caldo quanto un forno
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato a vedere se senza il bravia engine aumenta l'autonomia ?
Qualcuno ha provato questo aggiornamento del play service ? :
GAPPS - ANDROID: Google Play Services 5.0.88 (1297476-0##)
No... Ma quando qualche sito italiano pubblicherà il change log vedrò
Ormai sono due giorni che lo uso , con gps acceso e localizzazioni accese , e devo dire che il consumo del "play service" è completamente sparito.
Personalmente lo consiglio.
Questo consumo anomalo e irregolare (giorni si è giorni no)
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Questo consumo anomalo e irregolare della batteria, è veramente snervante. Qualcuno sa se migliora facendo il ripristino del telefono???grazie
Io l ho fatto il ripristino e no è cambiato niente..comunque personalmente ti dico che se non attivi la geolocalizzazione play services non consuma niente...o almeno a me e così
Ti ringrazio,ma purtroppo questo consumo, varia a suo piacimento, senza variare nulla nelle impostazioni (mi succede spesso) comunque di nuovo grazie 🙏
Io ho notato che il consumo del play service aumenta a dismisura quando faccio una ricarica non completa,magari una mezz'oretta perchè non ho tempo ,tanto da portarlo almeno al 50%.
Ragazzi appena installato questa app da Google Play e sembra funzionare https://play.google.com/store/apps/d...ks.gservicefix viene chiamata Gservicefix (servizi Google fix), seguire le istruzioni. Assicuratevi di avere la batteria carica. Fino ad ora il telefono sembra funzionare bene non è nemmeno caldo. Se lo provate fatemi sapere grazie
Ma una volta fatto il fix,bisogna tenere la sincronizzazione e la geolocalizzazione disattivati?Perchè se è così non c'è bisogno di farlo...senza la geolocalizzazione il google play service non consuma la batteria.
Ciao una volta fatto il Fix puoi mantenere tutto attivo
Ho notato una cosa. Se si carica il telefono fino al 100% inizialmente fa presto a scaricarsi fino a 70-80%. Ma se si carica fino al 100%, poi si aspetta che scende fino al 90% poi lo si rimette in carica dura di più la batteria.
Questa cosa mi fu insegnata da un utente, era per il mio vecchio lg 4x hd ma pare funzioni anche sul Z. Cosi ho almeno 30 minuti in più di schermo accesso e più autonomia generale.
Questa notte ho avuto aggiornamento al play services (5.0.89) oggi batteria ok 👍 e anche la fluidità di tutto lo smartphon... Speriamo sia la volta buona!!
Anche io ho avuto l update ma non ho modo di testare oggi pomeriggio metto il cell in carica e vi faccio sapere....Premetto che non ho alcuna app che consuma batteria e non sono pieno di app ho qualche social (2o3) e nessun gioco...inoltre sono uno che ci tiene alla pulizia dello smartphone ho ccleaner e ogni volta che uso app prima di mettere il blocca schermo faccio la pulizia....
ieri sera ho caricato al 100%. Ho chiuso gli occhi ed era a 98%. Oggi mattina mi ritrovo al 65% anche se di sera 3g/wifi/gps/ecc sono spenti - play services al 95% di utilizzo....MA???? sta ricominciando a fare scherzi o cosa??
Si in effetti anche se nelle impostazioni non è cambiato niente riscontro una durata inferiore... Mannaggia...
Di nuovo....Ho staccata la spina al 100% e ho ascoltato musica per ca 30 min -> 71% di batt.
Oggi mattina mi ritrovo a 30%
Qualcun altro che ha sto problema??
Play Services al 90% anche se ho disattivato Google Now e la sincronizzazione automatica. Installata è l'ultima versione
FW 4.4.2
scusa MasterEd se rispondo io. Non essendo esperto, mi adatto esclusivamente a tutto quello che è definito " ufficiale " ma purtroppo ho lo stesso problema di consumo con il playservices e da quel che leggo, l'abbiamo in tanti . (lo evidenzio a tè dal momento che mi sembri preparato)
Comunque Raga io ho notato che play services consuma molto seetto al localizzazione a basso consumo se metto alta precisione consuma poco...anche se comunque ora anche se non cambia niente nelle impostazioni sto avendo consumi molto alti
Nono tutto ufficiale. Non capisco come mai da un giorno al altro succedono queste cosa.
Ho riacceso la sincronizzazione ma solo per Gmail. Dopo un riavvio pian piano la percentuale del consumo dei Play Services è scesa....Come detto, non capisco come mai fa questi capricci
Per me perché questa app non è stata ottimizzata affatto per il nostro device..altro che aggiornamenti con questo firmware mi sa che non cambierà niente...menomale che la sony ha comunicato l update ad Android 4.4.4 in questo mese..
Raga per risparmiare batteria suggerisco l app ufficiale si qualcomm(il produttore del processore per chi non lo sapesse) snapdaragon battery guru..dopo qualche giorno di apprendimento ottimizza i consumi in base al nostro uso dello smartphone..senza disattivare niente e senza rallentare il sistema....
Io ce l'ho attivata da circa un anno e mezzo però non so se migliora qualcosa effettivamente o meno.
Una cosa la so per certo. Con la 4.1.2 e 4.2.2 la batteria durava di più!
EDIT: questo ovviamente in base all'uso che io ne faccio. Tengo sempre connessioni attive, GPS e altre cose. D'altronde è uno smartphone. Se volevo chiamare e messaggiare solo mi compravo un feature phone...
Raga ma a voi al 100 percento con stamina attiva.... Quanti giorni residui vi segna??
Raga vi sembrerà strano ma oggi ho riscontrato il bug della stamina con Android 4.4.2...il bug im questione mi mostrava in gestione batteria pochissima autonomia... Allora Come consueto ho cancellato i dati Dell app controllo eco mode terminato e riavviato ora è tutto apposto
Raga..Dopo un po' e ritornato.... Ho notato che questo accade solo quando ho la stamina accesa e navigo tanto con Chrome... Se spengo la stamina funziona tutto... Premetto che ho lasciato attive ben 8 app in background (social +antivirus)..ed è un peccato che dia sti problemi....nessun altro ha avuto sto problema???..dopo l aggiornamenti se persiste provo a fare un reset....
Da quello che ho capito la stamina ti segna poco tempo di autonomia giusto?
Questo è normale perché la stamina è un programma autocorrettivo e quindi si aggiorna in base all'uso che fai. Se lo usi poco ti segna che la batteria ti dura Tanto,se lo usi tanto ti segna che la batteria ti dura poco. Infatti non devi guardare il numero grosso ma quello piccolo che ti segna il tempo che ti dura in standby.. Fai conto che il giorno che lo avevo comprato la stamina mi segnava 12 giorni xD
Ps: l'antivirus su Android non serve eccetto se scarichi da fonti indesiderate o di terze parti
Ciao mastered grazie per la risposta ma il mio caso è quasi grave lol perché da che mi segna 3 gg con stamina accesa inizia a segnarsi 14 ore con carica al 100%...ed ho notato che questo succede ad ontervallo regolari...cioè... Dopo che ho usato per un tot di tempo la stamina mi segna poche ore...
A te quanto segna con carica al 100%??