Ma ti diranno che è colpa del sito che non ha aggiornato :D
Anche su XDA affermano che il 99% delle news che riguardano xperia z yuga (c6603) sono fake
Visualizzazione stampabile
Salve, sono nuovo della sezione, ho acquistato un xperia Z ad un buon prezzo, complessivamente a parte qualche graffio sul retro, sta messo abbastanza bene, volevo chiedervi alcune cose dato che ho riscontrato qualche problemino diciamo, niente di che però, il primo dubbio che avevo, è se sul retro avesse la pellicola messa a caldo come quella sul vetro superiore, la seconda domanda, ho notato mettendo il telefono di traverso, che ci sono alcuni pixel più luminosi, ma non sono proprio pixel bruciati, perchè vedendolo frontalmente funzionano bene, sono più che altro delle piccole venature bianche, non parlo della griglia che è sotto al display, sono delle piccolissime linee bianche che comunque si vedono solo di traverso, e quindi volevo sapere se la sony sostituisce il display per questo genere di cose dato che è abbondantemente in garanzia, poi per ultima cosa, quando apro qualsiasi applicazione a cui serve la bussola, ad esempio google maps, la freccina accanto al puntino di posizione comincia a girare come una roulette per all'incirca 3-4 minuti, poi si ferma e torna normale, ho provato ad entrare nel menù nascosto per provare la bussola, ho aperto il cubo e per un po gira lentamente e dopo un po si ferma e funziona normale, anche a voi fa così? grazie mille
EDIT, ah poi un ultima cosa, ma voi quante ore fate di schermo? io sono riuscito massimo a fare 3 ore e mezza, ho la 4.4.4, forse si deve stabilizzare dopo averlo formattato? oppure è così proprio, grazie
Ciao. Allora. Domanda 2: la griglia che vedi di traverso controluce è la griglia del touchscreen. Tranquillo è normale. Domanda 1: sì c'è anche quella applicata a caldo. Infatti io avevo 2 pellicole davanti e 2 dietro, una a caldo e una che davano già nella confezione (sia davanti che dietro eh!). Per il GPS non ti so dire. Io ha montato max la 4.3. Ora sta nel paradiso dei telefoni :o
EDIT: il mio record era di 4h 21m sotto Wi-Fi. Sappi che di norma facevo 2:30 / 3h al giorno di schermo.
Grazie delle risposte, si che la griglia è normale lo sapevo, il punto è che oltre alla griglia, ci sono delle piccole linee, diciamo 3 pixel a linee più o meno che sono luminose, che però si vedono solo con il telefono di taglio, sono abbastanza vicine l'una dall'altra, ma non attaccate, per il fatto della pellicola a caldo, dietro sai per caso come si può togliere? perchè davanti la lascio dato che non ha graffi, giusto dietro ci sono.
L'effetto che noti è come quando hai il display bagnato? Se così fosse potrebbe essere semplicemente la pellicola graffiata. A me dava questo tipo di "artefatto" e sostituendola ho risolto
Per me la puoi anche levare dietro tanto non perdi nessun logo... almeno credo (chiedi ad altri per sicurezza). Cmq appena la levi abbi già quella nuova da mettere così da evitare nuovi graffi. Per quanto concerne lo schermo non posso aiutarti più di così perchè ho il telefono rotto.
Io ti sconsiglio di levar la pellicola dietro, perchè in molti casi è capitato che l'impermeabilità se ne andasse a quel paese. In alternativa puoi comprare una cover rigida per il retro o applicargli una nuova pellicola ( ma senza togliere quella originale e spessa della sony )
PS: ed in certi casi i loghi son saltati via, quindi perderesti la garanzia ( per manomissione del prodotto )
in realtà l'ho cambiata ieri la pellicola, non proprio l'effetto bagnato, sono solo delle cose più luminose, carico una foto per farvi vedere, si notano quelle lineette sulla casella blu Il mio *bay, comunque allora poi provo a rimuovere la pellicola messa a caldo dietro Allegato 143061
EDIT ah beh allora lascio perdere Gin, meglio quei graffietti che perdere la garanzia :P, però almeno so che non è il vetro graffiato
Fatto, ho alzato la pellicola su quel punto per vedere, non è la pellicola, sono abbastanza sicuro che non siano nemmeno graffi dato che a display spento controluce non c'è nulla, mi sa che è un difetto di qualche pixel che si nota in alcune circostanza... fino a quanti pixel rovinati sostituivano il display? grazie