Visualizzazione stampabile
-
Spostato nella discussione della batteria ma a prossima volta fai attenzione.
Guarda scaricare la batteria in sole tre ore non è normale specie se lo si usa molto poco quindi potrebbe anche essere andata la batteria. Pensare che una applicazione riesca a fare questo effetto mi risulta difficile. Fai una cosa, prova a ripristinare alle impostazioni di fabbrica e vedi mod va.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettiejade
Ciao a tutti! Chiedo scusa perchè non ho controllato se esiste già qualche discussione del genere aperta.
Ho un Xperia Z da dicembre, l'ho voluto tantissimo e lo adoro.
Il problema è che fino a 3/4 mesi fa la batteria andava alla perfezione, durava tantissimo, addirittura all'1% e in utilizzo teneva un sacco.
Ma da appunto qualche mese la batteria carica al 100% è già dire tanto se mi dura 3 ore.. Io il cellulare non lo uso tantissimo per giocare o altro, solo qualche messaggio su whatsapp. Quando è in stand by capita che lo riguardo dopo 10 min e la batteria è già scesa di 10. Per non parlare di quando lo devo usare un attimo di più..spesso rimango senza.
Sono disperata, rivoglio il mio cellulare come prima..
Ho letto in giro che può essere colpa degli aggiornamenti, e giusto ieri ho letto che possono essere gli aggionamenti di Google Services.
Voi cosa ne dite?? Avete qualche soluzione? Vorrei evitare l'assistenza almeno finchè non sarà l'unica soluzione..
Impostazioni >batteria >utilizzo batteria
E dicci le prime 5 applicazioni e le loro percentuali
-
Quote:
MasterEd
Impostazioni >batteria >utilizzo batteria
E dicci le prime 5 applicazioni e le loro percentuali
Eccole:
- Google Play Services 72%
- Schermo 18%
- Sistema android 3%
- Cellulare in stand by 2%
Nient'altro..
-
Quote:
bettiejade
Eccole:
- Google Play Services 72%
- Schermo 18%
- Sistema android 3%
- Cellulare in stand by 2%
Nient'altro..
Ok allora è un problema dei google play services
Per sistemare,fino a quando non rilasceranno il nuovo aggiornamento, devi disattivare la geolocalizzazione di google,e disattivare la sincronizzazione delle foto di google plus
-
Quote:
MasterEd
Ok allora è un problema dei google play services
Per sistemare,fino a quando non rilasceranno il nuovo aggiornamento, devi disattivare la geolocalizzazione di google,e disattivare la sincronizzazione delle foto di google plus
Scusa l'ignoranza, ma basta andare sulle applicazioni in uso e fare interrompi?
-
Prima domanda: tieni attivato il gps per caso?
Seconda domanda: se vai in account> google> la tua email hai la v su foto+?
-
No, gps sempre disattivato.. lo attivo solo se ho bisogno del navigatore ma capita molto raramente comunque.
Mmmh sì, ho appena visto che in realtà è tutto spuntato con la V
-
Quote:
bettiejade
No, gps sempre disattivato.. lo attivo solo se ho bisogno del navigatore ma capita molto raramente comunque.
Mmmh sì, ho appena visto che in realtà è tutto spuntato con la V
Ok, se non usi foto+ e google+ disattiva tutto ciò che non ti serve
Altra cosa: sempre andando in impostazioni > batteria> batteria se premi su google play services dovrebbe farti l elenco dei suoi servizi. Se riesci ad elencarli si può vedere chi causa il maggior danno
-
1 allegato(i)
Ho disattivato tutto ciò che non uso, praticamente tutto.
Guarda, ora ti metto lo screen di quello che esce andando dove mi hai detto:
Allegato 114848
-
ciao, google play services è stato aggiornato e il problema della batteria si è risolto.. non so se è possibile postare link ma su xda l hanno postato ( te lo mando in pm )