Visualizzazione stampabile
-
Io ho sempre tenuto disattivate tutte le applicazioni che non utilizzo (non solo Gapps) e anche dopo aver aggiornato non ho avuto problemi di batteria. Ciò nonostante ho Now attivo "che ascolta" anche fuori dall applicazione, altre come Skype e via dicendo sempre in funzione, bluetooth sempre connesso tra smartwatch ed auricolare..ecc ma a fine giornata ci arrivo sempre e comunque
-
Ciao dinuovo... Grazie per la tua,panoramica sulla batteria in quanto stavo pensando anche io di comprare uno smartwatch...ma questa è un altra storia...il mio problema principale è che scalda... A te no?? Non dico bollente(perché mi succede solo in carica) ma comunque più caldo nella zona processore(quando lo uso ovvio) ;) a te come va?? Si scalda??
-
Si. Ma non nell'uso diciamo classico. Scalda parecchio solamente quando gioco. Sul fattore temperatura siamo un po' penalizzati per via della certificazione ip57.. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. Ma questo non giustifica il fatto che spesso si scaldi senza "apparente motivo" ma solo che lo Z faccia un po più fatica a dissipare il calore rispetto ad altri terminali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SierraLima
Penso di no ( comunque puoi sempre provare a disabilitare il rendering).
A me si surriscalda da paura utilizzando il browser Javelin (ho la forzatura rendering spenta).
Ho disabilitato Javelin e rimesso Chrome.
Ho sempre piu' il dubbio che alcune applicazioni non siano proprio ottimizzate ne' per i consumi ne per i processori.
Sembrano quasi versioni "universali" che si devono adattare al maggior numero possibile di terminali.
Da quello dal mono-core da 29€ a quello 4 core da 700. devono poter girare su sistemi Android che vanno dalla 2.2 alla 4.4.3
Con le conseguenze che ogni tanto notiamo.
Ultimamente ho notato pure io che scalda quanto un forno. Lo scorso anno in spiaggia era nettamente più fresco!
Cmq ho tolto il rendering GPU forzato. E cmq sì, le app sono ottimizzate da cani, anzi non sono ottimizzate per niente!
Quote:
RolandoNacanna
Io ho sempre tenuto disattivate tutte le applicazioni che non utilizzo (non solo Gapps) e anche dopo aver aggiornato non ho avuto problemi di batteria. Ciò nonostante ho Now attivo "che ascolta" anche fuori dall applicazione, altre come Skype e via dicendo sempre in funzione, bluetooth sempre connesso tra smartwatch ed auricolare..ecc ma a fine giornata ci arrivo sempre e comunque
Come fai a tenerlo sempre "in ascolto?"
-
Quote:
FedeC6603Z
Come fai a tenerlo sempre "in ascolto?"
No in effetti mi sono espresso male. Non è sempre in ascolto (nel senso qualsiasi schermata o schermo spento) ma bensì solo dalle schermate home e drawer. Io utilizzo da sempre apex e questo, come altri launcher, supporta questa funzione. La cosa buffa è che nelle opzioni di Now ho solo la voce "dall'app di ricerca" ma funziona ugualmente. Provare per credere ;)
Con il launcher stock non ho mai provato ma presumo funzioni...
Edit: ho appena provato e con la home xperia non funziona :(
-
Quote:
RolandoNacanna
cut
Con il launcher stock non ho mai provato ma presumo funzioni...
Edit: ho appena provato e con la home xperia non funziona :(
ehh lo so, sono su stock e non ha mai funzionato
-
Ora come ora non è un gran vantaggio.. Si posso chiedere qualcosa a mamma G solo sbloccando lo schermo e parlando ma questo implica ancora il contatto col terminale. Sarà davvero utile quando si potrà interagire anche a schermo bloccato come sul moto..
-
Ma si, infatti la mia più che altro era curiosità. In realtà ora come ora sarebbe più utile dire "ciao Siri" che "OK Google", dato che offline non ha mai funzionato (a me), quando cerco di chiamare mio padre mi dice sempre contatto non travato (pure se lo chiamo per nome e cognome), le connessioni non me le attiva...
Poi provare a chiedergli una cosa è come provare a ragionare con una gallina (con la differenza che questa risponde!).
Per ora il buono di Now è solo il Meteo, l'integrazione con GMail e Maps. Per tutto il resto... meglio Jarvis! Che capisce tutto, o quasi!
-
Il fatto è che qui in Italia abbiamo a disposizione forse il 10% delle potenzialità di Now.. E come giustamente dici tu al momento non può tenere testa agli assistenti concorrenti
-
Ragazzi vi posso fare una domanda...ma io sono l unico che ha dei lag enormi nelle impostazioni
..c'è va quasi tutto a scatti nelle impostazioni...boh.....