Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daddd
Ciao, ho un problema con il mio Xperia Z e volevo chiedere la vostra opinione. Purtroppo non sapevo dei problemi legati all'impermeabilità di questo telefono e ho fatto foto e video subacquei, però mi è entrata l'acqua nel telefono e la fotocamera principale non funziona più. Visto che la garanzia non copre questi danni, volevo chiedevi cosa mi conviene fare? Mandarlo in assistenza Sony o comprare la fotocamera su siti come Aliexpress ( dove non so se posso fidarmi) e farla sostituire fuori da un centro autorizzato oppure non ne vale la pena ed è meglio ricomprare il telefono?
Grazie!
secondo me ti conviene prendere i pezzi su qualche sito che così costano meno, e poi farti riparare il telefono in un centro autorizzato, perché se tutto il resto sul cellulare funziona eccetto la fotocamera non ha senso ricomprarlo dato che costa parecchio
-
Quote:
chepallestonome
secondo me ti conviene prendere i pezzi su qualche sito che così costano meno, e poi farti riparare il telefono in un centro autorizzato, perché se tutto il resto sul cellulare funziona eccetto la fotocamera non ha senso ricomprarlo dato che costa parecchio
Ok, grazie mille! Mi potresti anche dire se posso fidarmi di fotocamere come questa:
http :// m. aliexpress. com /item/1377449978.html
Oppure quelle che trovo su siti come questo sono contraffatte e quindi non vanno bene? Non so orientarmi con i prezzi e con cosa devo cercare...Grazie ancora!
-
Quote:
daddd
Ok, grazie mille! Mi potresti anche dire se posso fidarmi di fotocamere come questa:
http :// m. aliexpress. com /item/1377449978.html
Oppure quelle che trovo su siti come questo sono contraffatte e quindi non vanno bene? Non so orientarmi con i prezzi e con cosa devo cercare...Grazie ancora!
in teoria dovrebbe andare bene, ma attendi risposta da qualcun'altro
-
Posso dirvi che ad un mio amico si è infiltrata dell'acqua nel telefono con gli sportellini chiusi...
Il telefono ha iniziato a dare tantissimo problemi (touch screen, fotocamera, tasto di accensione) e si è formata dell'ossidazione nella porta USB; nonostante avesse gli indicatori rosa, gli è stato sostituito con uno nuovo di zecca in assistenza.
-
Quote:
Andrea262
Posso dirvi che ti ad un mio amico si è infiltrata dell'acqua nel telefono con gli sportellini chiusi...
Il telefono ha iniziato a dare tantissimo problemi (touch screen, fotocamera, tasto di accensione) e si è formata dell'ossidazione nella porta USB; nonostante avesse gli indicatori rosa, gli è stato sostituito con uno nuovo di zecca in assistenza.
Purtroppo a me la fotocamera ha cominciato a dare problemi quest'estate ( si formava la condensa, probabilmente il problema era dato dal fatto che la parte posteriore del telefono si "staccava" con il telefono surriscaldato) e ha smesso di funzionare a settembre, dopo la parte in gomma degli sportellini che uso di più ha cominciato a staccarsi (la qualità di quelle chiusure sportellini fa pena) e purtroppo ho paura che non mi credano che il danno sia successo prima..
-
salve sono un nuovo possessore di xperia z....volevo fare alcune domande....il mio terminale ha ancora la 4.1.2 brand vodafone....cioe se ho capito bene per aggironarlo devo invalidare per forza la garanzia e fleshare il firmware di un no brand perche gli operatori come la vodafone non rilascia gli agiornamenti??mi sembra una cosa pazzesca per un terminale di 500 e rotti euro non ci voglio credere...e poi ne vale la pena fare questi aggiornamenti??il telefono migliora o niente di che??fatemi sapere.....perche se no lo vendo il prima possibile
-
Quote:
francy91
salve sono un nuovo possessore di xperia z....volevo fare alcune domande....il mio terminale ha ancora la 4.1.2 brand vodafone....cioe se ho capito bene per aggironarlo devo invalidare per forza la garanzia e fleshare il firmware di un no brand perche gli operatori come la vodafone non rilascia gli agiornamenti??mi sembra una cosa pazzesca per un terminale di 500 e rotti euro non ci voglio credere...e poi ne vale la pena fare questi aggiornamenti??il telefono migliora o niente di che??fatemi sapere.....perche se no lo vendo il prima possibile
No, hai toppato alla grande.La vodafone è stata la prima in italia a rilasciare l'ultimo update cioè la 4.3
PS: se hai comprato il telefono per gli aggiornamenti, allora passa ad un altro telefono ^__^
-
Quote:
francy91
credo che non hai capito niente, il tuo terminale puoi benissimo aggiornarlo alla 4.3 senza invalidare nessuna garanzia, dato che l'aggiornamento brand vodafone per xperia z è uscito ormai da 2 settimane se non sbaglio, e per tua informazione la vodafone ha rilasciato l'aggiornamento ancor prima del no brand e degli altri operatori italiani, per quanto ne so si, dato che la prima da come ho capito ha avuto qualche bel problema, tipo surriscaldamento eccessivo, batteria che dura poco, audio che si sente male e non so che altro (dato che come ho comprato il telefono l'ho aggiornato subito). Per tua informazione ho un xperia z brand vodafone italia aggiornato alla 4.3 (senza aver flashato niente, con garanzia ancora valida).... mi chiedo chi ti abbia dato certe info...
-
Quote:
MasterEd
No, hai toppato alla grande.La vodafone è stata la prima in italia a rilasciare l'ultimo update cioè la 4.3
PS: se hai comprato il telefono per gli aggiornamenti, allora passa ad un altro telefono ^__^
mi hai preceduto sul tempo per rispondere al messaggio xD, comunque tutto, eccetto la parte di passare per un'altro telefono, dato che non so quanto gli ci vuole alla sony per aggiornare, ma da come ho capito 1 aggiornamento ogni 6 mesi in media lo fanno (per cellulare)
-
e allora non capisco perché non me lo fa aggiornare...ne via wi fi ne via internet....io il tel l ho preso di seconda mano ma ha scontrino Vodafone preso da poco il 23 01 2014....come faccio a vedere se c e qualche problema o se e originale Vodafone??