Visualizzazione stampabile
-
Ok, allora una cosa che puoi fare è questa:
vai impostazioni>Altro...>Reti Mobili>Modalità di rete e selezioni WCDMA (preferita)/GSM
Di suo l'xperia Z ha come preimpostato LTE (preferito)/WCDMA/GSM che cerca di agganciarsi alle reti LTE, ma se non hai abilitato l'LTE nel tuo piano tariffario è inutile ed un consumo di batteria inutile
Poi, usi per caso google+, google movie e google libri?
-
No, le app preinstallate non le uso per niente, neanche quelle per la musica!!
Inviato dal mio xperia z
-
Quote:
Originariamente inviato da
ele91
Grazie mille, lo farò subito, quindi tolgo tutto cm per la scansione dei virus serve?
Inviato dal mio xperia z
Quindi per chiudere le app che girano come posso fare?
Inviato dal mio xperia z
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h. Grazie
-
Quote:
ele91
No, le app preinstallate non le uso per niente, neanche quelle per la musica!!
Inviato dal mio xperia z
Ok, allora puoi fare così:
vai in Impostazioni>Applicazioni>scorri a lato fino ad arrivare al tab Tutte e cerchi Google Play Books
La selezioni, fai cancella dati,cancella cache e poi fai disattiva.
Esegui questo procedimento anche con Google Play Edicola, Google Play Movies, Google Play Music
Già così impedisci l'uso di quelle applicazioni
-
Ho una curiosità. Il mio z supera benissimo la giornata con uso intenso e faccio tranquillamente 4 ore di schermo. Ma com'è possibile che dopo un po diventa più lentino ma soprattutto perdo molto in autonomia, adesso non arrivo a fine giornata e faccio 2 ore di schermo.
Se faccio un bel hard reset allora tutto torna nella norma.
Qualcuno sa dirmi i processi/applicazioni da disattivare, oppure applicazioni consigliate per tenere il telefono in forma?
Intanto google+ se non faccio termina mi mangia almeno il 50% della batteria, google service anche lui esagera ma non posso terminalo/disattivarlo. Poi ho un'altra app RCB (bloccare chiamate e messaggi e serve il root), dopo l'ultimo aggiornamento mi mangia letteralmente la batteria.
Consigli? magari anche una apk per bloccare chiamate e messaggi più snella e che non divori la batteria. Io ho trovato solo quella che funziona sempre e bene.
-
Ragazzi avete notato che se attivate la funzione di riconoscimento ok google da ogni schermata su Google now vi cala giù non poca batteria?
Addirittura il 24% mantenendo il device attivo in stand by per più di 1h 24m...
-
Io sono passato da Coopvoce (TIM) a Vodafone con LTE abilitato: la batteria dura quasi il doppio!
-
Quote:
ilforte
Io sono passato da Coopvoce (TIM) a Vodafone con LTE abilitato: la batteria dura quasi il doppio!
Magari dove vivi te il telefono fa meno "fatica" a trovare le celle Vodafone rispetto a quanto accadeva con TIM.
-
Qualcuno ricorda quell'era la rom con la migliore autonomia? Stock oppure cucinata. Con il mio uso arrivo a massimo 3 ore di schermo circa, rom stock 4.4.4.
Soprattutto qualcuno sa come mai con Stamina faccio al massimo 2 2.30 ore di schermo con lo stesso identico uso?
-
Quote:
unreal67
Qualcuno ricorda quell'era la rom con la migliore autonomia? Stock oppure cuciata. Con il mio uso arrivo a massimo 3 ore di schermo circa, rom stock 4.4.4.
Soprattutto qualcuno sa come mai con Stamina faccio al massimo 2 2.30 ore di schermo con lo stesso identico uso?
dovresti fare più ore con stamina attivo