CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Da Asus TF300T a Sony Xperia tablet Z: domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da Asus TF300T a Sony Xperia tablet Z: domande varie

    Ciao a tutti,

    dopo le varie vicissitudini degli aggiornamenti Asus ho deciso di cambiare tablet ed ho preso l'Xperia Z.

    Da un punto di vista hardware, posso confermare di aver fatto bene. Il tablet va decisamente più veloce, soprattutto nel 2D dove l'Asus viene letteralmente massacrato. Nel 3D, la potenza del processore rende il tablet comunque parecchio migliore, ma manca qualche effetto speciale, soprattutto l'antialias. NVida nel campo sa comunque il fatto suo.
    Poca differenza sulla batteria. Poco durava l'Asus e poco dura il Sony, ma quest'ultimo ha tempi di ricarica decisamente più lunghi.

    Dal punto di vista software, interessanti alcune customizzazioni di Android che semplificano alcune attività.
    Tuttavia, complessivamente, da Sony mi sarei atteso di più da questo punto di vista. Il software e le personalizzazioni Asus si sono rivelate in genere superiori.

    Una delle cose che mi manca di più è "l'utilità di avvio", che consentiva ad Asus di mantenere il menù di notifica in stile Android 4.1 invece che 4.2. A mio avviso quest'ultimo è stato veramente cannato da Google. Esiste un modo su android di rirpristinare quella modalità sull'Xperia?

    Interessante la modalità doppio tocco per attivare lo schermo. Ma mi chiedo: aumenta il consumo di batteria? Può provocare difetti sullo schermo? Può essere incompatibile con le app? Queste ultime due domande derivano da strane performance osservate con Real Racing 3, il quale certe volte prende tap che non ho mai fatto e se ne perde altri. Non ho provato ancora molti giochi (il tablet mi è arrivato ieri) quindi sono un po' allarmato, non vorrei avere qualche problema hardware.

    Infine, la cosa più complicata. Come faccio a trasferire tutte le app da un tablet all'altro senza doverle riscaricare da Google? Ma, ancor più importante, come faccio a trasferire i dati?
    Asus produce un file di backup di tipo '.abu', ma il Sony non è in grado di leggerlo e non ho trovato app in grado di farlo.
    Ho provato Helium Sync ma fallisce ad esportare app e dati come si deve.

    Spero che sappiate rispondermi, ma in ogni caso vi ringrazio per la pazienza nel leggere il mio post

    JD
    Ultima modifica di jhondoe75; 15-12-13 alle 17:41

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy