Ciao ele... Allora vai im impostazioni>gestione batteria e vai su "stato batteria" poi fai degli screen e mandali...così ti duro subito cos' è che non va[/QUOTE]
Spoiler:
Inviato dal mio xperia z
Visualizzazione stampabile
Queste sono le app che uso per la pulizia, vanno bene?Spoiler:
Inviato dal mio xperia z
Non scandalizzarti su quello che sto per dirti ma....Le app per la pulizia non servono a na ceppa.Consuma solo la batteria perchè viene forzata la cancellazione (tramite impulsi elettrici) della RAM.
Quello che ti posso suggerire è togliere quelle app ( sopratutto avg ), inoltre usare tante app per fare pulizia è sconsigliatissimo ( come avere molteplici antivirus sul pc )
Grazie mille, lo farò subito, quindi tolgo tutto cm per la scansione dei virus serve?
Inviato dal mio xperia z
Quindi per chiudere le app che girano come posso fare?
Inviato dal mio xperia z
Gli antivirus su android servono solo se scarichi ed installi applicazioni di terze parti, quindi non dal google play store.
Ma le app quando le chiudi son chiuse.Tu intendi disabilitare quelle che non usi?
Sisi quello intendo.... È la batteria si consuma troppo velocemente, usando il cell solo per Facebook, whatsapp e chiamate
Inviato dal mio xperia z
Mah, guarda, io non ne uso e la batteria mi dura abbastanza.
Usi il wifi o il traffico dati?
Nel tuo abbonamento è presente LTE?
A casa il WiFi e quando sono fuori il traffico dati. Cmq no non credo sia compreso LTE. Non penso sia già fusa la batteria, ha 5 mesi e mezzo di vita questo cell 😞
Inviato dal mio xperia z
Ok, allora una cosa che puoi fare è questa:
vai impostazioni>Altro...>Reti Mobili>Modalità di rete e selezioni WCDMA (preferita)/GSM
Di suo l'xperia Z ha come preimpostato LTE (preferito)/WCDMA/GSM che cerca di agganciarsi alle reti LTE, ma se non hai abilitato l'LTE nel tuo piano tariffario è inutile ed un consumo di batteria inutile
Poi, usi per caso google+, google movie e google libri?
No, le app preinstallate non le uso per niente, neanche quelle per la musica!!
Inviato dal mio xperia z
Ok, allora puoi fare così:
vai in Impostazioni>Applicazioni>scorri a lato fino ad arrivare al tab Tutte e cerchi Google Play Books
La selezioni, fai cancella dati,cancella cache e poi fai disattiva.
Esegui questo procedimento anche con Google Play Edicola, Google Play Movies, Google Play Music
Già così impedisci l'uso di quelle applicazioni
Ho una curiosità. Il mio z supera benissimo la giornata con uso intenso e faccio tranquillamente 4 ore di schermo. Ma com'è possibile che dopo un po diventa più lentino ma soprattutto perdo molto in autonomia, adesso non arrivo a fine giornata e faccio 2 ore di schermo.
Se faccio un bel hard reset allora tutto torna nella norma.
Qualcuno sa dirmi i processi/applicazioni da disattivare, oppure applicazioni consigliate per tenere il telefono in forma?
Intanto google+ se non faccio termina mi mangia almeno il 50% della batteria, google service anche lui esagera ma non posso terminalo/disattivarlo. Poi ho un'altra app RCB (bloccare chiamate e messaggi e serve il root), dopo l'ultimo aggiornamento mi mangia letteralmente la batteria.
Consigli? magari anche una apk per bloccare chiamate e messaggi più snella e che non divori la batteria. Io ho trovato solo quella che funziona sempre e bene.
Ragazzi avete notato che se attivate la funzione di riconoscimento ok google da ogni schermata su Google now vi cala giù non poca batteria?
Addirittura il 24% mantenendo il device attivo in stand by per più di 1h 24m...
Io sono passato da Coopvoce (TIM) a Vodafone con LTE abilitato: la batteria dura quasi il doppio!
Qualcuno ricorda quell'era la rom con la migliore autonomia? Stock oppure cucinata. Con il mio uso arrivo a massimo 3 ore di schermo circa, rom stock 4.4.4.
Soprattutto qualcuno sa come mai con Stamina faccio al massimo 2 2.30 ore di schermo con lo stesso identico uso?
Ho lo stesso problema di ele, solo con Whatsapp chiamate e Facebook, dalle 6 alle 13 mi è sceso dal 100% all'8%... Come mai?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Facebook, massimo 10 minuti...
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Vai su impostazioni poi su gestione batteria ed infine su utilizzo batteria.. Lì vedi chi usa tutta la batteria
ciao a tutti lo sto sto acquistando usato la versione Z , ma sto leggendo adesso che non si puo installare ant+ ma solo le versioni z ultra a salire ... non era possibile con qualche aggiornamento installarlo essendo un telefono di fascia alta...... grazie a tutti
Vedo sui siti esteri che per aumentare la durata della batteria bisogna rimuovere molti bloatware. Qualcuno sa come?
Più abbassare i voltaggi, scalda meno e aumenta l'autonomia. Eventualmente anche un po le frequenze se non si gioca a giochi pesanti.
Anche i servizi google prendono molta batteria.
Con questi accorgimenti vedo che si ottiene almeno 1-1.30 ore di schermo in piu e svariate ore in più per quanto riguarda l'autonomia in generale.
Qualcuno ha provato?
Io ho disattivato tutte le app di googlecacca ed è più fluido e dura qualcosina in più.. Abbassare i voltaggi mi sa troppo di drastico ed inutile.. Sarebbe come comprare una macchina con v8 e mettere un blocco a 4 cilindri oppure fargli arrivare meno benzina ⛽
No aspetta, se fai downclock allora si è vero.
Ma se abbassi il voltaggio il giusto che il telefono resti stabile senza toccare le frequenze hai le stesse performance con un consumo minore. Scalda pure meno.
Ho provato al tempo con la rom stock e kernel cambiato (HodorKernel se non sbaglio).
Cosa dovrei disattivare di google? perché più si aggiornano le applicazioni e passa il tempo la batteria dura sempre meno.
Se abbassi il voltaggio abbassi le prestazioni.. è cime fare arrivare meno sangue al cervello xD
Io ho disattivato google video, google edicola, google now, google +, hangout, google music
ragazzi, se volete avere più autonomia io consiglio questo kwmobile CUSTODIA BATTERIA P SONY XPERIA Z NERO CARICABATTERIE COVER POWERBANK | eBay. ce l'ho su Z2 e non ve ne pentirete. :D
Sono tornato alla rom stock, ecco i miei risultati. Il telefono e stato anche connesso al pc per copiare delle foto, circa 5 minuti.
Mi sembra poco, ho disattivato i servizi google e ibernato tutto a parte whatsapp e messenger.
Cosa ne pensate? consigli?
Allegato 143261 Allegato 143262
Sempre connesso, metà del tempo 3g e metà wi fi. Non gioco e niente gps.
Faccio sempre lo stesso uso del telefono. Whatsapp (100 messaggi al giorno circa), sms, qualche chiamata di meno di 1 minuto. 10 15 minuti di musica e massimo 30 40 minuti con il browser.
io ti dico che con la 4.3 facevo 2:30/3h di schermo, 2h di musica in BT, GPS sempre attivo, whatsapp+sms, chiamate 1/2 min.
ho avuto problemi seri solo quando un annetto fa' il play service iniziò a consumare un cifro. cmq mi sembra nella norma il consumo. se si vuole + batteria meglio tornare alla 4.1.2 o 4.2.2
Eppure non capisco come fa la gente con il telefono stock e batteria originale a fare oltre 4 ore di schermo, avvolte 5 ore.
Ho fatto anche io una prova a lasciarlo acceso cosi sul tavolo disattivando lo spegnimento automatico delle schermo. Faccio oltre 5 ore di schermo si, ma quando lo si usa realmente a fatica si arriva a 3 ore.
Attivi la stamina ??
Mai fatto questa prova su Z. Il mio record era di 4:20 tra scuola e casa, soprattutto in WiFi+GPS always on.
Su Z2 ho fatto questa prova ma mi si è spento lo schermo per circa mezz'ora. Cmq ho fatto un tot di 11:16 con 2h con lum. al max, 2h con lum. media, 2h con lum. bassa e tutto il resto su media con il sensore di lum. attivo.
Sempre attiva :D
Ma l hai configurata correttamente? Non è che basta attivarla