Visualizzazione stampabile
-
Xperiz z, nemmeno un mese di vita. Firmware stock, usato giá a contatto con l'acqua tt ok, ieri in piscina faccio 2 foto(con tt gli slottini chiusi, a mezzo metro nemmeno sott'acqua usandolo meno di 10 min) e muore.
Non si accende più, schermo nero.
collegato all'alimentatore, si accende led rosso e inizia con una vibrazione e poi tre vibrazioni di fila, va avanti in loop finche non lo stacco dalla corrente.
Schermo nero e si nota leggera condensa su fotocamera posteriore.
Sembra sia andato in safe mode...
Qlc consiglio a parte chiamare assistenza sony per garanzia?
Thx a tt
-
Salve a tutti, mi è capitata una cosa strana. Ho lasciato il cellulare sotto carica per tutta la notte, ma stamattina quando l'ho ripreso, stava al 64% ed era piuttosto caldo.... Non so come comportarmi, ora l'ho riattaccato al caricatore.... secondo voi, mi conviene scaricarlo e ricalibrare la batteria?
Una domanda stupida, ma se la batteria non è calibrata bene, non è che tenta di ricaricarsi anche se è carico rischiando di compromettere la batteria stessa?
[edit] Forse ho trovato la causa dei miei problemi, usando un cavo diverso, la carica procede a velocità sostenuta. Ora però mi chiedo, il cavo, me lo possono sostituire in garanzia? [edit]
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcofio
Salve a tutti, mi è capitata una cosa strana. Ho lasciato il cellulare sotto carica per tutta la notte, ma stamattina quando l'ho ripreso, stava al 64% ed era piuttosto caldo.... Non so come comportarmi, ora l'ho riattaccato al caricatore.... secondo voi, mi conviene scaricarlo e ricalibrare la batteria?
Una domanda stupida, ma se la batteria non è calibrata bene, non è che tenta di ricaricarsi anche se è carico rischiando di compromettere la batteria stessa?
Leggi i miei messaggi precedenti e scoprirai che siamo in 2! :)
La calibrazione l'ho rifatta ieri, PROBLEMA NON RISOLTO (stamattina dopo una notte di ricarica a me segnava il 94% ed era ancora caldo in ricarica).
A questo punto ti chiedo:
FIRMWARE 4.2.2 SPAGNOLO CON ROOT?
E' l'unica cosa rimasta che mi lascia pensare... perdonami la cattiveria, non per il tuo telefono, ma sono contento che siamo in due in modo da confrontarci e capire quale può essere il problema! :)
Fammi sapere! :D
-
Quote:
Vessi7
Leggi i miei messaggi precedenti e scoprirai che siamo in 2! :)
La calibrazione l'ho rifatta ieri, PROBLEMA NON RISOLTO (stamattina dopo una notte di ricarica a me segnava il 94% ed era ancora caldo in ricarica).
A questo punto ti chiedo:
FIRMWARE 4.2.2 SPAGNOLO CON ROOT?
E' l'unica cosa rimasta che mi lascia pensare... perdonami la cattiveria, non per il tuo telefono, ma sono contento che siamo in due in modo da confrontarci e capire quale può essere il problema! :)
Fammi sapere! :D
No, il mio ha il 4.2.2, ma è stock. Guarda, io ora l'ho messo in carica con un altro cavetto ed il problema sembra sparito visto che la carica procede molto velocemente. Ti direi di provare, ma immagino che già l'hai fatto...
-
Quote:
marcofio
No, il mio ha il 4.2.2, ma è stock. Guarda, io ora l'ho messo in carica con un altro cavetto ed il problema sembra sparito visto che la carica procede molto velocemente. Ti direi di provare, ma immagino che già l'hai fatto...
Lo hai riavviato?
-
Prima si, ma non aveva dato esito positivo.... Ti ripeto, se non l'hai già fatto, prova ad usare un altro cavetto microusb, sennò non so che dirti, a me cambiandolo, la ricarica sembra essersi velocizzata parecchio, tornando ai vecchi standard. Oppure prova a spegnerlo e metterlo in carica per 5 ore, dovrebbe ricalibrarsi.
-
Quote:
marcofio
Prima si, ma non aveva dato esito positivo.... Ti ripeto, se non l'hai già fatto, prova ad usare un altro cavetto microusb, sennò non so che dirti, a me cambiandolo, la ricarica sembra essersi velocizzata parecchio, tornando ai vecchi standard.
Si l'ho già fatto, la differenza non sta nel caricabatterie, ma nel riavvio... Succederà di nuovo purtroppo :(
Stasera flasho alla 4.1.2 italiana se qualcuno nel forum riesce a postarmela visto che quella nella lista firmware non si scarica, e mi accerto sulla questione che la 4.2.2 sia buggata o meno...
-
Quote:
MasterEd
7) Visto che mi capita spesso di essere dentro a laboratoribunker con niente rete wifi e con una ricezione pessima [basta spostarsi di un cm e non prende già più] tengo spento traffico dati e wifi però applicazioni come facebook e whatsapp lasciano il loro processo attivo e mi mangia batteria
Ok proverò a smanettare un po' :D
Sono super spaesat, visto che i menu delle opzioni hanno a loro volta opzioni!!Una matrioska di opzioni :S
Termina il processo come ti ho detto nel punto 4!
-
Quote:
Deynast
Xperiz z, nemmeno un mese di vita. Firmware stock, usato giá a contatto con l'acqua tt ok, ieri in piscina faccio 2 foto(con tt gli slottini chiusi, a mezzo metro nemmeno sott'acqua usandolo meno di 10 min) e muore.
collegato all'alimentatore, si accende led rosso e inizia con una vibrazione e poi tre vibrazioni di fila, va avanti in loop finche non lo stacco dalla corrente.
Thx a tt
Caspita mi spiace... Contatta la Sony per spiegazioni e facci sapere come va a finire!!! Ve lo ho detto una sciacquata si ma niente di più ... è loffio sto telefono!!!
-
Quote:
Deynast
Thx a tt
Se mi trovi per cortesia lo scritto da sony che il telefono è subacqueo mi fai un piacere :)
scusate ma mi sfugge sta cosa