Ho letto qualcosa su xda di un bug per la batteria in caso di root. C'era il fix ma non lo riesco a trovare da mobile. Se riesco domani guardo da pc se no puoi dare un occhio tu magari lo trovi.
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho letto anche e io, il bug è però diverso... loro parlano del fatto che la batteria scende al 26%, lo riavviano e spunta tipo 51%... A me la carica solitamente si bloccava al 51%, ma anche a percentuali diverse da quella... Leggendo quella cosa, riflashai alla 4.1.2 italiana senza root e cwm, ma ancora oggi mi capita che la carica si blocchi ad una percentuale non definita (anche se ora non succede sempre)...
Marcofio mi ha consigliato di cambiare il caricabatterie e in realtà ho fatto di più, ho messo un caricatore di un S2 al mio e viceversa.... L'S2 col mio caricatore è arrivato al 100%... il mio dopo una notte di ricarica, fermo al 95% :(
Io vorrei aggiungere siccome ancora ha fatto solo 2 cicli di ricarica conviene farlo scaricare fino al 10 15% o posso caricarlo anche quando è al 30 40 anche 50%? Sempre da chiuso ovviamente... Ma di solito i telefoni l 'accendo la mattina e li porto fino alle 4-5 del pomeriggio col 30 40% poi li chiudo e li ricarico e li riaccendo al 100% in modo da porterli usare fino a tardi la notte! Non va bene cosi secondo voi?
E perché mai caricarlo da spento?!
Le batterie agli ioni di litio moderne puoi caricarle senza tutti sti riguardi, al massimo una volta al mese lascialo scaricare detto tutto..
quindi posso tranquillamente caricando quando voglio per farlo durare l'intera giornata??? Tipo il pomeriggio portarlo al 50% e poi metterlo a caricare in modo da riaverlo al 100 e riuscirlo a portare fino a notte ? Da accesso non saprei! Io ho sempre fatto cosi con i miei telefoni caricarli da accessi 2 volte al giorno il pomeriggio appena arriva verso il 30 40 50 e poi la notte lo spengo e lo faccio caricare fino la mattina, e non ho mai visto grossi peggioramenti alla batteria , però vorrei stare attento!
Le batterie al lito non hanno memoria quindi le puoi ricaricare quando voi. Io quando inizio una ricarica cerco di fargliela finire in quanto il numero di cicli di ricarica delle batterie è circa 500 dopo di che tende a deteriorarsi. Poi è chiaro che se ho bisogno di caricarlo anche per solo 20 min lo faccio.
Caricarlo da acceso o spento non cambia nulla...
Eviterei di farmi menate, in fin dei quando ho bisogno di caricarlo lo carico. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Asd0r
un ciclo di ricarica è da 0 a 100%, quindi se, per esempio, lo carichi per 20 min circa di un 10%, te ne mancano altri 90% per fare un ciclo...almeno io ho capito così
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
MMm capisco ma mi pare strano che dopo soli 500 cicli di ricarica si deteriori!!! si fanno in poco più di un annetto :/ Comunque a voi quanto ci mette a caricare? Io lo ho spento al 10% e messo a caricare alle 19:40 sono le 21:30 quasi 2 ore e ancora è arancione :( quindi non è neanche al 90% perchè al 90% si va verde ufff :(