CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[GUIDA] Per Un Miglior Utilizzo Del Nostro Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 9 Posts
    Exclamation

    [GUIDA] Per Un Miglior Utilizzo Del Nostro Z

    Ciao a tutti scrivo questa guida per esporre una mia serie di punti che possono rendere piu prestante oltre che duraturo il nostro fantastico Z!!

    Dunque Iniziamo!!!

    Punto 1: Se il telefono è nuovo non l'accendete per nessun motivo ma bensi tenetelo sotto carica per almeno 5 ore dopo di che accendetelo tenendolo sempre connesso al caricabatterie in questo modo il cellulare rivela il massimo della capienza della batteria e lo salva... Inoltre vi rimando a questa perfetta GUIDA sul miglior utilizzo che possiate fare della batteria in modo da preservarla e allungargli la vita!!!

    PER LA GUIDA CLICCATE QUI

    Punto 2: Non so quanti di voi lo sappiano ma la Sony per un suo errore o furbata ha montato sui nostri xperia Z 2 diversi tipi di Display interno... Alcuni montano Sharp altri montano JDC diciamo che tra i 2 quello che rende meglio è quello SHARP... dunque come sapere che schermo stiamo montando?? per questo rendiamo un caloroso ringraziamento all'utente "Daz" che ha creato un applicazione che ci permette di sapere che display stiamo montando... Basterà installare l'applicazione e lanciarla sul nostro display comparirà uno di questi codici:

    1) "ls050t3sx01" AVREMMO UNO SHARP

    2) "mdy70" AVREMMO UN JDC

    CLICCATE QUI PER L'APPLICAZIONE (BY DAZ)

    Cosa fare se sul nostro display capita "mdy70"??? Semplice Portare indietro il Telefono e farselo cambiare oppure se i 7 giorni dall'acquisto sono passati andare in assistenza e richiedere la sostituzione del dispositivo visto la differenza di display dalla versione originale... (PREMETTO CHE NON HO MAI TESTATO DAL VIVO LO SCHERMO JDC QUINDI MI BASO UNICAMENTE DALLE NOTIZIE DI INTERNET CHE DICONO RENDA PEGGIO DI UN DISPLAY SHARP)

    QUESTO VIDEO MOSTRA LA DIFFERENZA CHE C'E TRA UNO SHARP E UN JDC... COME POTETE VEDERE LA DIFFERENZA è MINIMA MA MOSTRA UN MIGLIOR CONTRASTO DELLO SHARP:


    Punto 3: Il Nostro Sony Xperia Z ha la linea internet impostata su LTE... Questo comporta anche se voi non avete l'opzione LTE che l'xperia Z tenderà cmq a sforzare di piu e quindi ad aumentare il consumo della batteria... E Stato dimostrato che se voi impostate la connessione di rete a 3G e disabilitate L'LTE la batteria avrà un autonomia DOPPIA Rispetto a quando avete attiva la ricezione LTE...

    Punto 4: Attivare perennemente tutti e 3 i pulsanti della Stamina Mode... Cliccare su Stamina Mode e impostare le uniche applicazioni che avete che vi servono funzionanti anche da offline( Es. Whatapp,Facebook Messenger..)

    Punto 5: Ho notato che il display con la luminosità automatica è veramente ottimo!!! dunque impostate la luminosità automatica pero a mio consiglio abbassate a 0 la barra sottostante della luminosità... Questo perche la luminosità automatica funziona ugualmente ma sulla basse di quel livellatore... Onestamente ho notato che abbassandolo al minimo si riesce ad utilizzare cmq perfettamente lo Z l'importante e che impostiate la luminosità automatica...

    Punto 6: Per una maggiore Fluidità Consiglio di Scaricare "Nova Launcher" perche il launcher originale Sony difetta ancora qualcosa... Spero che nei prossimi aggiornamenti Sistemino al meglio ogni forma di bug

    Punto 7: Consiglio per una miglior Fluidità e ordine nella memoria "C Clean" Che grazie ad esso non solo possiamo rimuovere con un solo click tutta la cache lasciata dai programmi cancellati o obsoleti ma ci permette anche di disattivare tutti quei processi che ci rallentano il cellulare e che ci occupano la RAM..

    Punto 8: Per chi non lo sapesse il nostro Z possiede gia 2 pellicole preinstallate una avanti e una dietro che servono a proteggere il vero vetro che si trova sotto da eventuali graffi o impatti (Premetto che il vetro sotto è cmq un dragontrail ultraresistente e antigraffio) questa pellicola Sony l'ha considerata come parte integrante del telefono e sconsiglia di toglierla!! E difatti all'interno della nostra scatola ci da anche altre 2 pellicole... Però qui si potrebbe parlare per molto tempo... Molti di voi per avere dei colori ben piu limpidi e un angolo di visione ben piu elevato l'hanno tolta... io personalmente anche con la pellicola preinstallata vedo benissimo e anzi ho notato che dal display hai bordi laterali in fibra di vetro abbiamo un dislivello di 0,5 mm (percettibile se con il dito scorri sullo schermo fino ad uscire dalla visuale del display) Dunque mi sono chiesto come mai non è allo stesso livello dello schermo e ho ripensato alle 2 pellicole all'interno della scatola... EBBENE ho installato sopra anche quelle di fabbrica ed ora il mio Z è totalmente livellato oltre che ben piu solido... Mi trovo anche piu comodo per quanto riguarda il touch screen...
    PER RIASSUMERE penso che le 2 pellicole preinstallate vadano lasciate li cosi come stanno e non vadano rimosse ed oltre quelle 2 spesse e resistenti vanno aggiunte le 2 che troviamo nella scatola per rendere veramente il nostro Z un Telefono Ultraresistente E Privo Di Particolare Difetti...
    Sicuramente molti di voi contesteranno il fatto delle 4 pellicole... ma leggendo molte notizie su internet dopo aver letto una prima smentita sull'utilizzo di vetri (gorilla glassas e dragontrail) ho scovato una notizia ufficiale in cui veniva reso noto che il vetro del nostro Z è DragonTrail 3° Generazione.... Motivo per cui anche per chi volesse togliere tutte e 4 le pellicole avrebbe cmq un display molto resistente e antigraffio...


