CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Interferenza audio dall'uscita cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZUK Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interferenza audio dall'uscita cuffie

    Ciao a tutti,
    sul mio Xperia Z2 Tablet ho un problema: lo uso per riprodurre mp3, ma dall'uscita cuffie (che collego ad un mixer con casse professionali) quando tocco lo schermo esce un fastidioso rumore, come un'interferenza audio.

    In sostanza si sente un rumore (per chi suona: come quando si inserisce un jack con amplificatore accesa) e poi parte la riproduzione dell'mp3.

    Dato che ho acquistato il table con il solo scopo di riprodurre mp3 vorrei capire se è un problema del mio tablet (e quindi mandarlo in assistenza) oppure se è un difetto di progettazione (e quindi venderlo e prenderne uno di altra marca).

    Grazie in anticipo a chi interverrà!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZUK Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    - Aggiornamento -

    Ho notato anche che dopo circa tre secondi di silenzio è come se si disattivasse il sistema audio, e si sente un piccolo disturbo. Un po' come se venisse bloccata l'alimentazione al sistema audio interno. Quando poi il tablet deve emettere un suono (mp3 o notifica che sia) si sente un altro colpetto e poi arriva il suono.
    Sarà una forma di "sistema di risparmio energetico"?

    Fatto sta che nelle impostazioni ho disattivato tutte le notifiche e le opzioni che possono interferire, però si sente quel fastidiosi rumore appena prima di un suono.

    con le cuffie o con gli auricolari non si sente, ma se amplifico l'uscita audio collegandolo ad un mixer audio o anche ad uno stereo (aux in) il rumore a inizio e a fine suono si sente.

    Se non c'è una soluzione dovrò vendere il tablet...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con un tablet samsung galaxy tab 3 , acquistato solo per riprodurre musica in un impianto e mi sta facendo impazzire, hai risolto?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZUK Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauroleonardo Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema con un tablet samsung galaxy tab 3 , acquistato solo per riprodurre musica in un impianto e mi sta facendo impazzire, hai risolto?
    No, non ho risolto. Anche usando una scheda audio USB il problema rimane. Ho restituito il tablet ed ora uso un portatile. Nel frattempo il programma che usavo io (neutron) è uscito anche su Apple Store, quindi potresti provare con L'iPad...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ora sono alla ricerca di un tablet android che non ha questo problema... Cmq è assurdo stiamo parlando di una banale riproduzione di file audio cosa che anche un telefono Nokia fa senza il fastidiosissimo problema, hai qualche consiglio?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SCUSAMI SE TI ASSILLO DI DOMANDE, MA SECONDO TE IL TABLET Google Nexus 7, HA LO STESSO PROBLEMA?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche perche' mi sto rendendo conto che questo problema presente nella maggior parte dei tablet lo abbiamo riscontrato in pochi...e per farlo capire alle persone dovrei uscire con mixer e casse, o impianto stereo con ingresso aux, io sono un chitarrista e mi serve per usare una sola applicazione "ireal pro" che eì molto utile per lo studio e piccoli live, oltre all'ascolto di musica in impianto, ma quei rumori sono intollerabili, tanta tecnologia e per delle piccolezze si crolla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy