CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Pellicola display z ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pellicola display z ultra

    Salve a tutti,
    Qualcuno saprebbe dirmi se é possibile rimuovere la pellicola frontale del display? Da come ho letto in vari post é una pellicola che viene messa a caldo da sony.
    Sto cercando di rimuoverla perché ho graffiato accidentalmente il cellulare ma sono riuscito a togliere appena un bordino.
    Qualche esperienza o consiglio in merito?
    Sapete dirmi se l'assistenza sony é in grado di rimuovere la pellicola e a che prezzo? Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Io l'ho tolta ieri sera, quando sono riuscito a capire il trucco, in pochi minuti sono riuscito a toglierla senza problemi.

    Ti serve:

    * alcool casalingo (quello rosa da supermercato) per smollare la colla

    * un taglierino

    Con l'alcool inizia a bagnare per bene il bordo da cui parti, poi infila sotto il taglierino con calma. Stai attento a tenere la lama piatta sullo schermo invece che di taglio, e a non sfregare con la punta. In pratica, la lama serve solo per fare da leva e infilarsi sotto la pellicola. Appena sei riuscito a infilarla sotto un pezzetto, non tirare su con le dita, ma continua a bagnare di alcool sotto dove sta la lama, e falla scorrere piano piano fino a che hai sollevato un bel pezzo di pellicola.

    Quando hai alzato un pezzo largo come il display prendilo con le dita, bagna di alcool il bordo ancora attaccato allo schermo e tira piano piano. Appena si alza un pezzetto, bagna di nuovo di alcool poi tira, poi bagna, ecc. Se la parte che si deve staccare è sempre bagnata di alcool la pellicola non si rompe, e tirando piano un poco per volta tiri via tutto.

    Tolta la pellicola, lo schermo sarà pieno di colla. Io ho usato una vecchia maglietta di cotone e un sacco di alcool, in dieci minuti è venuta via tutto e lo schermo è perfetto. Ti conviene poi ordinare una pellicola in vetro temperato (ce ne sono su amazon, ebay, ecc) e applicarla per proteggere il vetro, sono resistenti e soprattutto di solito hanno un buon trattamento oleofobico, in modo da non riempirsi di ditate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allucinante. E io che l'ho inviato a Smartfix (pagato 29 euro) per farlo vedere e sentirmi dire che ci volevano 210 euro per cambiare totalmente il display. Morale della favola: alla fine l'ho venduto perché non riuscivo a vederlo graffiato!! Adesso non so se ricomprarlo (si sono pazzo) o guardare altrove!

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Azzzzz mi spiace. Io mi ci trovo benissimo, questione pellicola a parte è forse il miglior cellulare che ho mai avuto. E la ROM Google Play Edition è davvero ottima.

    Con i prezzi che girano, io lo riprenderei. Magari usato...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, sei stato molto gentile a rispondere! Infatti vorrei riprenderlo! Ma tu hai acquistato il cell con google edition incluso o poi hai installato la Rom a parte? Se l'hai fatto é complicato? Conviene?!

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Installata a parte, non è particolarmente complicato va su anche senza bisogno di sbloccare il bootloader. Trovi un (mini) thread nella sezione modding.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ludolo per il post:

    Fazer84 (24-09-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Togliere la pellicola comunque sia conviene?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dove posso trovare la Google play editiom?!

    Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludolo Visualizza il messaggio
    Installata a parte, non è particolarmente complicato va su anche senza bisogno di sbloccare il bootloader. Trovi un (mini) thread nella sezione modding.
    Ho installato la recovery e quando provo ad installare da sd la cm11 mi dice che il dispostivo non è "togari" ma tianchi!!!quindi non riesco ad installare!!! qualcuno mi illumina???

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus 6, Moto E

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 190 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fazer84 Visualizza il messaggio
    Ho installato la recovery e quando provo ad installare da sd la cm11 mi dice che il dispostivo non è "togari" ma tianchi!!!quindi non riesco ad installare!!! qualcuno mi illumina???
    Che modello è il telefono, e quale recovery hai preso?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy