CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come installare il nuovo update (10.1.1.A.1.253)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come installare il nuovo update (10.1.1.A.1.253)

    Salve a tutti, per quelli che hanno problemi ad installare il nuovo update, mi sono dato una mossa e ho cercato direttamente su XDA. Mi limito a riportare la traduzione di quello che ho copiato/incollato in inglese. Premetto che ho seguito la procedura e tutto è andato a buon fine (sono bootloader unlocked ma funziona anche sui locked). Ho dovuto comunque scaricare flashtool beta4 perchè con le versioni successive non riuscivo a flashare Quindi non mi assumo nessuna responsabilità

    PRIMA DI PROCEDERE, LEGGETE L'INTERA GUIDA

    __________________________________________________ __________________________________________________ _______________________

    For those having issues, this is what I did (running great on new firmware here)

    Using Flashtool Beta 4, and have already ensured correct drivers installed - personally I'm on a Mac so bit different for me (go read how to use it in the relevant thread I'm not going to instruct you...plenty of info out there already)

    1. Download the ftf file (I used the file linked here works great)

    2. Put download ftf file inside the firmwares folder for flashtool

    3. Deselect TA in the exclude menu on flashtool (or your simcard won't work)

    4. Let flashtool get the ftf file ready for flashing, turn your phone OFF and make sure not connected to computer.

    5. When instructed on-screen, DO NOT TURN PHONE ON - just press and hold the Vol down button and plug USB cable into phone (make sure cable is already connected to computer first)

    6. Let flashtool flash firmware onto your phone. It will take several minutes - I run an SSD on my Mac and it takes about 10 minutes - possibily longer on standard HDDs. Go away have a coffee, come back later!

    7. When it's finished, unplug phone, press power on button, voila....after initial boot up, and NFC firmware upgrade screen, latest firmware - setup phone as per usual. Easy really.

    And YES flashtool will erase your entire phone including the inbuilt storage so BACKUP your files - personally I also remove my micro SD card as well but that's probably over kill.

    That's the process I use personally, it's not difficult, so I don't understand why people are struggling. READ and search the forum - lots of info out there without having to ask the same questions about how to do the same things over and over!

    __________________________________________________ __________________________________________________ _______________________

    Traduzione:

    Per coloro che hanno avuto problemi, qui di seguito c'è ciò che ho fatto io

    Usate Flashtool Beta 4 (link per scaricarlo: https://docs.google.com/file/d/0B76E.../preview?pli=1) , e assicuratevi di aver già installato i driver sul pc (l'utente di xda ha un mac e dice che è leggermente diverso il funzionamento li)

    1) Scaricate il file FTF (ho usato quello nel link e funziona alla grande) (andate qui [NEWS/.FTF Files] New firmware (10.1.1.A.1.253) for XperiaZ- Change List/Your Reviews - xda-developers e scaricate dove c'è scritto Here is the download link for .ftf file:
    C6603_GLOBAL-LTE_10.1.1.A.1.253_10.1.1.A.1.253 - Click Here to Download)

    2) Mettete il file FTF appena scaricato nella cartella FIRMWARES all'interno della cartella FLASHTOOL

    3) DEselezionate TA nel menù "Exclude" di flashtool (o la vostra sim card non funzionerà)

    4) Aspettate che il file FTF in flashtool sia pronto, spegnete il vostro device e assicuratevi che NON sia collegato al pc

    5) Quando viene proposto nello schermo, NON ACCENDETE IL CELLULARE, dovete solo tenere premuto il tasto VOLUME DOWN ed inserire il cavo usb nel cellulare (assicuratevi che il cavo sia già inserito nel pc e poi collegatelo al cell)

    6) Lasciate che flashtool flashi il firmware nel vostro cellulare. Ci starà un pò di minuti (l'utente ha un mac con l'hard disk allo stato solido (SSD) e dice che è abbastanza lento, quindi se avete un normale hard disk (HDD) non preoccupatevi se è lento nel processo) --> prendetevi un caffè e rilassatevi tornare dopo

    7) quando ha finito, scollegate l'usb dal cellulare e premete il POWER BUTTON (bottone per accenderlo) et voila!!! dopo un boot up iniziale e una schermata con un upgrade dell'NFC comincia il setup del cellulare come al solito

    ATTENZIONE: flashtool CANCELLERA' il tuo intero cellulare, compresa la memoria interna quindi fate un backup dei vostri dati OPPURE DESELEZIONATE LE VOCI WIPE DATA E WIPE CACHE. Ad ogni modo vi consiglio di mettere il backup nella vostra microSD e di rimuoverla prima della procedura di flash


    Sono nuovo del campo, ammetto di aver smanettato un bel pò col mio S2 e che sony per me è tutt'altra cosa, ma se non ci diamo una mano qui allora il forum non avrebbe motivo d'esistere. Chi frequenta XDA e vorrebbe dare una mano qui, è più che gradito sappiatelo!!!

    ciaoo (link originale [NEWS/.FTF Files] New firmware (10.1.1.A.1.253) for XperiaZ- Change List/Your Reviews - xda-developers)
    Ultima modifica di Nick; 17-05-13 alle 11:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cacaiofez


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    una correzione all'utile guida:


    sinceramente andavo un pò di fretta e non avevo voglia e tempo di ripartire da zero.
    nella schermata di flash ho deselezionato "wipe cache" e "wipe data" e non mi ha cancellato nessun dato


    per ora provo così*, se avrò qualche problema farò un'installazione pulita ; )


    *anche perchè è stato un bel fail installare il firmware uk no brand che sarà l'ultimo dopo malta e san marino ad esser rilasciato... almeno con questo global (che secondo me è singapore) nel prossimo update sarò più fortunato!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Purtroppo mi pare di notare un maggiore battery drain...per ora è solo un'impressione.Dopo la carica intera che sto eseguendo ora avrò dati più certi.Però la previsione di durata della batteria nella gestione della stessa ora è più credibile.
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cacaiofez


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io nonostante non abbia ancora fatto un ciclo di ricarica l'esatto opposto.

    ho aggiornato con flashtool a mezzogiorno col 90% di carica... ora sto al 72% e scende pianissimo!!!

    ovviamente stamina mode con solo whatsapp attivato...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io invece ho notato un leggero battery drain maggiore.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Io invece ho notato un leggero battery drain maggiore.
    Difatti è così...succhia un po'di più in standby secondo me,come purtroppo avevo ipotizzato,per il fatto che il processo della fotocamera rimane in back ground per consentire un'apertura più veloce dell'applicazione
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Comunque sia ho notato che non hanno risolto il bug del segnale Wi-Fi che anche a 2 passi dal router segna una sola tacca di segnale. A voi si comporta uguale?

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimita Visualizza il messaggio
    Comunque sia ho notato che non hanno risolto il bug del segnale Wi-Fi che anche a 2 passi dal router segna una sola tacca di segnale. A voi si comporta uguale?

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
    Il mio in tutta la camera(25mq)segna sempre tre tacche fisse
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Nick


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cacaiofez Visualizza il messaggio
    una correzione all'utile guida:


    sinceramente andavo un pò di fretta e non avevo voglia e tempo di ripartire da zero.
    nella schermata di flash ho deselezionato "wipe cache" e "wipe data" e non mi ha cancellato nessun dato


    per ora provo così*, se avrò qualche problema farò un'installazione pulita ; )


    *anche perchè è stato un bel fail installare il firmware uk no brand che sarà l'ultimo dopo malta e san marino ad esser rilasciato... almeno con questo global (che secondo me è singapore) nel prossimo update sarò più fortunato!
    ehi hai seguito il procedimento che ho postato passo passo? io non riesco proprio ad installarlo (premetto che ho la .434 Stock ita no brand e bootloader sbloccato). quando arrivo allo step 6, il cell si riavvia e su flashtool compare questo
    hai qualche soluzione? ho anche deselezionato wipe cache e data come hai fatto tu e cmq ho provato sia col debug usb che senza e mi dice sempre la stessa cosa
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Nick; 17-05-13 alle 02:35

  11. #10
    Androidiano L'avatar di cacaiofez


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non sarebbero consigli da dare (visto che non ho idea cosa possa fare questa operazione...)


    ma dalla guida ho:

    - tolto i wipe a cache e data
    - nel quadro "excluded" ho messo il flag a TA

    all'inizio non mi partiva il flash, fatto ciò è andato al primo colpo : )



    ed a distanza di 24 h il telefono non mi è diventato un fermacarte e funziona tutto alla perfezione!



    -edit-
    letto ora che hai il bootloader sbloccato (cosa che io non ho). non vorrei dipendesse da questo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy