Ragazzi vi volevo chiedere se faccio il ROOT, poi per aggiornare da PC companion devo fare l'unroot? O non potrò mai più aggiornare da stock e quindi dovrò flashare con flashtool?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi vi volevo chiedere se faccio il ROOT, poi per aggiornare da PC companion devo fare l'unroot? O non potrò mai più aggiornare da stock e quindi dovrò flashare con flashtool?
Grazie
Grazie mille :) e se dovessi portarlo in assistenza, e facessi l'unroot, potrebbero mai accorgersene che prima c'era il ROOT? Faccio queste domande perché nonostante come potete vedere sono un esperto di modding, non ho mai moddato un Sony ma solo Samsung... Grazie...
Se fai il root (senza sblocco del bl) flashi il firmware originale che avevi ed è fatto. Se però sblocchi il bl, prima di sbloccarlo devi fare il backup della ta. Al momento dell'assistenza riblocchi il bl, fai il root, ripristini la ta e togli il root.
Ora però stiamo andando ot, continua in sezione modding ;)
Ragazzi allora ho rimosso il ROOT con kingroot perché è molto instabile, l'ho rimosso dell'opzione REMOVE ROOT e IP root e stato tolto, Ma ho visto che alcuni file sono rimasti... Quindi se aggiornarsi il firmware da PC companion, funzionerebbe lo stesso?
Oppure conoscete un modo per avere Il ROOT con Super SU?
Qualcuno ha mai avuto problemi con gli sportellini? eventualmente sono complicati da poter sostituire?
Anche io ho lo stesso problema! Lo sportellino per il caricatore praticamente non si chiude quasi più!! 😥
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Mai avuti problemi con gli sportellini! I miei si chiudono subito e sono belli dritti proprio come quando sono usciti dalla scatola..
Per cambiarli non ci vuole molto e manco devi aprire il telefono, ma devi esser delicato altrimenti potresti fare seri danni.. Essendo in vacanza ho il 3g che fa cacare, ma se cerchi su YouTube dovresti trovare qualche tutorial
Ragazzi ma è normale che il segnale del telefono quando è in standby consumi così tanto?Spoiler:
Le foto in spoiler. Grazie
Lo fa anche a me quello scherzo.. Alcuni han risolto con un ripristino
Come si vocifera in giro,ho notato anch'io il problema della chiamata senza risposta che non viene notificata ma che risulta come chiamata in entrata. Bel problema questo, un bug non indifferente!
Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
Ragazzi, segnalo che grazie all'app CPU X ho appena scoperto che il nostro Xperia Z é compatibile con il bluetooth BLE!
Ho quindi fatto una ricerca ed ho scoperto che questa "feature" é stata introdotta con Kitkat 4.4.2... E non solo! Con Lollipop é stato introdotta anche la tecnologia apt-x come modulo audio (segnalato da più utenti su Xda)
Il che vuol dire che molte SmartBand o Dispositivi che richiedono bluetooth LE sono supportati dal nostro Z!! Inclusa la SmartBand sony SWR10 come segnalato da alcuni utenti!!
Ecco lo screen dell'app
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f1afcdc7c2.jpg
salve a tutti, ho trovato questo terminale in offerta a 199 euro, si dice bene e si dice male e non riesco a venire a capo.....un cosiglio per 199 euri posso trovare di meglio o questo xperia z va bene? grazie per l'aiuto
Anche io hoi l bug della mancata notifica delle chiamate non risposte.... c'è qualche aggiornamento nell'aria?
Sì, a lollipop 5.1.1 a fine settembre penso, ma sinceramente da quando ho modificato il telefono è messo un custom rom non voglio immaginare neanche di aggiornare e perdere tutte le MOD messe... Prima tra tutti Xposed che su 5.1.1 è molto più instabile...
Salve, premetto che vengo da un s3 neo... ho acquistato questo xperia z a pochissimo prezzo con il problema però che la fotocamera non funziona dopo un root o tentivo di root, non ho capito ancora che ha fatto dato che era un ragazzino... come posso risolvere? È aggiornato a 5.0.2
Ultimamente il mio Xperia z si blocca per cinque secondi, poi si spegne e riaccende da solo! Da cosa è dovuto??
Hai percaso installato CM Launcher?
No! Lo avevo ma disinstallato da mesi....
Queste sono tutte le mie App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QzQ8p.jpg
Disinstalla 360 security... La sua pulizia troppo profonda Michael creato non pochi problemi suo mio xz... Il resto sembra apposto... A questo punto ti consiglio di aggiornare al 5.1.1 da PCCompanion con l'opzione "ripara il mio telefono"
Quindi 360 Security non serve a nulla? Un App buona per che la sostituisce?
Quindi non serve avere un app per pulire e contro i virus?
Raga, ho notato una cosa molto fastidiosa da quando ho installato la 5.1, praticamente quando scorro per sbloccare fa dei scatti... Lo fa anche a voi?
Boh ragzzi a me presenta sempre l'alto consumo del cellulare in stand by, ho provato di tutto dal reset a riscaricare il firmwereSpoiler:
Ragazzi ma a voi lo Z come si comporta col mirroring di Xperia link? Io provo a connetterlo allo z2 tablet ma a volte restituisce messaggi di errore HDCP. Il 99% delle volte dopo averli disconnessi lo smartphone si impalla e riavvia da solo. Anche quando sembra funzionare e vedo lo schermo del telefono sul tablet, non ho comunque la possibilità di interagirvi da remoto e un messaggio dice che la modifica da remoto non è supportata nonostante nella descrizione della App dicano di si. Sarà colpa dello z? Dello z2 tablet? O sbaglio io qualcosa? Mio fratello con s6 e tab S fa tutto ciò che vuole allo smartphone a distanza con sidesync anche copia incolla di file o scattare fotografie da remoto, possibile che con Sony non si riesca a fare nonostante l'app prometta di farlo??
Ho un problema. Ultimamente il mio z durante l'uso si blocca, e poi si spegne e riaccende da solo. Cosa può essere? 😦
Chi mi aiuta?? 😔
Questa è la sezione per Xperia Z. Devi chiedere in quella del tuo terminale
Ragazzi una domanda: ho effettuato una sostituzione della batteria del mio Sony Xperia Z perché oramai (acquistato ad aprile 2013) la carica durava "una giornata" ma in ore non erano neanche 12-13 ore... ebbene, ho fatto la sostituzione ma comunque si scarica velocemente. C'è qualcosa che devo fare? Sarà la gestione elettronica della batteria che va male? sapreste dirmi quindi cosa fare per aggiustare al meglio la situazione? Grazie...!
Aggiornamento di 115 MB ... Qualcuno sa che novità porta ??? :)
Bugfix niente di che.. 😕
Anche se, secondo me,adesso il fantomatico processo standby consuma di più...
Il mio telefono molto spesso durante l'utilizzo si spegne e riaccende da solo. 😓 Da cosa può dipendere?