CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ogni 10,15 giorni non ricevo piu i messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavullo nel Frignano
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ogni 10,15 giorni non ricevo piu i messaggi

    sono cliente TIM quando non li ricevo più chiamo il 119 e mi faccio fare un reset dei messaggi e va x 15 giorni poi stesso problema.. pensando che la SIM fosse obsoleta l'ho rifatta nuova ma niente.. consigli?
    xperia x10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Inizialmente ebbi anch'io un problema di sms (non li spediva/riceveva mai) e cambiando SIM ho risolto...nel tuo caso sembra (un'ipotesi senza alcuna certezza) un problema di TIM.
    Non ho la soluzione del problema, ma posso suggerirti altre prove che dipendono dalla tua disponibilità di mezzi e tempo (e magari sono prove che hai già fatto) ossia provare ad usare un altro cel nel momento in cui non ricevi più i messaggi per valutare se sia davvero l'X10 oppure il problema è di TIM.
    Se attraverso questa prova rilevi che solo l'X10 comporta l'anomalia allora puoi tentare un reset di fabbrica o cambiare ROM (qualche file di sistema "corrotto"?)
    Naturalmente attendi anche eventuali ulteriori consigli oppure prova a porre il tuo quesito nella room di TIM..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Erik_X10 (26-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavullo nel Frignano
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x i consigli.. il reset va fatto tramite pc compation?


    xperia x10

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Puoi provare il reset di fabbrica dalle impostazioni (dubito che risolva) o pc companion...perderai tutti i dati, esegui eventualmente le varie sincronizzazioni e/o backup.

    ...•Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno)...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavullo nel Frignano
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Galaxy S GT-i9000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Inizialmente ebbi anch'io un problema di sms (non li spediva/riceveva mai) e cambiando SIM ho risolto...nel tuo caso sembra (un'ipotesi senza alcuna certezza) un problema di TIM.
    Non ho la soluzione del problema, ma posso suggerirti altre prove che dipendono dalla tua disponibilità di mezzi e tempo (e magari sono prove che hai già fatto) ossia provare ad usare un altro cel nel momento in cui non ricevi più i messaggi per valutare se sia davvero l'X10 oppure il problema è di TIM.
    Se attraverso questa prova rilevi che solo l'X10 comporta l'anomalia allora puoi tentare un reset di fabbrica o cambiare ROM (qualche file di sistema "corrotto"?)
    Naturalmente attendi anche eventuali ulteriori consigli oppure prova a porre il tuo quesito nella room di TIM..
    alla fine ho risolto tempo fa facendo rifare la sim. grazie mille!

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy