Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno sta riscontrando problemi con la 4.2.2 circa il roaming che rimane attivato?
Me ne sono accorto per caso ieri sera, il telefono è passato in tim perché c'era poco segnale h3g, ed è apparsa la piccola E di edge accanto al livello del segnale, e di fatto la connessione dati era attiva (navigavo regolarmente con Chrome).
Anche adesso stessa cosa, ero in tim, è apparsa la G e il telefono navigava.
Chiaramente l'opzione Roaming dati è disattivata.
Questo può essere un bel problema per chi ha Tre...
Edit: confermo, ho già 1,23€ di addebito sul conto Tre.
Aggiungo un dettaglio: ho la rom nobrand Spagna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarloIT
Marco non occorre rispondere alle provocazioni che lasciano il tempo che trovano tra persone adulte ;)
se proprio hai qualcosa da dire manda per PM o segnala a un mod. se ti senti offeso
La mia non era un provocazione ma un semplice parere personale sul telefono, mi dispiace che qlcuno si sia sentito offeso per il suo adorato "gioiellino" sony...
Se per caso avete giá mandato in assistenza l'xperia z sapere le tempistiche per la riparazione/sostituzione?
Grazie
-
ragazzi a me dopo aver aggiornato è sparita la voce opzioni sviluppatore dal menu ...è successo a qualcun'altro?
-
Quote:
dbgt87
ragazzi a me dopo aver aggiornato è sparita la voce opzioni sviluppatore dal menu ...è successo a qualcun'altro?
devi premere 7 volte sulla versione del kernel mi pare...
Comunque qualcuno sa darmi risposta sul fatto dei menu messaggi neri invece che bianchi??? Ripeto sul mio xperia z si scegliavano i temi e potevi fare o tutti i menu rossi o tutti gialli o tutti neri ecc... Io li facevo tutti neri compreso quello dei messaggi! Siccome la sony il menu impostazioni sullo z lo ha fatto (per fortuna) nero perchè non ci ha fatto pure il menu messaggi??? c'è un modo senza mod per renderlo nero?
-
Quote:
Deynast
La mia non era un provocazione ma un semplice parere personale sul telefono, mi dispiace che qlcuno si sia sentito offeso per il suo adorato "gioiellino" sony...
Se per caso avete giá mandato in assistenza l'xperia z sapere le tempistiche per la riparazione/sostituzione?
Grazie
Guarda se è Vodafone, ti conviene mandarlo tramite loro che ti garantisco che te lo restituiscono in 10 giorni. Se non lo è dipende se è Italia o Europa..
Perché con la prima, anche in base al difetto, te lo ridanno in poco tempo. Con la seconda le tempistiche si allungano...
-
Buon giorno e rieccomi qui con domandine:
- Ho un account gmail, come faccio a fargli sincronizzare automaticamente SOLO email e calendario?
- Cos'è il roaming?
- Come funziona googlenow?
- E' meglio tenere attiva la geolocalizzazione sia gps che wifi, o è meglio usare solo una di queste?
-
Quote:
MasterEd
Buon giorno e rieccomi qui con domandine:
- Ho un account gmail, come faccio a fargli sincronizzare automaticamente SOLO email e calendario?
- Cos'è il roaming?
- Come funziona googlenow?
- E' meglio tenere attiva la geolocalizzazione sia gps che wifi, o è meglio usare solo una di queste?
Ciao, allora :
1) basta che vai in impostazioni --> lo scorri finché non vedi la parte con gli account-->google -->clicca sulla tua email--> seleziona quello che deve sincronizzare
2) Detto terra terra, è quando il tuo cellulare si appoggia ad una rete che non è il tuo gestore. Alcuni operatori hanno accordi commerciali che ti permettono di non parlo per quanto riguarda le chiamate e i Messaggi (vedi 3), mentre quello dati, tutti gli operatori lo fanno pagare a caro prezzo e ti consiglio di disattivarlo (di solito è spento di default)
3) è un assistente vocale... ti trova quello che vuoi...
4) io la tengo spenta... ma se le devi accendere a questo punto attivale tutte che è più preciso.
-
Quote:
giraz
Qualcuno sta riscontrando problemi con la 4.2.2 circa il roaming che rimane attivato?
Me ne sono accorto per caso ieri sera, il telefono è passato in tim perché c'era poco segnale h3g, ed è apparsa la piccola E di edge accanto al livello del segnale, e di fatto la connessione dati era attiva (navigavo regolarmente con Chrome).
Anche adesso stessa cosa, ero in tim, è apparsa la G e il telefono navigava.
Chiaramente l'opzione Roaming dati è disattivata.
Questo può essere un bel problema per chi ha Tre...
Edit: confermo, ho già 1,23€ di addebito sul conto Tre.
Aggiungo un dettaglio: ho la rom nobrand Spagna.
Mi quoto da solo visto che si parla do roaming: nessuno ha riscontrato il problema di cui sopra?
-
Ma dopo un pò, tipo 30 secondi, stacca dal roaming e torna come dovrebbe essere? A me, capitò con l'S3 un paio di volte, andò in roaming (ho H3G), ma uscì la "e" di edge della tim, con la connessione che andò tipo per 20/30 secondi a tutti gli effetti (e con i costi). Avevo una ROM stock allora... quindi penso possa succedere che il cellulare si inceppi e non stacchi subito... ma è una mia supposizione.
-
Quote:
xXzakXx
Comunque qualcuno sa darmi risposta sul fatto dei menu messaggi neri invece che bianchi??? Ripeto sul mio xperia z si scegliavano i temi e potevi fare o tutti i menu rossi o tutti gialli o tutti neri ecc... Io li facevo tutti neri compreso quello dei messaggi! Siccome la sony il menu impostazioni sullo z lo ha fatto (per fortuna) nero perchè non ci ha fatto pure il menu messaggi??? c'è un modo senza mod per renderlo nero?
UP.......................