CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Stock firmware brand/no brand e istruzioni backup: contribuite col vostro se potete!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Exclamation

    Stock firmware brand/no brand e istruzioni backup: contribuite col vostro se potete!

    Ho aperto questo thread perchè al momento non si trovano i firmware brand/no brand IT, quindi, anche se, ad esempio, i firmware JP e DE che si trovano sono 100% compatibili, la SONY può facilmente riconoscere la differenza poichè ogni nazione inizia il setup col proprio linguaggio.
    Quindi facendo un reset, tecnicamente, sony può vedere che avete messo il firmware tedesco _DE poichè il setup avrà il tedesco di default (ovviamente cambiabile poi con tutte le altre lingue).
    Inoltre una volta installato un firmware i successivi aggiornamenti vengono fatti senza problemi con OTA e con PC, ma verrete aggiornati alla versione "localizzata", perchè a livello hardware nulla differenzia l'Italiano dal tedesco dal francese etc.
    Aggiungiamo pure il fatto che oggi i firmware hanno le stesse app, ma un domani Sony potrebbe aggiungere o levare app in base alla nazione, o abilitare o meno opzioni in base alla nazionalità del firmware.

    Di seguito quindi riporto le istruzioni su come fare il backup del vostro firmware e farlo diventare un FTF flashabile con FlashTools.
    Io purtroppo, per il root, ho eseguito il downgrade alla versione tedesca, quindi non sono di grande aiuto, linko quello che trovo a giro, se lo trovo e vi scrivo la guida.
    Sarebbero utili i backup dei firmware brand e no brand in modo da permettere a chi ha la versione TIM di sbrandizzarlo e ribrandizzarlo in caso vada portato in assistenza e un firmware italiano del modello wifi, per sicurezza.
    Non importa che abbiate versione vecchie o nuove, tanto una volta istallato il firmware corretto viene poi aggiornato senza problemi!


    BACKUP FIRMWARE ORIGINALE:

    -Fate il backup con l'app sony su scheda SD.
    -Scaricate il programma Sony Update Service (SUS) qui e tramite quello reinstallate il vorstro firmware attuale (o aggiornate).
    -Andate nella cartella di istallazione del SUS (Programmi o Program Files) e cercate db/*qualche numero*/blob_fs (o cercate direttamente la cartella blob_fs)
    Dentro troverete 3 file il quale nome inizia con FILE_
    -Scaricate il programma FlashTools qui.
    -Aprite Flashtools , andate su Advanced->Decrypt e mettete i tre file nella colonna di DESTRA, cliccate su ok e dopo circa un minuto vi si aprirà una popup
    -Selezionate tutti i file e portateli nella colonna di destra, Scrivete ciò che volete nel box nell'angolo in alto a destra.
    -Cliccate su OK e Flashtool sfornerà il TFT da condividere e riflashare in caso di problemi col vostro tablet.

    Uploadate il tutto su Ubuntu One, dropbox o dove vi pare e condividete X-)
    Grazie.
    Ultima modifica di FullHD; 22-09-13 alle 22:06

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy