Il mio è brandizzato Tim, qualcuno altro ce l'ha così?
Sono ancora fermo alla build 350
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il mio è brandizzato Tim, qualcuno altro ce l'ha così?
Sono ancora fermo alla build 350
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da usagisan
Ragazzi ma io non capisco le lamentele sarò l unico che utilizzandolo e tenendo tutto attivo arrivo alle 23 con circa il 35% di batteria???? Ma...
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
svelato il mistero del tempo di stand by residuo e della gestione della percentuale
il telefono mantiene in memoria l'ultimo scarico completo (da 100 a 0) cosi facendo ti dice l'effettivo consumo della batteria
per quanto riguarda la batteria...posso dire che è superiore al s3 di samsung ma leggermente inferiore al note 1
Sony secondo me con il nuovo aggiornamento di sistema ha fatto una grande ******* .. A me non funziona più la stamina.. Tenendolo sotto carica per 2 ore e 30 ho 17 ore di autonomia sia con stamina che senza.. Sto pensando di fare un back up e ripristinare il dispositivo.
Che ne dite?
Inviato dal mio C6603
No io noto la differenza, non vorrei apparire duro di testa ma... screenshot!Allegato 55100
Le parti "orizzontali" corrispondono alle notti in stand-by.
il resto è wifi con facebook (app) e poi non capisco cosa c'entra segnale rete mobile se non ho neanche la sim xD
Se vado su gestione batteria ed utilizzo batteria c è una voce "scarico info musicali" che mi consuma il 50% di batteria ,cos è? Io da quando l ho tolto dalla carica non ho utilizzato nessun applicazione musicale ( ho soli quelle di stock cioè walkman) , soltanto ieri sera ho scaricato qualche copertina degli album musicali che ho nel telefono ma oggi niente. Qualcuno sa cos è quella voce?
Grazie
Inviato dal mio Sony xperia Z
Ah ok, ma non so se era in background. Se premevo il tasto per vedere pe applicazioni aperte non c ' era. Per chiuderla devo per terminarla allora?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84
Grazie mille
Qualcuno di voi ha avuto xperia t prima dello z? Se si sapete dirmi se ha più autonomia di batteria lo z o il t? Io ho un t e sono indeciso se cambiarlo con lo z, l'unico mio dibbio è l'autonomia della batteria sapete aiutarmi?
Come hai fatto il reset della batteria?
Lo switch tra le varie reti consuma molto, che sia attivo o no nell'abbonamento la linea continua a cercare di agganciarsi, se sei sempre su LTE consumi meno che facendo LTE 3G, LTE 3G etc...Quote:
Però, visto che il telefono permette la connessione LTE, Non è proprio una bella cosa che per rimediare alla scarsità della batteria si debba disabilitare la funzione perché se no non si arriva a fine serata.
Considerando poi che uno dei valori aggiunti di questo nuovo giro di smartphones è proprio il 4G...
So che non è la cosa più importante, ma c'è e, personalmente, la differenza tra la navigazione 3G ed LTE la noto.
Comunque sia, se la soluzione è questa, dovrò giocoforza adattarmi,
Però è bene che Sony tenga presente che il G di LG, con tutto attivo (compreso LTE) arriva a fine giornata senza nessun problema.
Per diminuire i consumi non dico di usare solo le reti 2g che è ridicolo, ma di levare la spunta su LTE ok; in caso di usarla quando necessario (se caricate un filmato o cose simili).
Inoltre vi conviene anche deselezionare il NFC, anche questo usarlo quando serve riduce di molto i consumi.
Per il resto lasciate attivo tutto, dati 3g, sincronizzazioni di ogni cosa etc, altrimenti a cosa serve avere uno smarphone? rotfl
Per chi si lamenta dei consumi notturni con stamina mode:
Stamina mode non spegne la radio del telefono, quella che consuma di più, quindi se non vi serve mettete modalità aereo e vedrete i consumi azzerati.
Allegato 61819 Allegato 61819
Allegato 61819
fino a ieri aveco consumo schermo 45-50% e sistema operativo android 10-11% ora è diventato così e la batteria dura meno... Cosa è successo? Sapete aiutarmi? Se qualcuno ha un idea lo prego di aiutarmi
Scusate il pasticcio ho messo 3 volte la solita immagine
A mio avviso, lo schermo ti sta consumando esattamente come prima, ma è il sistema che sta consumando enormemente di più. Potrebbe essere qualche app che sta sollecitando in modo anomalo il sistema. Vedi se riesci a individuarla.
sent by Galaxy S3, brand Vodafone, no mods, no root
Puoi suggerirmi come fare
intanto, farei questa verifica.
Impostazioni
Connessione dati
sia sotto Cellulare che sotto Wi-Fi
controllerei se ci sono applicazioni 'non abituali' o 'strane' che fanno elevato traffico dati.
Comincia a fare questa verifica....
Allegato 61845 Allegato 61846 Allegato 61847
non saprei non me ne intendo secondo te? Durante la giornata ho usato come sempre 8-9 ore 3g e 2-3 ore wifi
non vedo applicazioni anomale. Tutto regolare, direi, dal punto di vista del traffico dati. Non ho altre idee....
Grazie cmq
Questi riguardano il wifi come ti sembrano?
non noto neppure qui applicazioni insolite con elevato traffico. Si nota però un notevole traffico di Play Store e di YouTube. Se oggi hai utilizzato maggiormente, rispetto agli altri giorni, queste applicazioni può essere questa la causa del maggior consumo.
A me in 3G chrome mi arriva a consumare anche 3MB caricando una sola pagina >.>.. Opera mini invece si e no 200Kb LOL
Qualcuho di voi usa la batteria esterna di sony dai 2000mha?
Modificato il titolo, questa diventa la discussione ufficiale di sezione su tutto ciò che riguarda la batteria
8h e mezza dall'ultima ricarica con schermo attivo per 2h 33
e la batteria è al 37%...secondo voi è normale?
Per me è normale, io faccio dalle 3 alle 3.30 ore di schermo acceso con wi-fi sempre attivo e aggiornamento della posizione di maps attivo (che consuma molto ). certo che se hai fatto 8,30 ore dalla ricarica sono poche, ma dipende da quello che hai fatto.
Ho lavorato per circa 1h 30 per fare delle mail, whatsapp, wifi acceso, 2 dati trasferiti con bluetooth, sbirciato facebook ed eurosport
Dimenticavo, la localizzazione è attiva
La durata non è male, ma con il mio s3 e un utilizzo medio-alto, riuscivo a coprire anche più di 12 ore. L'xperia Z è molto sensibile all'utilizzo, basta vedere il grafico pur arrivando a 17 ore, si vedono delle curve verso il basso ogni volta che ne facevo un utilizzo intenso. Secondo me, ha bisogno di una maggiore ottimizzazione.
Comunque, ho tutto attivo, dal nfc al GPS, con un ampio utilizzo di wifi. Inoltre, io ho la tre, ma a casa mia prende pochissimo, quindi per il cellulare è un continuo passare tra 3 e Tim, anche questo consuma. Infine ho impostato lo stamina mode che si attiva solo al 40% e quello d'emergenza al 12%
So che è passatoo del tempo però...ho appena seguito questa procedura col telefono al 35% di batteria...ora mi da 20 ore di autonomia senza lo stamina mode e 1g e 13h con lo stamina attivo...ho fatto male a farlo con la batteria così bassa?conviene rifarlo quando sta sera caricherò il cell?
Ciao ragazzipensavo di aver risolto reinstallando da sus il fw invece è durata solo una carica la cosa.. Continuo a spegnerlo la sera metterlo dotto carica e la mattina dopo toglierlo dalla carica accenderlo e ritrovarlo al 98% è che scende molto più facilmente... Qualcuno con lo stesso problema?
Non so a voi ma a me l'ultimo aggiornamento ha peggiorato di brutto la situazione... Mi ha consumato esattamente il doppio della batteria rispetto al solito! Ho il telefono senza alimentazione da mezz'ora e sono all'88% con utilizzo di whatsapp e Facebook... Di solito mi trovavo al 95...lo schermo adesso è la cosa che consuma di più!
Io l'ho acceso da 2ore e sono al 90%... Che impostazioni avete?
Inviato dal mio XperiaZ C6603 usando Androidiani App
Luminosità al minimo, 2g,wifi, GPS... Spento tutto il resto...