Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
malo82
buonasera,
mi è stato regalato il sony xperia z, ottimo cellulare, viste le sue capacita' subacquee e resistenza, io pero' provengo da un Samsung s3 e sinceramente avrei preferito avere un Samsung s4, perché e qui chiedo il vostro aiuto:
col Samsung essendoci il tasto home, con quello potevo rispondere alle chiamate senza dover trascinare il dito sul display, oltretutto la fine chiamata la potevo fare tramite il tasto di spegnimento,
col Samsung con la pressione del tasto di spegnimento oltre alle opzioni di spegnere e audio vi era anche la possibilita' di riavviare il cel,
col Samsung vi era la possibilita' di andare nella gestione attività per vedere le app aperte, lo stato ram e poter disinstallare le app,
ora vi chiedo visto che hanno lo stesso android c è la possibilita' di farlo anche sul sony???o sono costretto a vendermelo e prendermi il mio amato Samsung e passare da s3 ad s4??
grazie
ps e secondo me la fotocamera del Samsung è anche migliore......
Se sei un fanboy Samsung evito di sprecare fiato con te... Tutta la gente che conosco è rimasta impressionata dallo z e tutti loro(escluso chi di loro possiede l's4) hanno detto che è di gran lunga migliore dell's4! Ti ho detto tutto! Anche io lo ho preferito di gran lunga senno avrei preso s4 e htc one e te lo dico da non fanboy visto che ho posseudto sia la mela sia samsung che altri sony!
-
Quote:
xXzakXx
Se sei un fanboy Samsung evito di sprecare fiato con te... Tutta la gente che conosco è rimasta impressionata dallo z e tutti loro(escluso chi di loro possiede l's4) hanno detto che è di gran lunga migliore dell's4! Ti ho detto tutto! Anche io lo ho preferito di gran lunga senno avrei preso s4 e htc one e te lo dico da non fanboy visto che ho posseudto sia la mela sia samsung che altri sony!
xXzakXx, come già detto più volte da marce e da me: risposte come la tua sono da evitare sul forum. Fanno solo degenerare la discussione e possono scatenare reazioni/flame.
Malo82 preferisce Samsung, ma qui ha fatto domande specifiche sullo Z quindi o si risponde in maniera civile o (se la domanda non garba) semplicemente non si risponde.
Detto questo ora vorrei vedere qualche utente che risponda in modo serio a malo82
Buona continuazione
-
Quote:
malo82
buonasera,
mi è stato regalato il sony xperia z, ottimo cellulare, viste le sue capacita' subacquee e resistenza, io pero' provengo da un Samsung s3 e sinceramente avrei preferito avere un Samsung s4, perché e qui chiedo il vostro aiuto:
Cioè, ti lamenti di aver ricevuto in regalo un telefono da 650€ con la crisi che c'è? o_O
Quote:
malo82
col Samsung essendoci il tasto home, con quello potevo rispondere alle chiamate senza dover trascinare il dito sul display, oltretutto la fine chiamata la potevo fare tramite il tasto di spegnimento,
No, mi pare che devi usare il tuo ditino e trascinare per rispondere.Oppure se installi un'altra dock\lockscreen dovrebbe cambiare..Non so, non ho mai provato
Quote:
malo82
col Samsung con la pressione del tasto di spegnimento oltre alle opzioni di spegnere e audio vi era anche la possibilita' di riavviare il cel,
Sull'xperia z premendo il tasto power hai:
- Spegni
- Modalità Aereo
- Scelta del profilo audio
Per il riavvio basta che pigi power + volume up
Quote:
malo82
col Samsung vi era la possibilita' di andare nella gestione attività per vedere le app aperte, lo stato ram e poter disinstallare le app,
Credo che qualsiasi terminale possa farlo:
impostazioni>applicazioni>slide "in uso"
Premi quella interessata e la fermi, per far prima scarichi clean master
https://play.google.com/store/apps/d...r.mguard&hl=it
Quote:
malo82
ora vi chiedo visto che hanno lo stesso android c è la possibilita' di farlo anche sul sony???o sono costretto a vendermelo e prendermi il mio amato Samsung e passare da s3 ad s4??
A parte il tasto home, credo che tu possa fare le stesse cose
Quote:
malo82
grazie
Di nulla :cool:
Quote:
malo82
ps e secondo me la fotocamera del Samsung è anche migliore......
Beh Gino, l's4 è uscito lievemente dopo l'xperia z.Non aggiungo altro
-
Quote:
MasterEd
Beh Gino, l's4 è uscito lievemente dopo l'xperia z.Non aggiungo altro
Da quello che ricordo il sensore è lì stesso..
Cmq come detto da masterEd puoi fare tutto quello che facevi col Samsung, tranne rispondere col tasto fisico (che secondo me è pure pericoloso: se arriva una chiamata fin che ce l'ho in tasca c'è il rischio di rispondere senza volere)
In compenso puoi telefonare sotto la pioggia e lavarlo sotto il rubinetto! :)
-
[QUOTE=MasterEd;4275347]Cioè, ti lamenti di aver ricevuto in regalo un telefono da 650€ con la crisi che c'è? o_O
ma infatti non mi sto lamentando del regalo, e non ho menzionato crisi, infatti ho apprezzato moltissimo il regalo, ho solo detto che non mi trovo con questo nuovo telefono, e non sono un super appassionato samsung, sono solo un utente che apprezza la qualita' (cosa che ho scritto nel primo post e so che si parla di un top) ma allo stesso tempo preferisce la praticita', cosa che non ho riscontrato su questo terminale, almeno per il momento, visto che utilizzo molto la moto chiudere le chiamate premendo semplicemente il tasto di spegnimento è di grandissima utilita', dato dal fatto che non devo fermarmi ogni volta e trascinare il "ditino"!!!
termino col dire che questo terminale è di grandissima qualita' magari anche simile al top di gamma samsung, ma se avesse queste piccole opzioni da gestire li definirei uguali, e rimarrei ancor piu contento di quello che sono del regalo!!
grazie
-
[QUOTE=malo82;4275608]
Quote:
MasterEd
Cioè, ti lamenti di aver ricevuto in regalo un telefono da 650€ con la crisi che c'è? o_O
ma infatti non mi sto lamentando del regalo, e non ho menzionato crisi, infatti ho apprezzato moltissimo il regalo, ho solo detto che non mi trovo con questo nuovo telefono, e non sono un super appassionato samsung, sono solo un utente che apprezza la qualita' (cosa che ho scritto nel primo post e so che si parla di un top) ma allo stesso tempo preferisce la praticita', cosa che non ho riscontrato su questo terminale, almeno per il momento, visto che utilizzo molto la moto chiudere le chiamate premendo semplicemente il tasto di spegnimento è di grandissima utilita', dato dal fatto che non devo fermarmi ogni volta e trascinare il "ditino"!!!
termino col dire che questo terminale è di grandissima qualita' magari anche simile al top di gamma samsung, ma se avesse queste piccole opzioni da gestire li definirei uguali, e rimarrei ancor piu contento di quello che sono del regalo!!
grazie
Per quanto riguarda la fotocomera sarò sincero la trovo un pelino migliore quella dello z, cambia solamente lo schermo ! Apparte che quella della samsung è fatta un po meglio al livello di impostazioni e il sony secondo mi avviso soffre gravemente del flash led che fa al quanto ridere! Per il resto non puoi giudicare secondo me un telefono dal tasto home ! per chiudere la chiamata non devi trascinare niente basta premere su termina chiamata poi per il resto è strutturato bene il dialer e tutto il sistema delle chiamate mi pare... Se tipo mentre chiami esci dalla chiamata e fai qualcos'altro dalla tendina puoi riagganciare la chiamata ecc quando ti chiamano e non rispondi ti appare come opzione manda messaggio o richiama... Saranno cavolate però comunque appunto niente da invidiare al samsung sono uguali! Se poi non ti piace il cell per la mancanza del tasto home per rispondere alle chiamate vabbè!
P.s Ivano ti dirò, io sono semrpe molto schietto pronto ad'aiutare tutti e a dire le cose come le penso(come del resto nella realtà) senza offendere nessuno! Se infrango qualche regola va benissimo ma se non ti sta bene il modo in cui rispondo che io non trovo per niente sbagliato e provocatorio puoi segnalarmi o bannarmi dal forum ... Io mi comporto come ritengo giusto fare senza vietare nessuna regola e senza offendere nessuno anzi ripeto sempre pronto ad'aiutare...
-
[QUOTE=xXzakXx;4276902]
Quote:
malo82
P.s Ivano ti dirò, io sono semrpe molto schietto pronto ad'aiutare tutti e a dire le cose come le penso(come del resto nella realtà) senza offendere nessuno! Se infrango qualche regola va benissimo ma se non ti sta bene il modo in cui rispondo che io non trovo per niente sbagliato e provocatorio puoi segnalarmi o bannarmi dal forum ... Io mi comporto come ritengo giusto fare senza vietare nessuna regola e senza offendere nessuno anzi ripeto sempre pronto ad'aiutare...
apprezzo i consigli e l aiuto, era solo per precisare che non mi sono lamentato del regalo anzi....detto cio' ma per il problema audio, visto che non ho intenzione di rootare il tel, ma c è qualche app veramente utile ad aumentare l audio??
grazie
-
[QUOTE=malo82;4275002]buonasera,
ragazzi ho trovato il modo per staccare la chiamata col tasto di spegnimento, basta andare in Impostazioni->Accessibilità facilitata si trova l'opzione per terminare la chiamata col tasto power, magari puo essere utile ad altri questa info!!
-
Molto comodo, grazie per la info.
Io ho un XZ, mia ragazza un S4.
Il Samsung ha una marea di impostazioni che sfruttano il sensore e altri balle varie. Io le ho guardate e dopo 3 minuti mi sono arreso siccome era troppo per ricordarselo. Anche se devo ammettere che alcune opzioni sono mooolto interessanti - ma alla fine giochetti che non usi neanche perchè non ti ricordi che ci sono
Mi trovo benissimo con il Z. Display molto bello, terminale fluido e veloce, firmware leggero senza roba eccessiva che alla fine diventa inutile, stamina mode molto buono, materiale e fabbricazione molto buona.
La cover posteriore del S4 è molto più sottile al confronto del S3 p.e., potresti spaccarla in 0 2
-
Salve, ho un problema. Quando ho aggiornato il telefono al fw 4.2.2 tutto funzionava correttamente. Un giorno dopo aver spento il telefono e poi riavviatolo, la lockscreen era quella classica di android nella quale non potevo nemmeno cambiare lo sfondo. È successo anche a voi? Come posso risolvere?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App