Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! ho un problema con il mio Xperia Z: in pratica il tasto di accensione è morto!!! ma ho notato che alcune delle operazioni che facevo con quel tasto (ad esempio "termina chiamata") si sono "trasferite" sul tasto del volume che si trova immediatamente sotto, con il risultato che, ovviamente, al tasto del volume arrivano (con un solo gesto) una serie di comandi insieme che chiaramente non lo fanno funzionare bene! che può essere successo? che devo fare? assistenza x forza???? :cry::cry::cry:
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviafrancy
Ciao a tutti! ho un problema con il mio Xperia Z: in pratica il tasto di accensione è morto!!! ma ho notato che alcune delle operazioni che facevo con quel tasto (ad esempio "termina chiamata") si sono "trasferite" sul tasto del volume che si trova immediatamente sotto, con il risultato che, ovviamente, al tasto del volume arrivano (con un solo gesto) una serie di comandi insieme che chiaramente non lo fanno funzionare bene! che può essere successo? che devo fare? assistenza x forza???? :cry::cry::cry:
Controlla nelle impostazioni del telefono se c'è qualche opzione per assegnare ai tasti delle funzioni personalizzate.
Comunque prima di andare in assistenza hai come ultima spiaggia il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica (attenzione che perdi tutti i dati)
-
La prima opzione l'ho già tentata e pare non ci sia niente.. proverò a controllare meglio ma non sono fiduciosa! :(
Riguardo al ripristino, non ci avevo pensato! proverò! speriamo bene!! non mi va proprio di tenerlo settimane in assistenza!! :'(
-
Quote:
silviafrancy
La prima opzione l'ho già tentata e pare non ci sia niente.. proverò a controllare meglio ma non sono fiduciosa! :(
Riguardo al ripristino, non ci avevo pensato! proverò! speriamo bene!! non mi va proprio di tenerlo settimane in assistenza!! :'(
Vai in IMPOSTAZIONI>ACCESSO FACILITATO
Lì dovrebbe esserci un'opzione che è: Puls.accens. termina chiamata e dovrebbe esserci una V
-
ciao a tutti ragazzi..
sto prendendo in considerazione questo terminale (insieme al Nexus 5) e vorrei valutare bene tutto prima di spendere quelli che per me sono un sacco di dindini.. :(
leggendo in giro sembra che moltissimi utenti si lamentino della batteria che dura poco.. io ho provato vari device e tablet e per quanto mi riguarda se si riescono a fare 20/24 ore con uso moderato e 4 ore almeno di schermo acceso credo ci si possa ritenere assolutamente nella norma! Sapendo però che se ci mettiamo a giocare a Asphalt 8 o siamo sempre in 3G allora dobbiamo aspettarci molto meno..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!
Riguardo alla fotocamera: ho appena letto un thread qui su androidiani dove vari utenti lamentano di avere delle macchie di polvere o altro sull'obbiettivo! Strano sia capitato ad almeno 4 o 5 tutti qui su androdiani! no?
E riguardo alla qualità delle foto, ho visto degli scatti su telefonino.net e non mi sono sembrati davvero degni di una camera Sony da 13 MP!!! Voi siete _veramente_ soddisfatti della qualità?
Questo per me è un altro punto molto importante..
Infine la qualità e robustezza dei materiali.. è davvero fragile come dicono? Tipo che alla prima caduta si spacca qualcosa?
Ho anche letto che la versione nera si riempie costantemente di ditate ed impronte.. lo fa anche la versione bianca?
È vero che il device scalda parecchio nella parte posteriore quando si naviga o si gioca o si usa il 3G?
grazie mille dell'attenzione, ragazzi, spero tanto di ricevere - come sempre, d'altronde - risposte chiare e sincere!! ;)
a presto!!!
-
Quote:
brainvision
ciao a tutti ragazzi..
sto prendendo in considerazione questo terminale (insieme al Nexus 5) e vorrei valutare bene tutto prima di spendere quelli che per me sono un sacco di dindini.. :(
leggendo in giro sembra che moltissimi utenti si lamentino della batteria che dura poco.. io ho provato vari device e tablet e per quanto mi riguarda se si riescono a fare 20/24 ore con uso moderato e 4 ore almeno di schermo acceso credo ci si possa ritenere assolutamente nella norma! Sapendo però che se ci mettiamo a giocare a Asphalt 8 o siamo sempre in 3G allora dobbiamo aspettarci molto meno..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!!!!
Allora, a me dura 3giorni ed è perennemente in 3g.Eccetto quando sono a casa che spengo il 3g ed attivo il wi-fi...Io lo uso per lo più per chattare e prendere note,misure, conversioni,foto,messaggistica e chat online
Quote:
brainvision
Riguardo alla fotocamera: ho appena letto un thread qui su androidiani dove vari utenti lamentano di avere delle macchie di polvere o altro sull'obbiettivo! Strano sia capitato ad almeno 4 o 5 tutti qui su androdiani! no?
E riguardo alla qualità delle foto, ho visto degli scatti su telefonino.net e non mi sono sembrati davvero degni di una camera Sony da 13 MP!!! Voi siete _veramente_ soddisfatti della qualità?
Questo per me è un altro punto molto importante..!!!
Come ogni buon prodotto ci possono essere alcune versioni con difetti.Sì io sono soddisfatto anche se non tengo mai la macchina a 13mp.Ricorda, più megapixel usi e più grande deve essere l'otturatore.Secondo te perchè le reflex da 1000€ hanno 5mp ed otturatori grossi come la testa di un bambino?
Quote:
brainvision
Infine la qualità e robustezza dei materiali.. è davvero fragile come dicono? Tipo che alla prima caduta si spacca qualcosa?
Ho anche letto che la versione nera si riempie costantemente di ditate ed impronte.. lo fa anche la versione bianca?
È vero che il device scalda parecchio nella parte posteriore quando si naviga o si gioca o si usa il 3G?
grazie mille dell'attenzione, ragazzi, spero tanto di ricevere - come sempre, d'altronde - risposte chiare e sincere!! ;)
a presto!!!
Mi è volato per terra una volta, bestemmie, ma non si è fatto nulla..Dipende come cade secondo me e a me non lagga niente, nè menù nè giochi per quel poco che li uso
-
Quote:
brainvision
ciao a tutti ragazzi..
Questo per me è un punto molto importante, soprattutto perché la batteria non p nemmeno sostituibile..!
Questo per me è un altro punto molto importante..
a presto!!!
Partiamo dall'inizio: Macchie o comunque mal funzionamenti della camera o del telefono vero e proprio che dire?
Se è rotto ovvio che scoccia. Io ce l'ho e funziona benissimo.
Sempre parlando di camera direi che non vale paragonare un telefono ad una fotocamera.
A partire dall'ottica vera e propria e dal sensore.
Non sono particolarmente soddisfatto della fotocamera ma è anche vero che non fa' proprio schifo.
Se dovessi fare una valutazione direi mediocre.
Ma ho anche provato un'altro programma di acquisizione che sfrutta TUTTI i 13 Mp e con un diverso metodo di compressione e ti assicuro che da mediocre è passata a buono.
Di notte resta invece mediocre per colpa del Flash davvero limitato. E si sa' che se non c'è luce...
Vuoi un telefono che faccia davvero belle foto? butta via tutto e comprati un Nokia da 41Mp. E neanche tanto per i Megapixel spropositati quanto per il software davvero notevole.
Che poi non è detto che a te piacciano. (colori molto naturali, quindi "smorti" per la maggior parte degli utenti).
magari preferisci le foto ultra-pompate dell'iPhone...Fondamentalmente il Nokia è una macchina fotografica che fa anche telefonate.
Per quanto riguarda la delicatezza di costruzione su Youtube ci sono video dove lo si vede schiacciato da una macchina, bollito, preso a martellate, lasciato cadere da varie altezze
e alla fine hai ragione, si rompe. Come tutti gli altri penso.
E si sporca come tutti gli altri. Qui forse lo si nota particolarmente visto che lo Z ha il doppio della superficie di un Iphone,ad esempio. E come tutti i cellulari grossi come questo le impronte si notano sicuramente di piu'. Ho visto i Galaxy di vari amici e ti posso assicurare che tra plastiche scadenti e sporcizia accumulata su vetro e scocche non sono secondi a nessuno.
Infine il calore: piu' lo usi e piu' scalda. A me è capitato solo una volta e guardacaso mentre provavo un gioco.
Che poi attenzione, non è che mi ha ustionato eh....semplicemente non era piu' fresco. un po' caldo nella parte posteriore. Al centro per essere precisi.
In poche parole mi piacerebbe che fossi tu a dirmi quale cellulare fa' foto perfette, se ti cade non si rompe, non si sporca e non scalda, non consuma batteria e sopratutto sei sicuro che lo tiri fuori dalla scatola perfettamente funzionante.
Ce lo compreremmo tutti un telefono così, non credi?
Tu stesso vuoi comprare il Nexus ma poi come vedi la batteria non tira a sera.
Quindi si tratta di compromessi: questo non farà foto magnifiche ma le fa anche sott'acqua, scalda un po' ma ha un Quadcore davvero mostruoso come potenza.
Si sporca ma lo lavi sotto al rubinetto con il sapone. Ripeto, compromessi.
-
grazie ragazzi, molto chiari..
per rispondere a @SierraLima - il device che fato perfette, 10 ore di schermo acceso e che se cade non si rompe ( :D :D :D :D ) ovviamente non esiste, LOOL!! :D
io chiedevo se alcune di queste componenti fossero così.. come dire.. così accentuate da costituire un problema! Se la batteria fa 2 ore di schermo acceso a 8 totali, per dire, o se il materiale è così delicato che anche in tasca rischia di rompersi! Questo intendevo, più o meno.. :)
un'altra cosa di cui sto leggendo è lo schermo dei due differenti costruttori che sembrano comportarsi molto diversamente: Sharp e JDC, con il primo i cui colori risultano slavati e sbiaditi, come.. Se mi capitasse un schermo Sharp potrei pretendere il cambio o la restituzione?
-
Lascia stare. Con gli ultimi aggiornamenti non si nota più tutta questa differenza!
-
OK grazie mille, mi state davvero togliendo parecchi dubbi.. sempre che non spunti qualcuno che la racconta al contrario..!!! :D
una cosa ancora non ho ben capito: anche la versione bianca raccoglie ditate ed impronte? e - anche se è ovviamente una questione di gusti in tutto e per tutto - com'è esteticamente il modello bianco? guardando le foto a me piace il nero, ma non credo sarà nuovamente disponibile a breve!! :(
grazie mille sempre grazie! ;)