    Detto Cio Ognuno si senta libero a suo rischio e pericolo di fare cio che vuole con il proprio Z!!! Questa Guida L'ho effettuata solo per dare qualche piccolo consiglio sulla base di cio che ho letto in giro e sulla mia esperienza personale con il mio Xperia Z!!

    Ben Disposto Ad Aggiornare La Guida Con Eventuali Migliorie o Delucidazioni!!!

    SE LA GUIDA VI è SEMBRATA UTILE POTETE RINGRAZIARMI CLICCANDO THANKS IN BASSO A SINISTRA DEL VOSTRO SCHERMO!!
    Ultima modifica di Patro; 16-04-13 alle 00:01

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Patro per il post:

    Alby95x (29-04-13),bart753ac (23-04-13),cacaiofez (15-04-13),Dockforsmart (28-04-13),duken01 (06-07-13),fedez (02-05-13),fracost (15-04-13),leovadi77 (05-07-13),marper (01-05-13),MasterEd (07-07-13),maumau (02-05-13),mykill18 (15-04-13),spettrolo (16-04-13),thesauron (14-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi piace, ma solamente un punto secondo me è "inutile".. Io non credo che sei hai un JDC, vai dal venditore e quello te lo cambia, comunque è funzionante, quindi...

    Ps: io, però , per fortuna ho uno sharp! XD

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho sentito dire che se monti un Display diverso all'originale e puoi dimostrarlo stando in garanzia hai tutto il diritto di fartelo sostituire...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patro Visualizza il messaggio
    Guarda io ho sentito dire che se monti un Display diverso all'originale e puoi dimostrarlo stando in garanzia hai tutto il diritto di fartelo sostituire...
    AZZ! Buono allora!

    Quindi l'originale è lo SHARP, il tarocco è lo JDC! :S

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un JDC ... ed onestamente mi sembra un ottimo schermo.

    EDIT: aggiungo dati di costruzione - 13W12 dunque assemblato nella 3 settimana di Marzo (18-24/3) e che a me è stato consegnato l'11 Aprile.
    Ultima modifica di Grandier; 15-04-13 alle 12:04

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora i schermi JDC sono i schermi che montano i giapponesi... E sono cmq ottimi... Solamente che in Europa e America tutti i telefoni montano ShArp e secondo XDA i Sharp hanno un migliore contrasto seppur di poco...


    Inviato dal mio Xperia Z usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda io non ti so dire cosa dicono quelli di XDA ... ma ti confermo quello che dicono i miei occhi ... lo schermo è perfetto ed anche gli angoli di visione mi sembrano molto meglio di quelli che si vedono in giro nelle varie foto/video prove ... Davvero!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si ma infatti non lo metto in dubbio... anche su XDA dicono che la differenza è impercettibile... però dicono anche che a confronto diretto Sharp ha i contrasti leggermente migliori del JDC... Ma alla fine le differenze ripeto praticamente non esistono... Esiste solo il fatto che in Europa e in America lo schermo che montano è Sharp e se hai l'altro puoi fartelo sostituire... Tutto qui... Poi se ti piace ovviamente libero di tenerlo cosi com'è

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patro Visualizza il messaggio
    Si ma infatti non lo metto in dubbio... anche su XDA dicono che la differenza è impercettibile... però dicono anche che a confronto diretto Sharp ha i contrasti leggermente migliori del JDC... Ma alla fine le differenze ripeto praticamente non esistono... Esiste solo il fatto che in Europa e in America lo schermo che montano è Sharp e se hai l'altro puoi fartelo sostituire... Tutto qui... Poi se ti piace ovviamente libero di tenerlo cosi com'è
    Io faccio un raffronto tra le foto/video visti in giro ed il mio ... appena riesco posterò le foto che ho fatto con un altro cellulare, e ti assicuro che vedo mediamente notevoli differenze in positivo.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grandier Visualizza il messaggio
    Io faccio un raffronto tra le foto/video visti in giro ed il mio ... appena riesco posterò le foto che ho fatto con un altro cellulare, e ti assicuro che vedo mediamente notevoli differenze in positivo.
    ho aggiunto alla guida il video che mostra la differenza che c'e tra sharp e JDC come puoi vedere è minima... entrambi ottimi anche nell'angolazioni... con unica differenza riguardante i contrasti...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy