CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Testi
    Guest
    Predefinito

    Problema connessione internet

    Salve a tutti ragazzi.
    Ho bisogno del vostro aiuto
    Ho un sony xperia x10, ho appena attivato l'offerta tim per internet.
    Quando clicco sul broswer mi dice "Errore connessione al serve", ho chiamato al 40916 e mi hanno detto di impostare il server su wap.tim, l'ho fatto ma mi da sempre lo stesso errore.. Potete guidarmi per una configurazione giusta del telefono gentilmente? Ve ne sarei davvero grato

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...forse dipende dalla promozione....io con Tim x Smartphone non ho wap.tim, ma ibox.tim.it (nella mia custom rom seguo questo percorso: IMPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/RETI MOBILI/NOMI PUNTI D'ACCESSO e seleziono o creo l'apn di TIM)
    Potrebbe anche essere che ti serve più tempo per l'attivazione...ma suppongo ti sia già informato in merito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  5. #3
    Testi
    Guest
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
    Cosa mi consigli di fare? Provare con ibox.tim.it?

    Ps. Ho provato con ibox ma nulla ... ho chiamato alla tim e la promozione è attiva ....

    Non so come fare, e non so creare nemmeno una nuova apn perchè mi chiedono pass che non conosco.. Potresti illustrarmi un pochino? Te ne sarei grato!
    Ultima modifica di Testi; 21-12-11 alle 20:38

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non so darti ulteriori dettagli, ma posso suggerirti di provare ad installare l'app APN ITALIANI, ma non ho idea di come funzioni...ho solo riportato una soluzione proposta più volte a problemi di connessione che ho letto nei forum...
    Dovresti utilizzare una connessione wifi oppure provare a scaricarla dal pc, ricopiarla su sd e con un file manager, installarla...magari cercala da pc sul market anche per leggere ulteriori dettagli...

    ...•Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno)...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  8. #5
    Testi
    Guest
    Predefinito

    Ho scaricato l'applicazione da te detto, mi ha impostato sia wap che ibox, ma nulla mi dice sempre errore per la connessione del server, non so più cosa fare

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    A questo punto, se hai la possibilità, verifica con un'altra SIM (magari sia di un altro operatore che con TIM) per trarre ulteriori conclusioni:
    - la rete funziona solo con una SIM di un altro operatore (problemi di TIM)
    - la rete funziona anche con un'altra SIM TIM (SIM difettata o promozione con qualche problema)
    - la rete non funziona con nessuna SIM (problema del device)
    ...certo non si tratta ne di una soluzione e tantomeno di una procedura semplice da provare, ma non saprei che altro consigliarti...
    nel mio post precedente c'è un link per il regolamento con un dettaglio...senza feedback per me i miei suggerimenti non ti servono a nulla e quindi non ho motivo di scrivere...vedi te

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  11. #7
    Testi
    Guest
    Predefinito

    Cecco ho spento il cell e riacceso, ora mi parte ma è lentissimo.. Cosa devo mettere Tim wap (wap.tim) oppure tim web (ibox)? .. Non capisco tutta questa lentezza.

    Praticamente quando mi connetto ci sono due freccette in alto, con una E piccolina, cosa significano?

    Ps. Non so cosa siano i "feedback" devo fare qualcosa per ringraziarti del prezioso aiuto ?
    Ultima modifica di Testi; 21-12-11 alle 23:38

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Testi Visualizza il messaggio
    Cecco ho spento il cell e riacceso, ora mi parte ma è lentissimo..
    Ok, ma dopo aver fatto cosa..niente?
    Quote Originariamente inviato da Testi Visualizza il messaggio
    Cosa devo mettere Tim wap (wap.tim) oppure tim web (ibox)?
    Ti ripeto, in merito ai dettagli APN non ho idea...segui i suggerimenti della TIM e/o prova anche l'altro APN...non ho la minima idea quale sia corretta, se non lo sa TIM che conosce i dettagli della promozione figurati io che attingo unicamente dalle tue info...puoi solo fare tentativi in merito.
    Sono un utente come te, non sono l'assistenza organizzata per conoscere tutto, le mie sono dritte condivise, ma sei tu il primo a dover rimboccarsi le maniche cercando e leggendo in giro... (non si risolve con le sole domande) che sono il primo strumento richiesto prima di qualunque azione sul forum (leggi il regolamento)...
    Quote Originariamente inviato da Testi Visualizza il messaggio
    .. Non capisco tutta questa lentezza.
    Neppure io...sembra che oltre a provare l'app APN ITALIANI non abbia più fatto niente, qundi allora disintallala se è l'unica cosa che hai fatto
    Quote Originariamente inviato da Testi Visualizza il messaggio
    Praticamente quando mi connetto ci sono due freccette in alto, con una E piccolina, cosa significano?
    le freccette indicano il traffico dati, quindi hai la connessione attiva, la E indica la tipologia dello scambio dati (edge)...per darti un'idea:
    G= GPRS velocità traffico dati molto lenta
    E= EDGE velocità traffico dati lenta
    U= UMTS velocità traffico dati normale (con questa si possono fare videochiamate, non con le precedenti)
    H= HSPA velocità traffico dati alta
    Se vuoi conoscere ulteriori dettagli fai una ricerca con google, ma probabilmente c'è anche scritto qualcosa sul manuale del telefono...possibile ti sia sfuggito?...
    Quote Originariamente inviato da Testi Visualizza il messaggio
    Ps. Non so cosa siano i "feedback" devo fare qualcosa per ringraziarti del prezioso aiuto ?
    ...mi rispondo alla domanda di prima da solo: sì è molto possibile perchè è evidente che non hai capito il regolamento del forum e tantomeno la frase messa nel primo post (tratta dal regolamento del forum)...se non hai compreso quelli non sono in grado di spiegarti altro...perdo tempo e ne faccio perdere a te..
    Ultima modifica di Cecco1970; 22-12-11 alle 06:59

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:


  14. #9
    Testi
    Guest
    Predefinito

    Cecco mi dispiace che hai perso tempo, tra poco leggerò il regolamento e ti darò quei famosi feedback, perchè sei stato davvero gentile.

    Ultima cosa, il mio traffico dati è impostato su "E" cioè lento da quanto leggo.. Come posso fare per trasformarlo in H?

    Il traffico dati è la velocità di internet su promozione giusto?

    Ps. Purtroppo sul libretto informazioni del telefono non c'è scritto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy