CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Installazione Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione Rom Custom

    Buona sera.
    Chiedo scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata e se utilizzerò della terminologia non corretta.

    Il mio XZ2 è alla fine, ormai da buttare, batteria che dura poco, schermo rovinato, ecc., così ho voluto provare a sbloccare il telefono ed installare una Rom Stock.
    Ho sbloccato il bootloader e installato TWRP come recovery ed utilizzando quest'ultimo, ho provato ad installare delle Rom trovate da alcune guide online, solamente che, una volta fatta l'installazione ed il riavvio del sistema, tutto si blocca alla schermata "Sony".
    Non riesco a capire dove sbaglio. Forse devo installare una versione della Recovery più aggiornata, però poi non so se sia compatibile con il telefono.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Buona sera.
    Chiedo scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata e se utilizzerò della terminologia non corretta.

    Il mio XZ2 è alla fine, ormai da buttare, batteria che dura poco, schermo rovinato, ecc., così ho voluto provare a sbloccare il telefono ed installare una Rom Stock.
    Ho sbloccato il bootloader e installato TWRP come recovery ed utilizzando quest'ultimo, ho provato ad installare delle Rom trovate da alcune guide online, solamente che, una volta fatta l'installazione ed il riavvio del sistema, tutto si blocca alla schermata "Sony".
    Non riesco a capire dove sbaglio. Forse devo installare una versione della Recovery più aggiornata, però poi non so se sia compatibile con il telefono.
    Premesso che titolo e corpo del messaggio sono due cose diverse, senza informazioni difficilmente si possono offrire consigli o aiuti, soprattutto non conoscendo le fonti delle guide utilizzate per l'installazione delle custom rom, non conoscendo quale TWRP sia stata installata ecc ecc.
    L'unico consiglio che mi sento di dare, leggendo il solo titolo è quello di scaricare Xperia PC Companion e riparare il firmware https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00236877

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Buona sera.
    Chiedo scusa in anticipo se sono nella sezione sbagliata e se utilizzerò della terminologia non corretta.

    Il mio XZ2 è alla fine, ormai da buttare, batteria che dura poco, schermo rovinato, ecc., così ho voluto provare a sbloccare il telefono ed installare una Rom Stock.
    Ho sbloccato il bootloader e installato TWRP come recovery ed utilizzando quest'ultimo, ho provato ad installare delle Rom trovate da alcune guide online, solamente che, una volta fatta l'installazione ed il riavvio del sistema, tutto si blocca alla schermata "Sony".
    Non riesco a capire dove sbaglio. Forse devo installare una versione della Recovery più aggiornata, però poi non so se sia compatibile con il telefono.
    Ciao,
    ho modificato il titolo, sostituendo Stock con Custom.
    Attenzione, dopo l'installazione della TWRP e della rom, manca un passaggio probabilmente serve installare prima del riavvio magisk o dm-verity in base al dispositivo.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Premesso che titolo e corpo del messaggio sono due cose diverse, senza informazioni difficilmente si possono offrire consigli o aiuti, soprattutto non conoscendo le fonti delle guide utilizzate per l'installazione delle custom rom, non conoscendo quale TWRP sia stata installata ecc ecc.
    L'unico consiglio che mi sento di dare, leggendo il solo titolo è quello di scaricare Xperia PC Companion e riparare il firmware https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00236877
    Chiedo scusa.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho modificato il titolo, sostituendo Stock con Custom.
    Attenzione, dopo l'installazione della TWRP e della rom, manca un passaggio probabilmente serve installare prima del riavvio magisk o dm-verity in base al dispositivo.
    Magisk va installato tramite adb oppure direttamente con TWRP?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Magisk va installato tramite adb oppure direttamente con TWRP?
    Trovi la versione zip da flashare in twrp (l'ultima è la 26.1 ma vedi in base alla versione Android della custom rom che vuoi mettere, probabilmente andrebbe bene anche una 23 o 24 come versione)

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Trovi la versione zip da flashare in twrp (l'ultima è la 26.1 ma vedi in base alla versione Android della custom rom che vuoi mettere, probabilmente andrebbe bene anche una 23 o 24 come versione)

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie mille!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad installa PixelOS, trovato su XDA Forum. Prima di inserire le proprie credenziali/account nel telefono, è necessario utilizzare particolari precauzioni, oppure, essendo XDA un portale affidabile, posso ritenere la ROM attendibile e posso utilizzare il mio account Google senza problemi?

  10. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foofighter Visualizza il messaggio
    Sono riuscito ad installa PixelOS, trovato su XDA Forum. Prima di inserire le proprie credenziali/account nel telefono, è necessario utilizzare particolari precauzioni, oppure, essendo XDA un portale affidabile, posso ritenere la ROM attendibile e posso utilizzare il mio account Google senza problemi?
    XDA per eccellenza è il Forum degli Sviluppatori, se sgarri o fai qualcosa di sbagliato, non credo che alberghi per tanto; tutto ciò che viene postato, quasi sempre è fonte di curiosità verso altri utenti o sviluppatori che ne testano le qualità, quindi direi che puoi fidarti. Poi, ci sono anche i feedback degli altri utenti che l'hanno testata la rom.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    XDA per eccellenza è il Forum degli Sviluppatori, se sgarri o fai qualcosa di sbagliato, non credo che alberghi per tanto; tutto ciò che viene postato, quasi sempre è fonte di curiosità verso altri utenti o sviluppatori che ne testano le qualità, quindi direi che puoi fidarti. Poi, ci sono anche i feedback degli altri utenti che l'hanno testata la rom.
    Va bene, grazie mille!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy