CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA][CM11][4.4.2] CyanogenMod Tutorial per Sony Xperia Tablet Z (pollux)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Questa è la guida che ho seguito io per installare CM11 sul Tablet Z. Di seguito vi linko la pagina da dove ho preso la guida [TUTORIAL][CM11][4.4.2] CyanogenMod Tutorial for Sony Xperia Tablet Z (pollux) Ho voluto postarla in "italiano" cosi da poter diffondere questa guida anche su questo forum.

    Iniziamo...

    1. Scaricate ed estrete ADB-Fastboot-Drivers zip (alexpja.com/sony/adb-fastboot-win.zip)

    2. Ora dovremo sbloccare il bootloader.

    * a. Se non hai un app telefono (quindi se si ha la versione solo Wi-Fi) è possibile trovare il codice IMEI o nella parte inferiore del tablet dove i sono i due codici a barre (l'IMEI è sotto il secondo codice a barra) oppure è scritto sulla scatola dopo la scritta IDID. Alla serie di numeri dovete toglierci l'ultimo!;
    * b. Se invece si dispone di un app telefono, digitare * # 06 # per recuperare l'IMEI;
    * c. Salvate il codice IMEI per uso successivo.
    3. Posizionare il tablet in modalità fastboot e collegarlo al computer.

    * a. Spegnete il dispositivo;
    * b. Collegate il cavo USB al PC;
    * c. Mentre collegate l'altra estremità del cavo USB al tablet, tenere premuto il tasto Vol +;
    * d. Se le casse sono accese, si dovrebbe sentire un suono. Oppure come successo a me non si sentono suoni ma si accende solo il LED blu;
    * e. Dobbiamo installare i driver per il fastboot. Aprite devmgmt.msc tramite la finestra Esegui (tasto Win + R) e in altre sezione Devices si dovrebbe vedere S1 Servizio o S1 fastboot (tutto ciò che contiene S1).
    * f. Se vedete un punto esclamativo giallo andare al punto 3.f.a, se non lo è saltate e andata al punto 3.g

    * a. Abbiamo bisogno di scaricare Flashtool e utilizzare l'installazione dei driver. Scaricate Flashtool (unrestrict.li/flashtool) e installatelo;
    * b. Trovate cmd.exe nella finestra Esegui;
    * c. Digitate il seguente codice: bcdedit /set testsigning on e premete invio;
    * d. Riavviate il PC.
    * e. Dopo aver riavviato il computer, aprite la cartella in cui avete installato Flashtool.
    * f. Aprire la cartella Flatshtool --> drivers e aprire Flashtool-Drivers.exe.
    * g. Selezionate le prime due caselline Flashmode e fastboot e "Drivers Xperia Tablet Z" e continuare.
    * h. Apparirà una nuova finestra, continuare con quella.
    * i. Vi comparirà un paio di volte una finestra, basta premere Installa il software del driver.
    * l. Ritornate su cmd.exe e digitate il seguente codice: bcdedit /set testsigning off
    * m. Riavviate il PC adesso o dopo il tutorial (io l'ho fatto dopo)
    g. La luce pulsata LED dovrebbe emette un colore azzurrognolo. Lo schermo sarà scuro. (a me non ha emesso nessuna luce azzurrognola)
    4. Ora verificheremo se avete il fastboot in esecuzione.

    * a. Aprite la cartella estratta dalla ADB ZIP e fare doppio clic su START.cmd per aprire il prompt dei comandi nella directory corrente;
    * b. Eseguite il comando: fastboot -i 0x0fce getvar version;
    * c. Se si ottene: <waiting for device> avete sbagliato/saltato qualcosa, rifate tutto!;
    * d. Se ottenete: version: 0.5 continuate.
    5. Andate su unlockbootloader.sonymobile.com e proseguire fino a raggiungere la schermata in cui si mette digitare il IMEI e un indirizzo email. Digitare le prime 14 cifre del numero IMEI (rimuovere l'ultima) e il vostro indirizzo email. Si dovrebbe ricevere una e-mail istantaneamente con la chiave-

    6. Nel prompt dei comandi (START.cmd) e eseguite il codice: fastboot -i 0x0fce oem unlock 0xKEY dove KEY è la chiave che hai ricevuto nella e-mail di Sony.

    7. Scaricate qualsiasi versione che si desidera utilizzare sul tablet (io sto usando CM11 nightly) da questi link:

    Sony Xperia Z Wi-Fi: (http://download.cyanogenmod.org/?device=pollux_windy)
    Sony Xperia Z LTE: (http://download.cyanogenmod.org/?device=pollux)

    * a. Vi consiglio di scaricare anche la gapps per le applicazioni di Google come Gmail, Google Play Services, ecc (wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps)

    8. Estraete il file ZIP della CM11 (ma non eliminatelo) e copiate boot.img nella cartella adb-fastboot-win --> tools

    9. Se il dispositivo è ancora spento, accendetelo. Copiate la cartella ZIP CM11 o nella memoria interna (sdcard) o, se inserita, nella scheda microSD (sdcard1). Io consiglio di metterla nella SD.

    10. Rimettete il tablet in modalità fastboot.

    11. Tornate al prompt dei comandi (START.cmd) e digitate: fastboot -i 0xfce flash boot boot.img e poi fastboot -i 0xfce reboot

    ATTENZIONE: state molto attenti al LED, poco dopo inviato il codice fastboot -i 0xfce reboot diventa viola e dovete subito premere il tasto Vol+, cosi facendo entrerete nella Recovery.

    12. Selezionate "wipe data/factory reset e wipe cache partition" ​​per resettare il terminale. In seguito, tornare al menu principale.

    13. Selezionate "Install zip" e selezionate "Scegli zip da / sdcard" (memoria interna) o "Scegli zip da / storage/sdcard1" (scheda microSD) a seconda di dove avete messo la cartella ZIP CM11 successivamente cliccate la cartella per installarla.

    15. Tornate al menu principale e selezionare "reboot sistem now".

    Ora avete la CyanogenMod 11 sul vostro tablet Spero di essere stato utile e di averla tradotta per bene
    Ultima modifica di OSCUROSIGNORE; 14-09-14 alle 00:49

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grandissimo! Spero di riuscire a provarla sta sera.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giananz per il post:

    OSCUROSIGNORE (16-07-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Fammi sapere, se hai bisogno di aiuto mandami un MP

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tutto apposto grazie, ci ho messo un po di piu di quanto immaginassi ma e andato tutto bene! ora vado a provarlo =) grazie ancora!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Eh si anche io la prima volta ci ho messo un po, circa un'oretta ce l'ho persa Fammi sapere come ti trovi!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno saprebbe dirmi se installando questa rom, avrò ancora il problema dello sfarfallio dello schermo (è un problema che riscontro quando si attiva la tastiera in internet)

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Il problema si dovrebbe sparire

  10. Il seguente Utente ha ringraziato OSCUROSIGNORE per il post:

    fonzyweb (13-09-14)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In linea di massima la velocità com'è? Visto che con la 4.3 è diventato lentissimo...

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Il mio è migliorato

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma si invalida la garanzia?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy