CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Migliorare il DualTouch su x10?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Migliorare il DualTouch su x10?

    Volevo sapere se qualcuno é riuscito a migliorare il dualtouch su x10 visto ke nn é il massimo in fatto di sensibilità e precisione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non conoscendo il problema ed eventuali soluzioni note penso valga la pena tentare una riparazione con SEUS o PC COMPANION per distinguere se il problema è software o hardware...se risolvi è software sennò hai problema col display touch..

    Altra possibilità che potrebbe migliorare un pò la sensibilità è quella di eliminare la pellicola che c'è sul vetro (se non l'hai già fatto)..
    Questa pellicola è sicuramente un rinforzo, ma ripara anche da eventuali ammaccature, però in molti l'hanno tolta senza avere problemi successivamente.
    Si riesce a vedere se guardi bene nei bordi del display (sempre se ce l'hai ancora) e per toglierla per molti è stato piuttosto difficile perchè è rigida e ben installata!
    Io ho utilizzato (con molta cautela!) un taglierino dopo un anno che utilizzavo l'X10 e così devo dire che non è stato così difficile, ma confesso che i migloramenti non erano così palpabili seppur percettibili, ma allo stesso tempo il touch andava già bene (l'ho eliminata per togliere un segno sul display...che per fortuna era solo sulla pellicola!)

    Se ritieni utili le mie info conferma col tasto thanks in basso a destra. altrimenti attendi anche altre risposte..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei fuori pista,il problema del multitouch é presente su tutti gli x10 e nn riguarda la pellicola ma é una pecca di del dispositivo. Puoi capirlo meglio se installi un apk per il test del multitouch,vedrai ke é molto impreciso!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...vabbè, allora sono contento a non rilevare problemi sul touch come tutti gli altri...se è così comune come problema troverai sicuramente a breve qualche risoluzione o qui o altrove... io "purtroppo" ci ho provato,ma non sono in grado di aiutarti...
    Buona fortuna


    Inviato dal mio X10i

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a installare 'apk multitouch visibe test dal market android e poi fammi sapere se funziona bene con 2 dita!


    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sì infatti, ho provato subito a fare un test ed ho visto che col dual, se si incrociano uno degli assi (x o y) si sfalsano i riferimenti finendo all'angolo successivo del poligono virtuale, ma il bello (per me) che nell'uso del pinch to zoom, non mi sono mai trovato a fare una manovra di questo tipo da incrociare e scombinare gli assi, questo perchè sfrutto il dual con maps, browser e galleria e non necessito di manovre più complesse come possa essere per altre apps (forse giochi o ..boh?)..
    In poche parole il mio uso quotidiano del touch non è compromesso tanto da darmi disfunzioni fintanto che non installerò qualche app particolare e conseguentemente il problema non esiste se non che con il test.

    Tornando alla domanda del thread, per quel che si può definire precisione non rilevo problemi particolari di sfalsamento tocco/display ne ritardi di aggiornamento quando si muove (escludendo il "problema"noto).
    In merito alla sensibilità suppongo che il primo post di risposta contenga già le info che conosco io, anche se quel tuo "sei fuori pista" sembra screditare molto le mie info...

    O provato a fare una ricerca in merito (google e XDA), ma vedo che le discussioni risalgono tutte a prima di gingerbread (avrò cercato male?) e ribadisco che per quanto possa essere noto, forse non è così influente nell'uso quotidiano da comportarne lamentele.

    L'uso quotidiano, è risaputo, è il miglior test in assoluto perchè rispecchia le proprie abitudini senza necessariamente cogliere tutti quegli aspetti che talvolta (come in questo mio caso) non influiscono.

    Giusto per rilevare info utili, hai qualche esempio pratico inerente questo difetto del dual di inevitabile disfunzione che renda un app inutilizzabile?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho notato utilizzando un apk ke mi trasforma il cell in un emulatore psx! Ho installato 2 game: tekken 3 e Metal Slug e con entrambi ho avuto problemi con il multitouch,ecco xke cercavo di migliorarlo....


    Inviato dal mio X10i usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Forse puoi optare (se no hai già provato) ad installare ROM dedicate ad ottimizzare il gioco (in firma c'è il link di una lista che può tornarti utile, vedi i link in rosso e forse ce ne sono anche altre... )...suppongo che in quanto tali da quelle ROM puoi valutare meglio se e quanto possa essere efficace il dual...non le ho mai provate, ma mi auguro che almeno in questo modo abbiano risolto...eventualmente leggi anche i vari commenti nei thread delle ROM se ci sono soluzioni o limiti insuperabili...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy