anche qui, dipende dalle tue particolari esigenze.
Porta pazienza, ma essere realmente d'aiuto per questioni "personalizzanti" è molto più efficace un proprio riscontro...visto da fuori potrei farti un papiro di cose già lette, sentite in altri mille post, ma richiederebbe uno sforzo non indifferente (cercare e trascrivere tutte le opzioni possibili)..la ricerca e lettura personale è un inizio per raccogliere dettagli e avere idee più precise. E' lungo, per forza, ma molto meno che per chi deve interpretare le esigenze altrui...
Per un riscontro maggiore da parte mia (ma anche di altri) maggiori dettagli consentono una risposta più precisa e mirata, ma se ancora non hai dettagli è meglio che ti faccia un'idea iniziale per conto tuo
KillItaly (30-09-11)
quindi con la rom che hai montato tu riesci ad aumentare la frequenza del processore?
nn so bene l'inglese non è che potresti scrivermi una piccola guida? passo passo per installare la rom?
ok, grazie ciao
ho installato la rom ma il kernel è rimasto lo stesso !!!
si è quellaperò ho problemi nell'installare il kernel
![]()
ho provato in tutti i modi... ma nn va !!!!!!!!!!!!!! come si mette sto kernel?
Ciao a tutti; parlo da ignorante in materia Xperia, ho smanettato 1000 volte su rom ecc con il magic.
Premetto che dopo un anno di WP7 sto pensando di tornare ad Android con un X10.
Perciò avrò modo di documentarmi ampiamente prima di fare modding, ma vorrei chiedere un consiglio pre-acquisto a voi esperti:
Ringrazio anticipatamente tutte le buone anime che mi risponderanno...
- L'aggiornamento gingerbread del X10 è personalizzato da sony circa come la 1.6 originale?
- Gingerbread originale gira bene o lagga, si impunta ecc?
- Ci sono rom custom AFFIDABILI con Android "nudo"?
- X10 (più generale) funziona bene o fa venire il nervoso perchè lagga, si impunta ecc?
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina