Raga voi che ne pensate di clean master?? Io lo uso come ccleaner e antivirus..ma voi che ne pensate è utile??
Visualizzazione stampabile
Raga voi che ne pensate di clean master?? Io lo uso come ccleaner e antivirus..ma voi che ne pensate è utile??
Anche io lo uso, e utile si ma avvolte crea guai se non sei attento. Mi ha cancellato bel 65 applicazioni rotfl (file apk, mi servivano in caso di reset/cambio rom cosi non dovevo riscaricarle).
Ma CleanMaster e greenify sono molto utili.
Grazie per la risposta...e percaso tu cancelli anche la ram con clean master??
Quando fai "file inutili" la pulisce automaticamente..
Io lo utilizzo e mi ci trovo abbastanza bene anche se ad ogni aggiornamento diventa sempre più pesante e pieno di pubblicità.. La funzione antivirus è praticamente inutile ma per quanto riguarda la pulizia fa il suo lavoro, basta prestare attenzione a cosa ha selezionato per non avere problemi
Grazie anche a te...e secondo te conviene o crea problemi??
Clean Master è ottimo, ma da qualche tempo è stato lanciato CCleaner https://play.google.com/store/apps/d...ccleaner&hl=it versione ufficiale del famoso pulitore per pc.
Clean master, come ha detto RolandoNacanna, è buono per pulire e sta diventando sempre più pesante.
Io lo uso da quando ho preso il telefono e lo uso specialmente per eliminare i residui delle installazioni e per pulire la ram quando faccio dei casini con le applicazioni che "creo".
In ogni caso pulire troppo la ram non giova affatto..
La sua come antivirus è ottima solo per quanto riguarda le app che installi, ma di virus su android nun ce stanno xD [a meno che tu non te li vada a cercare!]
Tirando le somme, è buono come pulitore di file, però ti consiglio di provare ccleaner
Ciao io ho provato ccleaner ma clean master resta sempre il migliore...comunque io la ram la pulisco solo a prima mattina tutti giorni...esagero??
De gustibus non est disputandum
No, così va benissimo.. Comunque se vai in impostazioni avanzate clean master ti cancella praticamente tutto o.O perchè a me segna sia video che foto da cancellare o.O lo fa anche a voi ho è il mio che richiede una revisione xD
No no è tutto ok...in realtà la sezione avanzate è dedicata proprio alla gestione dei file multimediali... Lol
Vi dirò una cosa:
Da quando ho dovuto ripristinare il telefono non ho reinstallato nessuno di questi programmi per la pulizia ed ottimizzazione.... E vi dirò che la batteria mi dura anche di piu? Possibile? 😯
L'unico accorgimento che uso (ma lo facevo anche prima) è di chiudere le App recenti.
Effettivamente su Android task manager e quanto altro fanno più male che altro proprio in base a ciò che ha detto Luca, basta un pulitore da passare ogni tanto e si è ok. Tra i più leggeri consiglio tap Cleaner oppure l'ottimo ccleaner.
Aggiungerei che se si vuole pulire la ram non c'è niente di meglio che un riavvio del telefono...
Io uso clean master perché ha anche l antivirus oppure dite che è inutile??
Grazie...Ma secondo voi quale mi dovrei mettere ccleaner o clean master??
Come già detto l'antivirus è praticamente inutile.. Per eliminare la cronologia del browser non è necessaria nessuna applicazione. Su vostro consiglio ho provato CCleaner e devo dire che mi piace. Leggera pratica e senza tutta la pubblicità di clean master. In oltre mi ha trovato molte cartelle e file residui di vecchie App che cmaster non mostrava! Disinstallato cmaster, ben venuto CCleaner! Grazie per la dritta ;)
Ok ragazzi cone sempre su questo forum si riesce sempre a sistemare tutto e chiarire tutto ;)
EDIT: già che ci sono vorrei togliermi sto dubbio... La cache delle miniature cos è e ogni quanto va cancellato??
Raga approposito di antivirus che ne pensate di bitdefender?
EDIT scusate per il doppio post me ne ero dimenticato...Scusate ancora....
sisi è quello
Grazie Luca per aver chiuso un occhio.. E scusa ancora ;)
Ci tengo a precisare che io non "chiudo occhi" o non faccio preferenze per uno o l' alto utente, ma è giusto che OGNI utente venga avvisato almeno una volta.
Non vorrei che gli altri utenti, con questa tua frase, pensassero che vado a simpatia, infatti ho scritto "non create" e non "non creare". Non voglio dire che con la tua frase me la sono presa, ma è solo una forma di chiarimento per evitare future polemiche ;) Detto ciò chiudiamo con gli OT e proseguite con i vostri problemi.
Ragazzi stamattina dopo aver accesso il cellulare mi sono comparsi nella barra di notifica due triangoli gialli che segnalavano di due errori del play service :eek:
È capitato a qualcun'altro?
Il fatto è che non so neanche cosa dovrei risolvere, nel senso che non ho riscontrato problemi effettivi, solo le segnalazioni. Ho provato qualche Gapps e sembrano funzionare. Tappando sulle notifiche mi ha aperto l'app impostazioni google e li? Bo! Che avrei dovuto fare?
Edit: può avere a che fare con CCleaner? Se non ricordo male nella scansione c'era anche qualcosa del play service da pulire ma mi sembra di averli omessi tutti..
Raga ma voi quante pagine home avete e quanti toggle?? E sopratutto troppi rallentano il telefono??? Per quanto strana ho fatto la domanda perchè vedo molti con tante pagine home toggle e quant altro e mi chiedevo se comportasse lag..
Io ho 9 pagine. Con cartelle, applicazioni e widget. Non rallenta mai, mai un lag, ma c'e da dire una cosa. Più hai pagine con widget e più diminuisce l'autonomia.
I lag in genere li vedi sui telefoni di fascia bassa.
Grazie per la tua risposta... E invece se inserisco toggle nella tenda notifiche??? Cambia qualcosa??
A me non cambia niente, quindi neanche a te in teoria.
Raga oggientre navigavo con Chrome mi si è aperta una pubblicità io ho chiuso la finestra e mi si è aperta una finestra con scritto tipo che io mio xperia z era obsoleto e che internet sarà lento ecc perché poi si è chiusa dasola.. Inoltre ricordo che bitdefender me la bloccava sempre sta finestra dicendomi che il sito aveva un elemento infetto ma ora che sono senza av...ho scaricato kaspersky e diceva che non c'è alcuna minaccia ma io ho paura che la pagina web possa aver cambiato qualche impostazone internet del telefono per rallentare le connessioni....voi che ne pensate?? Vi si èai aperta una pagina simile??
Mi rispondo dasolo...era solo pubblicità
EDIT: ragazzi ma a voi quanto internet consuma play store...?? A me 691mb in 14 giorni o.O.. E pure io non scarico app col 3g perché ho il WiFi a casa....
Io ho scaricato dei giochi pesanti ma era con il WiFi...
Ho impostato di non agiornate automaticamente le app...
Mi sono rimasti altri 240mb da consumare in altre 2 settimane