Visualizzazione stampabile
-
Ci sono due tipi di localizzazioni:
la prima è tramite GPS hardware che è l'immagine con il satellitino
la seconda è tramite tracciamento di google, che è quello che ciuccia batteria, perchè continua a mandare pacchetti tramite wifi\dati per il tracciamento
inoltre il gps si chiama AGPS perchè usa come assistente la rete e le centraline a cui ti agganci ^__^
-
Grazie mille. Ancora un'altra domanda: come mai sul nexus 5 tengo attiva la localizzazione di Google e non mi scende tutta la batteria come sullo Z?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
QUesto lo devi chiedere a google xD Forse è perchè il nexus 5 è fatto da google,quindi hanno più cura verso una propria creatura :p
-
Hahahaha è vero. Però noto che vicino c'è scritto "basso consumo della batteria". Forse è un'opzione che hanno messo apposta perché è un loro device...
-
Che voi sappiate esiste un modo per disabilitare la notifica bianca di whatsapp che compare in alto a sinistra quando arriva un nuovo messaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caciucco
Che voi sappiate esiste un modo per disabilitare la notifica bianca di whatsapp che compare in alto a sinistra quando arriva un nuovo messaggio?
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Vai nelle impostazioni di whatsapp e disabiliti le notifiche
-
Quote:
MasterEd
Ci sono due tipi di localizzazioni:
la prima è tramite GPS hardware che è l'immagine con il satellitino
la seconda è tramite tracciamento di google, che è quello che ciuccia batteria, perchè continua a mandare pacchetti tramite wifi\dati per il tracciamento
inoltre il gps si chiama AGPS perchè usa come assistente la rete e le centraline a cui ti agganci ^__^
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto ma la cosa mi interessa:
Con l'aggiornamento 4.4.2 l'immagine del satellitino non esiste piu'.Aggiungo, per quello che ho provato io, che ogni qualvolta si usa la geolocalizzazione (quindi il gps) ti parte l'accettazione dei termini di Google, attivando quindi (suppongo) tutte le conseguenti connessioni e consumi sproporzionati..
In poche parole, e spero mi smentiate, non si può più attivare il Gps indipendentemente dal servizio Google.
Attendo smentite (lo spero).
-
Su kitkat non so bene ma prova a far così:
Vai nelle impostazioni>>servizi di localizzazione
Attivi l'accesso alla mia posizione e ti salta fuori il consenso alla localizzazione, tu gli dici non accetto e vedi che ti attiva solo Satelliti GPS mentre il servizio di localizzazione google rimane deselezionato
-
1 allegato(i)
Quote:
MasterEd
Su kitkat non so bene ma prova a far così:
Vai nelle impostazioni>>servizi di localizzazione
Attivi l'accesso alla mia posizione e ti salta fuori il consenso alla localizzazione, tu gli dici non accetto e vedi che ti attiva solo Satelliti GPS mentre il servizio di localizzazione google rimane deselezionato
funziona così come vedi nello screenshot che ti allego:
Allegato 112905
Come vedi io ho attivato l'ultima opzione, che mi sembra la più ragionevole.
Ma non mi compare comunque l'iconcina ne del satellite ne quella "a goccia" di google.
In poche parole, ho selezionato quell'opzione ma non capisco se il GPS sia attivo o meno.
Tu cosa ne pensi?
-
Perchè il gps entra in azione solo quando un'applicazione lo richiede.Prova ad aprire twitter e vedrai che ti apparirà il satellitino