CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemini con 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemini con 4.1.2

    Ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente di Android, da qualche giorno ho acquistato un Sony Xperia Z (provengo da un iPhone5).
    Ho attivato il telefono normalmente, seguendo la configurazione guidata iniziale, ma inizio ad avere dei problemini...
    Il primo e più importante riguarda la connessione col router: ho un contratto Infostrada ed un router Thomson 585V8 fornitomi dal gestore telefonico. Il ruoter riconosce tranquillamente il telefono ma di tanto in tanto si riavvia; avendo il collegamento wi-fi già da tempo con un portatile e anche con l'iPhone questo non mi era mai successo. In pratica se mi arriva una mail oppure una qualsiasi notifica sul cellulare il ruoter si riavvia, facendomi perdere la connessione che avevo attiva sul pc. Ripeto che l'iPhone non dava questo problema. Ho cercato di dare un indirizzo IP fisso al telefono ma nonostante questo il problema non si è risolto.
    Altro problema riguarda la visualizzazione dei preferiti su Google Chrome, cioè non riesco a sincronizzare i preferiti che visualizzo in Chrome del pc col telefono. Questo non accadeva con l'iPhone, cioè i preferiti di Chrome li vedevo tranquillamente.
    Non intendo dire che iPhone sia meglio e non sono pentito dell'acquisto ma rilevo effettivamente che sto avendo dei problemini che con l'altro terminale non avevo.
    Come ultima cosa c'è l'aggiornamento. Sul sito Sony ho visto che c'è un aggiornamento dell'Android 4.1.2 alla versione "build 10.1.A.1.414" rilasciata oggi 25/3/2013, mentre io ho la 10.1.A.1.350. Tale aggiornamento viene presentato come risolutore di alcuni bug. Io non riesco ad aggiornare il telefono in nessun modo.
    Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgbumba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente di Android, da qualche giorno ho acquistato un Sony Xperia Z (provengo da un iPhone5).
    Ho attivato il telefono normalmente, seguendo la configurazione guidata iniziale, ma inizio ad avere dei problemini...
    Il primo e più importante riguarda la connessione col router: ho un contratto Infostrada ed un router Thomson 585V8 fornitomi dal gestore telefonico. Il ruoter riconosce tranquillamente il telefono ma di tanto in tanto si riavvia; avendo il collegamento wi-fi già da tempo con un portatile e anche con l'iPhone questo non mi era mai successo. In pratica se mi arriva una mail oppure una qualsiasi notifica sul cellulare il ruoter si riavvia, facendomi perdere la connessione che avevo attiva sul pc. Ripeto che l'iPhone non dava questo problema. Ho cercato di dare un indirizzo IP fisso al telefono ma nonostante questo il problema non si è risolto.
    Altro problema riguarda la visualizzazione dei preferiti su Google Chrome, cioè non riesco a sincronizzare i preferiti che visualizzo in Chrome del pc col telefono. Questo non accadeva con l'iPhone, cioè i preferiti di Chrome li vedevo tranquillamente.
    Non intendo dire che iPhone sia meglio e non sono pentito dell'acquisto ma rilevo effettivamente che sto avendo dei problemini che con l'altro terminale non avevo.
    Come ultima cosa c'è l'aggiornamento. Sul sito Sony ho visto che c'è un aggiornamento dell'Android 4.1.2 alla versione "build 10.1.A.1.414" rilasciata oggi 25/3/2013, mentre io ho la 10.1.A.1.350. Tale aggiornamento viene presentato come risolutore di alcuni bug. Io non riesco ad aggiornare il telefono in nessun modo.
    Qualcuno di Voi può darmi qualche consiglio?
    Grazie.
    Il problema dei riavvii del router potrebbero essere causati da una rara incompatibilità tra i due dispositivi, non riesco ad immaginare scenari diversi, prova a controllare se esistono aggiornamenti firmware per il router e/o prova, se ne hai la possibilità a connetterti con un altro router, al limite connesso (con cavo di rete) a sua volta a quello fornito dell'operatore.
    La questione dei preferiti è senza dubbio un problema di sincronizzazione e fossi te chiederei nel forum specifico del tuo dispositivo, idem per quanto riguarda gli aggiornamenti disponibili, che potrebbe essere disponibile si, ma solo per gli esemplari venduti in una certa area geografica...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò la connessione ad un altro router.
    Scusa per l'ignoranza, ma per i preferiti il problema dovrebbe dipendere da Android in qualità di sistema operativo e non dal telefono. Sbaglio?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del telefono.

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy