Per gli Aggiornamenti da Sony update service quale Xperia z devo scegliere? Quello con scritto SO-02E o quello senza scritta(solo Xperia z)?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per gli Aggiornamenti da Sony update service quale Xperia z devo scegliere? Quello con scritto SO-02E o quello senza scritta(solo Xperia z)?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Mi scuso per aver aperto un topic invece di approfittare direttamente di questa discussione dedicata ai problemi.
Detto questo, passiamo al mio problema.
sono un paio di giorni che il mio Xperia Z, quando vado a riattivare lo schermo, si pianta e non risponde più al touch.
Dopo una 30ina di secondi compare un messaggio che dice " Home di Xperia non risponde" e due possibilità termina o attendi. Se faccio attendi, non succede niente e ogni volta che vado a sbloccare lo schermo il touch continua a non funzionare. Se invece faccio termina, lo schermo diventa nero e sono costretto a forzare l'arresto e a riavviare il terminale.
Inoltre dopo il riavvio alcuni widget sulla home danno un errore e sono costretto a ripristinarli manualmente.
Qualcuno sa illuminarmi su quale potrebbe essere la causa di questo anomalo comportamento?
Grazie e saluti!
Ciao a tutti, ho appena preso uno Z usato, ma mai usato (ancora pellicole e imballi immacolati). Nella scatola non c'è scritto nulla a riguardo, ma ho delle app della Vodafone quindi desumo sia brandizzato Voda..
Ho notato che il thetering non funziona (sia wifi che usb, bt non ho provato) e leggendo qua e là mi pare di capire che dipenda appunto dalla brandizzazione Vodafone (io ho sim H3G)
Confermate? Meglio che mi documenti e proceda alla sbrandizzazione?
Un'altra cosa, ma penso sia una ca@@ata :D
Quel loghetto che c'è su retro (NFC?) è da togliere? A me prima si è sollevata una pellicola, poi cercando di toglierla si è tolto tutto il logo! A quel punto ho capito che forse andava tolto... giusto??
Grazie mille!
Hai già provato a cancellare la cache (ed eventualmente anche i dati della appl) da gestione applicazioni? Di recente hai installato qualche widget e poi sono cominciati i problemi?
Il debrand potrebbe essere una soluzione (uso il condizionale perché non ne ho la certezza... Sicuro che il tuo operatore permetta il tethering?)
Per le pellicole c'è una discussione in sezione (se guardi nell'indice trovi il link). Forse facevi meglio a lasciarla
Si, con l'iPhone sempre fatto tethering tranquillamente con H3G.
Per l'altro discorso mi sono spiegato male: non ho tolto le pellicole (ho visto che ci sono) parlo di quel loghetto quadrato in rilievo nel lato posteriore, a metà tra la fotocamera e la scritta xperia. Pensavo fosse parte integrante del telefono, ma invece a questo punto mi pare di capire che sia un logo promozionale per indicare la zona dell'NFC e poi si può togliere.. Confermi?
Aggiornamento per chi ha lo stesso problema: ho sbrandizzato ed ora l'hotspot Wi-Fi e bt funzionano perfettamente (anche su Mac).
Per l'hotspot usb, su mac non mi pare funzioni, su windows presumo di sì, ma non ho provato.
Ciao a tutti! Ho un problema molto strano! il mio xperia Z mi sta facendo innervosire con il microfono! la cosa strana è che quando chiamo il mittente non mi sente, neanche se faccio delle registrazioni vocali su wazzap o altre app per registrare suoni.
La cosa ancora più strana è che se faccio un video, l'audio si sente perfettamente!
Non ne capisco molto di tutto ciò quindi vi prego di usare parole più elementari con me!
grazie in anticipo
Preso Xperia Z tre settimane fa circa usato intensamente, giocato con emulatori vari con giochi vari, con app varie, bè devo dire solo che è una figata pazzesca! Amore a prima vista non posso che consigliarlo caldamente è uno smartphone eccellente non mi ha dato nessun problema, unica piccola pecca wifi poco prestante nel senso della "gittata" e la batteria che per uno come me che ne fa un unso extreme dura giusto giusto una giornata! tempo di arrivare a casa e metterlo sotto carica alla sera, e nient'altro per tutto il resto 10 come voto massimo! ;D
Ciao! Sono nuova del forum, spero che per proporre una domanda si faccia cosi dato che non ho trovato il bottone "aggiungi topic" , se dovete correggermi sarò felice di ascoltarvi. Parlando di Xperia z: ho comprato da poco questo cellulare e ho provato ad usarlo come hotspot, gli ho cambiato il nome ed impostato una password. Ovviamente ho attivato anche il traffico dati, ho provato a connettermi sia con un altro dispositivo android si con un apple ma sebbene si connettano tra loro il dispositivo connesso (qualunque esso sia) non riesce a navigare... Mi sfugge qualcosa? Stessa cosa con il tethering bluetooth!
P.S. il cellulare non è brandizzato
Salve a tutti. Chiedo aiuto in quanto come da titolo il mio Xperia z non si ricarica più da acceso...
Ho provato vari reset di Fabbrica ma buona, il problema permane... Ho trovato varie discussioni, ma nessuna soluzione specifica..
Avete modo di aiutarmi? All collegamento Del carica batteria il cellulare lo rileva, si accende il led, ma niente ricarica... Help me please!