Che gioco è?
Inviato dal mio Sony Xperia Z usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che gioco è?
Inviato dal mio Sony Xperia Z usando Androidiani App
Vabbè,beato te!io non ho questo uso :(
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
mi auguro che migliori, perché 12 ore e poi si scarica è eccessivo, che poi il 36% è solo per lo schermo (a mio parere è troppo)
Lo schermo consuma così perchè è un full HD con una risoluzione di 2160 x 1920 e con un processore grafico con i controcosi.
Ha un quadcore e un macello di sensori, e tutte quelle raffinatezze consumano.
Si ma 12h con 1%!!!!!!!!!!.Il mio dura dai 2 ai 4 giorni con i dati attivi.Poi dipende cosa devi farci con il telefono, ad esempio io lo uso per telefonare e non per giocare ed accendo lo schermo solo se la spia delle notifiche si accende
Clash of clans
Beh diciamo che uso molto wifi/3G, Whats app, Facebook... quindi è sempre sottostress.. Con il Nexus 4 e android 4.3 più o meno facevo lo stesso... Se il sony avrebbe avuto un display IPS secondo me una mezz'ora in più di display la faceva
P.S. Risoluzione display 1920x1080p
Aspetta, ho interpretato male io il grafico?
Io l'ho interpretato che con 1% fai 12h ancora.Ho capito male io?Io quel grafico sul mio non l'ho mai guardato xD
PS: se hai il luncher originale, quello con lo sfondo che scorre, la risoluzione è 2160 x 1920 [2X1080 X 1920]
Sono al 12%
2g 3h 15m
23% Sistema oprativo
21% Servizi google
13% Schermo
Non ho voglia di fare lo screen :p
PS: sì cambia a livello di processo della home[a livello software].Poi per il resto non cambia, ma nella home sì.Infatti suggerivano di mettere un launcher che tenesse i 1080 X 1920 per risparmiare
Un launcher? Apex va bene?
Secondo me il launcher non c'entra con il consumo ma con la fluidità, se poi vuoi una sola pagina così da mantenere la risoluzione vera e propria del display cancelli le schermate così da rimanere con una (con Android 4.3 si può fare)
Per la tua durata di batteria il telefono non è stato proprio stressato..
No, io non lo stresso il telefono, lo uso come telefono. E dire che in questi giorni l'ho usato parecchio rispetto al solito :D
Comunque il launcher è un processo con altrettanti sottoprocessi e con altrettante chiamate alla ram. QUello ufficiale della sony è pesante[se è pesante usa più ram, per allocare ram usa elettricità, mica la forza spirituale dell'utente], e proprio una guida qui sul forum consigliava di usare un launcher monopagina
In ogni caso della durata del telefono non mi lamento, visto che mio fratello ha un s2+ e lo mette sottocarica ogni sera
A me occupa tanto la voce "media server"sapete cos è?
Eh, appunto...ho appena acquistato nuovo questo terminale...la voce "mediaserver" consuma il 43€ di batteria...ma che è questa cosa?
E' normale che usando il cell per fare qualsiasi cosa la batteria va giù di 1€ al minuto e il retro del device è caldissimo???
raga ho l'xperia z da meno di una settimana..lo sto mettendo in carica da spento quando è al 20%, dopo che il led diventa verde lo tengo un'altra oretta...quindi in totale quasi 4 ore ma quando lo accendo la batteria non è mai al 100% ma introno al 98.. quando arriva al 100% cosa appare sul tel spento che mi avvisa che la batteria è completamente carica? qualcuno sa come risolvere grazie?
non devi metterlo da spento perché tanto non si accelera la ricarica.
Comunque io faccio così: quando arrivo attorno al 20% lo metto sotto carica da acceso e quando arriva al 100 lo spengo e lo riaccendo e la batteria va al 98 e poi lo ritengo sotto carica ancora fino al 100
Ciao il mio telefono da domenica ha incominciato a scaricarmi la batteria in modo anomalo, se vado a vedere nella gestione batteria il "Sistema Operativo Android" è al 90%, stanotte dalle 21 alle 10,30 in modalità aereo mi ha consumato il 45% di batteria, ho la versione 4.3 brand vodafone, non ho installato nessuna nuova applicazione ma solo qualche aggiornamento (non mi ricordo quale). Potete essermi d'aiuto? grazie
Per prima cosa riavvia il telefono, potrebbe esserci sotto qualche thread andato a quel paese che non si è chiuso.
Altra cosa, controlla le seguenti cose:
- Disattiva la geolocalizzazione
- Controlla che negli account di google sia disattivata la sincronizzazione con g+ e foto di google+
Purtroppo con gli ultimi update del play service, la localizzazione è abbastanza infame.Infatti continua a mandare il segnale anche se non richiesto, inoltre anche se metti la modalità aerea la geolocalizzazione tenta di comunicare quindi consuma uno spatasso di batteria.
Ti consiglio di disattivare più cose possibili della famiglia GOOGLE, perchè son loro a dare problemi
Ho disattivato tutto di Google tranne sincronizzazione email/contatti e calendario ma consuma ancora in modo anomalo, adesso il "Sistema Operativo Android" è al 70%
Allegato 114616Allegato 114617
Mmmmm hai installato qualche app strana per caso?
Non ho installato nulla di nuovo cmq per la disperazione ho fatto un hard reset e sembra essersi.risolto
Anche a me il sistema operativo android,ultimamente,consuma circa il 70% di batteria e non mi fa andare in deepsleep il telefono...andando sullo specifico sembra essere il servizio com.sonyericsson.android.wakeup, che ha migliaia di riavvii,a tenere sveglio il terminale...ho anche provato a disinstallare le ultime applicazioni,ma senza successo.
Ciao a tutti! Chiedo scusa perchè non ho controllato se esiste già qualche discussione del genere aperta.
Ho un Xperia Z da dicembre, l'ho voluto tantissimo e lo adoro.
Il problema è che fino a 3/4 mesi fa la batteria andava alla perfezione, durava tantissimo, addirittura all'1% e in utilizzo teneva un sacco.
Ma da appunto qualche mese la batteria carica al 100% è già dire tanto se mi dura 3 ore.. Io il cellulare non lo uso tantissimo per giocare o altro, solo qualche messaggio su whatsapp. Quando è in stand by capita che lo riguardo dopo 10 min e la batteria è già scesa di 10. Per non parlare di quando lo devo usare un attimo di più..spesso rimango senza.
Sono disperata, rivoglio il mio cellulare come prima..
Ho letto in giro che può essere colpa degli aggiornamenti, e giusto ieri ho letto che possono essere gli aggionamenti di Google Services.
Voi cosa ne dite?? Avete qualche soluzione? Vorrei evitare l'assistenza almeno finchè non sarà l'unica soluzione..
Spostato nella discussione della batteria ma a prossima volta fai attenzione.
Guarda scaricare la batteria in sole tre ore non è normale specie se lo si usa molto poco quindi potrebbe anche essere andata la batteria. Pensare che una applicazione riesca a fare questo effetto mi risulta difficile. Fai una cosa, prova a ripristinare alle impostazioni di fabbrica e vedi mod va.
Prima domanda: tieni attivato il gps per caso?
Seconda domanda: se vai in account> google> la tua email hai la v su foto+?
No, gps sempre disattivato.. lo attivo solo se ho bisogno del navigatore ma capita molto raramente comunque.
Mmmh sì, ho appena visto che in realtà è tutto spuntato con la V
Ok, se non usi foto+ e google+ disattiva tutto ciò che non ti serve
Altra cosa: sempre andando in impostazioni > batteria> batteria se premi su google play services dovrebbe farti l elenco dei suoi servizi. Se riesci ad elencarli si può vedere chi causa il maggior danno
Ho disattivato tutto ciò che non uso, praticamente tutto.
Guarda, ora ti metto lo screen di quello che esce andando dove mi hai detto:
Allegato 114848
ciao, google play services è stato aggiornato e il problema della batteria si è risolto.. non so se è possibile postare link ma su xda l hanno postato ( te lo mando in pm )