Per installare una ROM originale con flashtool non c'è bisogno dei permessi di root...
inviato dal mio Commodore Vic 20!
Visualizzazione stampabile
Riporto la mia esperienza: Xperia z tim, flashato con flashtool beta4 rom
253 global.
Ora funziona il led anche in stamina mode, display mi pare più nitido e la fotocamera é decisamente migliorata! Voi che ne dite?
Ciao :-)
Inviato dal mio XperiaZ C6603 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ACMatteo
Scusa ddove trovo la rom global?hai un link? Se non servono i root stasera la metto
Inviato dal mio Xperia z
È tutto su xda :-)
:D thanks!!! O:)
Non so e quindi prima chiedo. Ho trovato una guida e la rom global, si possono pubblicare i link? Io ho flashato ed ora il telefono va una bomba! :cool:
aggiornato. sembra più reattivo. ho provato a fare una foto ma la dimensione delle foto è ancora bassa per una 13mp
consiglio: metti la mod stamina on e attiva le app nell'apposito menu: vedrai che ora il led funziona con le notifiche e QUESTA MOD STAMINA è UNA FIGATA PAZZESCA! Il cel ha cambiato durata, io vita! niente + caricabatterie, notifiche sempre attivate! spettacolo!
Grazie SONY:cool:
Ok, allora.... ecco qua:
[TUTORIAL] HOW TO FLASH STOCK ROMs WITH FLASHTOOL - xda-developers
[FTF] Stock 10.1.1.A.1.253 GLOBAL_LTE unbranded C6603 - xda-developers
Ricordate solo di usare la BETA4 e non la BETA6 di flashtool
;)
enjoy
(ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità):p
Ciao ciao
Ho usato la beta6 .......è andato tutto bene.
Ma tu dal tim hai semplicemente flash quella no brand tedesca? Cioè intendo niente root e niente perdita chiavi dmr e nessun problema? Dovevi fare backup?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
io avevo wind ...messo la 430 facendo il wipe di tutto ,ovviamente ho perso tutti i dati ma il cell era nuovo e non avevo niente dentro. adesso grazie ad ACMatteo ho messo la 253 non facendo lo wipe ed ho il cell aggiornato senza perdere dati. non serve root, per le chiavi drm non so. Per il momento il terminale funziona bene
Il root non serve, la rom non è quella tedesca ma quella global, la scarichi e fai flash con flashatool. Se non vuoi fare backup o cancellare i dati togli le spunte in flashatool come indicato nella guida che ho linkato poco più su e non perderai i tuoi dati!
Enjoy ;-)
quello che intendo io è se si perde cosi la possibilità di usare il BE2, cioè nella sezione modding si parla della perdita di queste se si sblocca il bootloader ...quindi ero interessato a capire come funzionava perchè se non le perdevo(chiavi DMR) lo facevo immediato cosi da levare anche il brand...poi voi immagino abbiate fatto anche un file con la rom del vostro operatore...scusate le domande ma sono nuovo in android e devo capire come fareXD
Quote:
Originariamente inviato da dbgt87
Ti rimane tutto, anche il be2. Non tocchi né root ne bootloader.l unica cosa che io ho perso è l icona del nfc anche se funziona.chiaro che se hai un brand è meglio se ti crei un file ftf per un eventuale ripristino se devi mandarlo in assistenza.per questo c è una guida per crearlo.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2188129
Inviato dal mio Xperia z
A me non va più in recovery ed è sparita l'icona superuser (ma mi è rimasto il root dalla 430). Inoltre l'applicazione per gli aggiornamenti di Sony mi notifica la possibilità di aggiornare alla 253 nonostante dalle info del telefono la 253 sia installata...è successa anche a qualcun'altro?
Aggiornato dopo aver creato l'ftf del brand tim 434...stupendo, lo schermo è sempre più bello, ho fatto 2 ore di display e sono al 50% di carica e avevo iniziato a giocarci al 78%..le barre nere valorizzano ancor di più..moolto moolto moolto bene
Ma dopo ogni aggiornamento sarebbe meglio ricalibrare la batteria?
Qualcuno ha provato a rootarla questa versione? Funziona bene o da qualche problema??
A fluidità come siamo??il launcer lagga ancora o è fluido?
Come consumi è migliorato??
Grazie a chi mi risponde :-)
Salve a tutti, scusatemi se vado un po fuori argomento, ma per l'aggiornamento al 4.2.2 non si sa proprio niente? nemmeno ipotesi di cosa porterà di nuovo?
Io ho avuto un problema strano dopo che il mio Z si era scaricato a zero , sono tornato a casa e l'ho messo sotto carica all' accensione il mio Z andava in BootLoop :(
Ciao Anche io ho il brand tim con il .434 , mi diresti per favore come hai fatto a creare l'ftf del brand 434 ? vorrei instalalre questo firmware ma essedo appena approdato su android ancora non so bene come muovermi !
grazie in anticipo per l'aiuto !
saluti
Ale
ultimo firmware stupendo..una sola cosa...non mi ricarica più al 100% la batteria se lo faccio da spento ma arriva al 100% solo da acceso...non credo sia normale...qualcuno ha avuto lo stesso problema?se si come ha risolto?
Ragazzi che dire... Intanto ringrazio alcuni utenti che mi hanno dato mano e spiegato un pochino come fare... Ora finalmente ho il. 253 global! che dire.. sembra un altro smartphone! Display bellissimo fluidità pazzesca e batteria sembra non voglia scaricarsi :-)
Bello bello!
Chissà cosa riserverà il vero upgrade 4.2.2 ;-)
Saluti
A.
Buonsalve, secondo voi è possibile che a me, con quest'ultimo aggionameno, mi si sia corrotta la mod stamina?
Mi spiego, pre aggiornamento avevo la mod. stamina che partiva dal 70% della batteria e mi facevo senza problemi dalla mattina alla sera con una sola carica. Ora ho messo la stamina che parte dal 100% e comunque a metà pomeriggio devo assolutamente caricare per poter resistere fino a sera. Olte a questo, ho notato che post aggiornamento, ricevo comunque le mail, anche con la stamina accesa e lo schermo spento (ovviamente gmail non è tra i programmi che ho escluso dalla stamina). Qualcun'altro ha notato questo tipo di cose? (messanger di fb invece se ne è SEMPRE fregato della stamina, mandandomi comunque gli avvisi ma era un problema che avevo già segnalato al tempo)
Anch'io ho notato qualcosa di anomalo a differenza del firmware precedente; ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che quando imposti la stamina, o cambi impostazioni, è meglio riavviare...adesso sto provando anche questa...vedremo
Personalmente con la 253 global ho risolto ogni problema che invece prima(454tim) avevo! Prima niente led di notifica in stamina mode, ora funziona tutto. Hai provato con un hard reset? O a riflashare il firm? Io che sono solito a non arrivare a sera con lo smart carico arrivo alle 22-23 con il 15% scollegandolo la mattina alle 6.
Ho stamina mode dal 100% con attive solo le notifiche per facebook(no messenger) whattsapp, Outlook e gmail.
Sono solito riavviare il cell dopo ogni aggiornamento, ora ho tornato a farlo per scrupolo e ho notato che, a differenza di prima, si accende in metà del tempo ed è più veloce aa fare le cose...magari non si era attivato del tutto il fmw...faccio una prova ancora per qualche giorno e poi in caso passo alle cose drastiche...diciamo comunque che da quando ho tolto la luminosità bassa automatica, lasciandola semplicemente bassa (o 0% o 25%) noto un netto risparmio del consumo...per capirci, sta mattina mi son svegliato che stava intorno al 50% basso e ora è al 38%
Bella gente trovata la soluzione al problema della carica della batteria, per chi come a me anche dopo una notte di carica non arrivava al 100%...là soluzione è passare al 3310 Nokia!!!scherzo... Backup e poi ripristinare il firmware con Sus e non con pcc..
Quote:
Originariamente inviato da dbgt87
ahahahah...bella questa...aggiornando con sony update che versione monta? (global, uk etc)
Io sul mio ho la global..
io ho provato, con flashtool, ad installare quella italiana (si trova su xda)...adesso provo anch'io a ripristinare con sus
Io ho aggiornato con flashtool usando la global e ho notato, a differenza di molti, una netta riduzione dell'autonomia della batteria (anke dopo il riavvio), prima mi durava 1,5giorni, 2 se usato poco, ora faccio fatica ad arrivare a sera! Inoltre ho notato che scalda molto di più sul retro del dispositivo anke per semplici consultazioni internet. Anke la modalità stamina conferma questo : appena lo stacco dal caricabatterie, prima mi stimava 4gg di autonomia (un pò esagerato), ora mi da 1giorno e 4ore.
Beh 2gg mi pare esagerato a meno che tu non tenga tutto spento? Nemmeno il razr maxx li raggiunge...cmq, io ti consiglierei di riflashare, il mio z è cambiato enormemente e con la stamina mode attiva(notifiche on per whattsapp, Facebook, Outlook e gmail) arrivo tranquillamente a sera. Ciao