Allora flasha il firmware di kitkat no brand con flashtool
Visualizzazione stampabile
Allora flasha il firmware di kitkat no brand con flashtool
Trovi la guida sul forum
Ricordati di fare backup prima ;)
Ciao a tutti.
ieri ho fatto un downgrade a 4.3 - almeno il firmware diceva quello, alla fine mi sono ritrovato alla 4.1.x e ho fatto i vari update rotfl
Stamina e risparmio energetico sono attivi.
In stamina stesso ho messo solo WhatsApp e Gmail e comunque mi fa vedere la durata batteria stimata di soli 20 ore. Ieri sera prima del caricamente ero al 45% e mi faceva vedere quasi 3 ore...
Ora mi domando, cosa è successo se non ho installato niente ma solo caricato?? Ho già riavvito, spento/riacceso stamina, tolti WhatsApp e Gmail
Salve a tutti, avrei qualche problemino con il mio sony xperia z (anzi, più precisamente, con quello di un mio amico).
Ho provato a rootare il telefono con la Rom BeanStalk 4.4.278 e con l'aggiunta di quello che sembrerebbe l'ultimo pacchetto gapps (file zip: Beanstalk_4.4_BootAni_Black_1920x1080)
Ho scaricato il tutto dal forum xda a questo indirizzo: forum.xda-developers.com/xperia-z/development/rom-t2535296
Ho seguito, poi, alla lettera le istruzioni fornite da quest'altro sito: it.ibtimes.com/articles/62852/20140220/sony-beanstalk-per-xperia-z-custom-rom-migliore-recovery-guida-installazione-android-4-4-2.htm (pagina collegata per il download al primo link che ho messo; quindi ho seguito sempre la stessa fonte sia per il download, che per la guida)
Quindi come da guida, io ho:
1) Scaricato e spostato i due file .zip (Rom + Gapps) sulla memoria esterna;
2) Ho riavviato il telefono in recovery mode, utilizzando la recovery lockeddualrecovery2.7.128-BETA (cioè la recovery PhilZ Touch Dual Recovery contenente sia la CWM, che la TWRP);
3) Ho effettuato tutti i wipe;
4) Scegliendo il menù "Install zip from sd card", ho selezionato il file della Rom e l'ho installato, successivamente e senza riavviare il telefono, alla stessa maniera, ho installato l'altro file delle Gapps;
5) Infine ho riavviato il telefono selezionando "Reboot your phone".
Dopo ciò il cellulare si spegne e non riparte più. Ho provato a lasciarlo un buon quarto d'ora e..niente.
Allora ho provato a riavviarlo normalmente tenendo premuto il tasto power e ciò che succede è che il telefono emette piccole vibrazioni a ripetizione senza accendersi.
Dopo una bella serata passata su internet, per fortuna sono riuscito a ripristinarlo con il firmware originale xpera Android 4.4.2 ed a farlo ripartire.
Siccome io non mi do pace, ci ho riprovato mettendo i due file zip nell'archivio interno, invece che nella sd card.......stesso identico risultato.
Che cosa ho sbagliato???????????
Grazie in anticipo.
PS: scusate se non ho messo gli URL, ma il forum non me li fa mettere.
Premesso che hai sbagliato sezione dovendo inserire in sezione mod hai eseguito la procedura elencata nella discussione della ROM? Le gapps sono quelle previste per la ROM? Fai questi controlli ed in caso spostati in sezione mod.
Ma quando si blocca il telefono cosa si puo fare ? mica si può togliere la batteria quindi l'unica e aspettare che si scarica per riavviarlo ?
Mi e successo che alcuni giochi si sono bloccati. Quindi telefono bloccato, niente tasti home indietro ecc e soprattutto non posso togliere la batteria.
Edit, ho trovato. Basta tenere premuto tasto off e tasto volume -.